8:16 Nessuno accende una lampada e la copre con un vaso o la mette sotto un letto, ma la pone su un candelabro, perchè chi entra veda la luce. 17 Non c'è nulla di segreto che non sia manifestato, nulla di nascosto che non sia conosciuto e venga in piena luce. 18 Fate attenzione dunque a come ascoltate; perchè a chi ha, sarà dato, ma a chi non ha, sarà tolto anche ciò che crede di avere".
8:16 8:16 OR niuno, accesa una lampana, la coproe con un vaso, o la mette sotto il letto. anzi la mette soproa il candelliere, acciocche' coloro ch'entrano veggano la luce. 17 8:17 Poiche' non v'e' nulla di nascosto, che non abbia a farsi manifesto. ne' di segreto, che non abbia a sapersi, ed a venire in palese. 18 8:18 Guardate adunque come voi udite. perciocche' a chiunque ha, sara' dato. ma a chi non ha, eziandio quel ch'egli pensa di avere gli sara' tolto.
8:16 8:16 Or niuno, accesa una lampada, la coproe con un vaso, o la mette sotto il letto. anzi la mette sul candeliere, acciocchè chi entra vegga la luce. 17 8:17 Poichè non v'e' nulla di nascosto che non abbia a diventar manifesto, nè di segreto che non abbia a sapersi ed a farsi palese. 18 8:18 Badate dunque come ascoltate: perchè a chi ha sara' dato. ma a chi non ha, anche quel che pensa d'avere gli sara' tolto.
8:16 8:15 E quello che è caduto in un buon terreno sono coloro i quali, dopo aver udito la parola, la ritengono in un cuore onesto e buono, e portano frutto con perseveranza. 17 8:16 'Nessuno accende una lampada e poi la coproe con un vaso, o la mette sotto il letto. anzi la mette sul candeliere, perchè chi entra veda la luce. 18 8:17 Poichè non c'è nulla di nascosto che non debba manifestarsi, nè di segreto che non debba essere conosciuto e venire alla luce.
8:16 8:15 Ma la parte che è caduta in buona terra sono coloro che, dopo aver udita la parola, la ritengono in un cuore onesto e buono e portano frutto con perseveranza'. 17 8:16 ’E nessuno, accesa una lampada, la coproe con un vaso o la mette sotto il letto, ma la mette sul candeliere, affinchè coloro che entrano vedano la luce. 18 8:17 Poichè non vi è nulla di nascosto che non sarà manifestato, nè di segreto che non debba essere conosciuto e portato alla luce.
8:16 Il seme caduto sulla terra buona sono coloro che, dopo aver ascoltato la parola con cuore buono e perfetto, la custodiscono e producono frutto con la loro perseveranza. 17 Nessuno accende una lampada e la copre con un vaso o la pone sotto un letto; la pone invece su un lampadario, perchè chi entra veda la luce. 18 Non c'è nulla di nascosto che non debba essere manifestato, nulla di segreto che non debba essere conosciuto e venire in piena luce.
ordinario