4:31 Poi scese a Cafàrnao, città della Galilea, e in giorno di sabato insegnava alla gente. 32 Erano stupiti del suo insegnamento perchè la sua parola aveva autorità. 33 Nella sinagoga c'era un uomo che era posseduto da un demonio impuro; cominciò a gridare forte: 34 "Basta! Che vuoi da noi, Gesù Nazareno? Sei venuto a rovinarci? Io so chi tu sei: il santo di Dio!". 35 Gesù gli ordinò severamente: "Taci! Esci da lui!". E il demonio lo gettò a terra in mezzo alla gente e uscì da lui, senza fargli alcun male. 36 Tutti furono presi da timore e si dicevano l'un l'altro: "Che parola è mai questa, che comanda con autorità e potenza agli spiriti impuri ed essi se ne vanno?". 37 E la sua fama si diffondeva in ogni luogo della regione circostante.
4:31 4:31 E scese in Capernaum, citta' della Galilea. ed insegnava la gente ne' sabati. 32 4:32 Ed essi stupivano della sua dottrina. perciocche' la sua parola era con autorita'. 33 4:33 OR nella sinagoga vi era un uomo, che avea uno spirito d'immondo demonio. ed esso diede un gran grido, dicendo: Ahi! 34 4:34 che vi e' fra te e noi, o Gesu' Nazareno? sei tu venuto per mandarci in perdizione? io so chi tu sei: il Santo di Dio. 35 4:35 Ma Gesu' lo sgrido', dicendo: Ammutolisci, ed esci fuor di lui. E il demonio, gettatolo quivi in mezzo, usci' da lui, senza avergli fatto alcun nocimento. 36 4:36 E spavento nacque in tutti. e ragionavan fra loro, dicendo: Quale e' questa parola ch'egli, con autorita', e potenza, comandi agli spiriti immondi, ed essi escano fuori? 37 4:37 E il grido di esso ando' per tutti i luoghi del paese circonvicino.
4:31 4:31 E scese a Capernaum, citta' di Galilea. e vi stava ammaestrando la gente nei giorni di sabato. 32 4:32 Ed essi stupivano della sua dottrina perchè parlava con autorita'. 33 4:33 Or nella sinagoga si trovava un uomo posseduto da uno spirito d'immondo demonio, il quale grido' con gran voce: Ahi! 34 4:34 Che v'e' fra noi e te, o Gesu' Nazareno? Se' tu venuto per perderci? Io so chi tu sei: il Santo di Dio! 35 4:35 E Gesu' lo sgrido', dicendo: Ammutolisci, ed esci da quest'uomo! E il demonio, gettatolo a terra in mezzo alla gente, usci' da lui senza fargli alcun male. 36 4:36 E tutti furon proesi da sbigottimento e ragionavan fra loro, dicendo: Qual parola e' questa? Egli comanda con autorita' e potenza agli spiriti immondi, ed essi escono. 37 4:37 E la sua fama si spargeva in ogni parte della circostante contrada.
4:31 4:30 Ma egli, passando in mezzo a loro, se ne andò. 32 4:31 Poi discese a Capernaum, città della Galilea, e qui insegnava alla gente nei giorni di sabato. 33 4:32 Ed essi si stupivano del suo insegnamento perchè parlava con autorità. 34 4:33 Or nella sinagoga si trovava un uomo che aveva uno spirito di demonio impuro, il quale gridò a gran voce: 35 4:34 'Ahi! Che c'è fra noi e te, Gesù Nazareno? Sei venuto per mandarci in perdizione? Io so chi sei: il Santo di Dio!'. 36 4:35 Gesù lo sgridò, dicendo: 'Taci, ed esci da quest'uomo!'. E il demonio, gettatolo a terra in mezzo alla gente, uscò da lui senza fargli alcun male. 37 4:36 E tutti furono proesi da stupore e discutevano tra di loro, dicendo: 'Che parola è questa? Egli comanda con autorità e potenza agli spiriti immondi, ed essi escono'.
4:31 4:30 Ma egli, passando in mezzo a loro, se ne andò. 32 4:31 Poi discese a Capernaum, città della Galilea, e nei giorni di sabato insegnava alla gente. 33 4:32 Ed essi stupivano del suo insegnamento, perchè la sua parola era con autorità. 34 4:33 Or nella sinagoga c’era un uomo, posseduto da uno spirito di un demone immondo, che si mise a gridare a gran voce, 35 4:34 dicendo: ’Ah, che vi è fra noi e te, o Gesù Nazareno? Sei tu venuto per distruggerci? Io so chi tu sei: Il Santo di Dio!'. 36 4:35 Ma Gesù lo sgridò, dicendo: ’Ammutolisci ed esci da costui!'. E il demone, dopo averlo gettato in mezzo a loro, uscì da lui senza fargli alcun male. 37 4:36 Allora tutti furono proesi da stupore e si dicevano l’un l’altro: ’Che parola è mai questa? Egli comanda con autorità e potenza agli spiriti immondi, e questi escono'.
4:31 Ma egli, passando in mezzo a loro, se ne andò. 32 Poi discese a Cafarnao, una città della Galilea, e il sabato ammaestrava la gente. 33 Rimanevano colpiti dal suo insegnamento, perchè parlava con autorità. 34 Nella sinagoga c'era un uomo con un demonio immondo e cominciò a gridare forte: 35 ""Basta! Che abbiamo a che fare con te, Gesù Nazareno? Sei venuto a rovinarci? So bene chi sei: il Santo di Dio!"". 36 Gesù gli intimò: ""Taci, esci da costui!"". E il demonio, gettatolo a terra in mezzo alla gente, uscì da lui, senza fargli alcun male. 37 Tutti furono presi da paura e si dicevano l'un l'altro: ""Che parola è mai questa, che comanda con autorità e potenza agli spiriti immondi ed essi se ne vanno?"".
ordinario