6:6 Un altro sabato egli entrò nella sinagoga e si mise a insegnare. C'era là un uomo che aveva la mano destra paralizzata. 7 Gli scribi e i farisei lo osservavano per vedere se lo guariva in giorno di sabato, per trovare di che accusarlo. 8 Ma Gesù conosceva i loro pensieri e disse all'uomo che aveva la mano paralizzata: "àlzati e mettiti qui in mezzo!". Si alzò e si mise in mezzo. 9 Poi Gesù disse loro: "Domando a voi: in giorno di sabato, è lecito fare del bene o fare del male, salvare una vita o sopprimerla?". 10 E guardandoli tutti intorno, disse all'uomo: "Tendi la tua mano!". Egli lo fece e la sua mano fu guarita. 11 Ma essi, fuori di sè dalla collera, si misero a discutere tra loro su quello che avrebbero potuto fare a Gesù.
6:6 6:6 OR avvenne, in un altro sabato, ch'egli entro' nella sinagoga, ed insegnava. e quivi era un uomo, la cui man destra era secca. 7 6:7 E i Farisei e gli Scribi l'osservavano, se lo guarirebbe nel sabato. per trovar di che accusarlo. 8 6:8 Ma egli conosceva i lor pensieri, e disse all'uomo che avea la man secca: Levati, e sta' in pie' ivi in mezzo. Ed egli, levatosi, stette in pie'. 9 6:9 Gesu' adunque disse loro: Io vi domando: Che? e' egli lecito di far bene o male, ne' sabati? di salvar una persona, o d'ucciderla? 10 6:10 E guardatili tutti d'intorno, disse a quell'uomo: Distendi la tua mano. Ed egli fece cosi'. E la sua mano fu resa sana come l'altra. 11 6:11 Ed essi furono ripieni di furore, e ragionavano fra loro, che cosa farebbero a Gesu'.
6:6 6:6 Or avvenne in un altro sabato ch'egli entro' nella sinagoga, e si mise ad insegnare. E quivi era un uomo che avea la mano destra secca. 7 6:7 Or gli scribi e i Farisei l'osservavano per vedere se farebbe una guarigione in giorno di sabato, per trovar di che accusarlo. 8 6:8 Ma egli conosceva i loro pensieri, e disse all'uomo che avea la mano secca: Levati, e sta' su nel mezzo! Ed egli, alzatosi, stette su. 9 6:9 Poi Gesu' disse loro: Io domando a voi: e' lecito, in giorno di sabato, di far del bene o di far del male? di salvare una persona o di ucciderla? 10 6:10 E girato lo sguardo intorno su tutti loro, disse a quell'uomo: Stendi la mano! Egli fece cosi', e la sua mano torno' sana. 11 6:11 Ed essi furon ripieni di furore e discorreano fra loro di quel che potrebbero fare a Gesu'.
6:6 6:5 E diceva loro: 'Il Figlio dell'uomo è signore del sabato'. 7 6:6 Un altro sabato egli entrò nella sinagoga e si mise a insegnare. C'era lò un uomo che aveva la mano destra paralizzata. 8 6:7 Gli scribi e i farisei lo osservavano per vedere se avrebbe fatto una guarigione di sabato, per trovare di che accusarlo. 9 6:8 Ma egli conosceva i loro pensieri e disse all'uomo che aveva la mano paralizzata: 'Alzati, e mettiti in mezzo!'. Ed egli, alzatosi, stette in piedi. 10 6:9 Poi Gesù disse loro: 'Io domando a voi: è lecito, di sabato, far del bene o far del male? Salvare una persona o ucciderla?'. 11 6:10 E, girato lo sguardo intorno su tutti loro, disse a quell'uomo: 'Stendi la mano!'. Egli lo fece, e la sua mano fu guarita.
6:6 6:5 Poi disse loro: ’Il Figlio dell’uomo è signore anche del sabato'. 7 6:6 Or avvenne in un altro sabato che egli entrò nella sinagoga e insegnava. or là c’era un uomo la cui mano destra era secca. 8 6:7 E i farisei e gli scribi lo stavano osservando se lo avesse guarito di sabato, per poi accusarlo. 9 6:8 Ma egli conosceva i loro pensieri e disse all’uomo dalla mano secca: ’Alzati e mettiti qui nel mezzo'. Ed egli si alzò in piedi. 10 6:9 Quindi Gesù disse loro: ’Io vi domando: è lecito, nei giorni di sabato, fare del bene o del male, salvare una persona o ucciderla?'. 11 6:10 E, volgendo lo sguardo intorno su tutti loro, disse a quell’uomo: ’Stendi la tua mano!'. Ed egli lo fece, e la sua mano fu resa sana come l’altra.
6:6 E diceva loro: ""Il Figlio dell'uomo è signore del sabato"". 7 Un altro sabato egli entrò nella sinagoga e si mise a insegnare. Ora c'era là un uomo, che aveva la mano destra inaridita. 8 Gli scribi e i farisei lo osservavano per vedere se lo guariva di sabato, allo scopo di trovare un capo di accusa contro di lui. 9 Ma Gesù era a conoscenza dei loro pensieri e disse all'uomo che aveva la mano inaridita: ""Alzati e mettiti nel mezzo!"". L'uomo, alzatosi, si mise nel punto indicato. 10 Poi Gesù disse loro: ""Domando a voi: è lecito in giorno di sabato fare del bene o fare del male, salvare una vita o perderla?"". 11 E volgendo tutt'intorno lo sguardo su di loro, disse all'uomo: ""Stendi la mano!"". Egli lo fece e la mano guarì.
ordinario