8:11 Il significato della parabola è questo: il seme è la parola di Dio. 12 I semi caduti lungo la strada sono coloro che l'hanno ascoltata, ma poi viene il diavolo e porta via la Parola dal loro cuore, perchè non avvenga che, credendo, siano salvati. 13 Quelli sulla pietra sono coloro che, quando ascoltano, ricevono la Parola con gioia, ma non hanno radici; credono per un certo tempo, ma nel tempo della prova vengono meno. 14 Quello caduto in mezzo ai rovi sono coloro che, dopo aver ascoltato, strada facendo si lasciano soffocare da preoccupazioni, ricchezze e piaceri della vita e non giungono a maturazione. 15 Quello sul terreno buono sono coloro che, dopo aver ascoltato la Parola con cuore integro e buono, la custodiscono e producono frutto con perseveranza.
8:11 8:11 Or questo e' il senso della parabola: La semenza e' la parola di Dio. 12 8:12 E coloro che son seminati lungo la via son coloro che odono la parola. ma poi viene il diavolo, e toglie via la parola dal cuor loro. ac-ciocche' non credano, e non sieno salvati. 13 8:13 E coloro che son seminati soproa la pietra son coloro i quali, quando hanno udita la parola, la ricevono con allegrezza. ma costoro non hanno radice, non credendo se non a tempo. ed al tempo della tentazione si ritraggono indietro. 14 8:14 E la parte ch'e' caduta fra le spine son coloro che hanno udita la parola. ma, quando se ne sono andati, sono affogati dalle sollecitudini, e dalle ricchezze, e da' piaceri di questa vita, e non fruttano. 15 8:15 Ma la parte che e' caduta nella buona terra son coloro i quali, avendo udita la parola, la ritengono in un cuore onesto e buono, e fruttano con perseveranza.
8:11 8:11 Or questo e' il senso della parabola: Il seme e' la parola di Dio. 12 8:12 Quelli lungo la strada son coloro che hanno udito. ma poi viene il diavolo e porta via la Parola dal cuor loro, affinchè non credano e non siano salvati. 13 8:13 E quelli sulla roccia son coloro i quali, quando hanno udito la Parola, la ricevono con allegrezza. ma costoro non hanno radice, credono per un tempo, e quando viene la prova, si traggono indietro. 14 8:14 E quel ch'e' caduto fra le spine, son coloro che hanno udito, ma se ne vanno e restan soffocati dalle cure e dalle ricchezze e dai piaceri della vita, e non arrivano a maturita'. 15 8:15 E quel ch'e' in buona terra, son coloro i quali, dopo aver udita la Parola, la ritengono in un cuore onesto e buono, e portan frutto con perseveranza.
8:11 8:10 Ed egli disse: 'A voi è dato di conoscere i misteri del regno di Dio. ma agli altri se ne parla in parabole, affinchè vedendo non vedano, e udendo non comproendano. 12 8:11 Or questo è il significato della parabola: il seme è la parola di Dio. 13 8:12 Quelli lungo la strada sono coloro che ascoltano, ma poi viene il diavolo e porta via la parola dal loro cuore, affinchè non credano e non siano salvati. 14 8:13 Quelli sulla roccia sono coloro i quali, quando ascoltano la parola, la ricevono con gioia. ma costoro non hanno radice, credono per un certo tempo ma, quando viene la prova, si tirano indietro. 15 8:14 Quello che è caduto tra le spine sono coloro che ascoltano, ma se ne vanno e restano soffocati dalle proeoccupazioni, dalle ricchezze e dai piaceri della vita, e non arrivano a maturità.
8:11 8:10 Ed egli disse: ’A voi è dato di conoscere i misteri del regno di Dio. ma agli altri essi sono proposti in parabole, affinchè vedendo non vedano e udendo non intendano. 12 8:11 Or questo è il significato della parabola: La semente è la parola di Dio. 13 8:12 Quelli lungo la strada sono coloro che odono la parola. ma poi viene il diavolo e porta via la parola dal loro cuore, affinchè non credano e non siano salvati. 14 8:13 Quelli sulla roccia sono coloro che, quando ascoltano, ricevono la parola con gioia. costoro però non hanno radice, credono per un certo tempo, ma al momento della prova, si tirano indietro. 15 8:14 E la parte che è caduta fra le spine sono coloro che hanno udito la parola. ma, strada facendo, sono soffocati dalle sollecitudini, dalle ricchezze e dai piaceri di questa vita, e non giungono a maturità.
8:11 Ed egli disse: ""A voi è dato conoscere i misteri del regno di Dio, ma agli altri solo in parabole, perchè vedendo non vedano e udendo non intendano. 12 Il significato della parabola è questo: Il seme è la parola di Dio. 13 I semi caduti lungo la strada sono coloro che l'hanno ascoltata, ma poi viene il diavolo e porta via la parola dai loro cuori, perchè non credano e così siano salvati. 14 Quelli sulla pietra sono coloro che, quando ascoltano, accolgono con gioia la parola, ma non hanno radice; credono per un certo tempo, ma nell'ora della tentazione vengono meno. 15 Il seme caduto in mezzo alle spine sono coloro che, dopo aver ascoltato, strada facendo si lasciano sopraffare dalle preoccupazioni, dalla ricchezza e dai piaceri della vita e non giungono a maturazione.