6:36 Siate misericordiosi, come il Padre vostro è misericordioso. 37 Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e sarete perdonati. 38 Date e vi sarà dato: una misura buona, pigiata, colma e traboccante vi sarà versata nel grembo, perchè con la misura con la quale misurate, sarà misurato a voi in cambio".
6:36 6:36 Siate adunque misericordiosi, siccome ancora il Padre vostro e' misericordioso. 37 6:37 E non giudicate, e non sarete giudicati. non condannate, e non sarete condannati. rimettete, e vi sara' rimesso. 38 6:38 Date, e vi sara' dato. buona misura, proemuta, scossa, e traboccante, vi sara' data in seno. perciocche', di qual misura misurate, sara' altresi' misurato a voi.
6:36 6:36 Siate misericordiosi com'e' misericordioso il Padre vostro. 37 6:37 Non giudicate, e non sarete giudicati. non condannate, e non sarete condannati. perdonate, e vi sara' perdonato. 38 6:38 Date, e vi sara' dato: vi sara' versata in seno buona misura, pigiata, scossa, traboccante. perchè con la misura onde misurate, sara' rimisurato a voi.
6:36 6:35 Ma amate i vostri nemici, fate del bene, proestate senza sperarne nulla e il vostro proemio sarà grande e sarete figli dell'Altissimo. poichè egli è buono verso gli ingrati e i malvagi. 37 6:36 Siate misericordiosi come è misericordioso il Padre vostro. 38 6:37 Non giudicate, e non sarete giudicati. non condannate, e non sarete condannati. perdonate, e vi sarà perdonato.
6:36 6:35 Ma amate i vostri nemici, fate del bene e proestate senza sperarne nulla, e il vostro proemio sarà grande e sarete i figli dell’Altissimo, perchè egli è benigno verso gli ingrati e i malvagi. 37 6:36 Siate dunque misericordiosi, come anche il Padre vostro è misericordioso. 38 6:37 Non giudicate e non sarete giudicati. non condannate e non sarete condannati. perdonate e vi sarà perdonato.
6:36 Amate invece i vostri nemici, fate del bene e prestate senza sperarne nulla, e il vostro premio sarà grande e sarete figli dell'Altissimo; perchè egli è benevolo verso gl'ingrati e i malvagi. 37 Siate misericordiosi, come è misericordioso il Padre vostro. 38 Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e vi sarà perdonato;
quaresima