12:13 Mandarono da lui alcuni farisei ed erodiani, per coglierlo in fallo nel discorso. 14 Vennero e gli dissero: "Maestro, sappiamo che sei veritiero e non hai soggezione di alcuno, perchè non guardi in faccia a nessuno, ma insegni la via di Dio secondo verità. è lecito o no pagare il tributo a Cesare? Lo dobbiamo dare, o no?". 15 Ma egli, conoscendo la loro ipocrisia, disse loro: "Perchè volete mettermi alla prova? Portatemi un denaro: voglio vederlo". 16 Ed essi glielo portarono. Allora disse loro: "Questa immagine e l'iscrizione, di chi sono?". Gli risposero: "Di Cesare". 17 Gesù disse loro: "Quello che è di Cesare rendetelo a Cesare, e quello che è di Dio, a Dio". E rimasero ammirati di lui.
12:13 12:13 POI gli mandarono alcuni de' Farisei, e degli Erodiani, acciocche' lo co-gliessero in parole. 14 12:14 Ed essi, venuti, gli dissero: Maestro, noi sappiamo che tu sei verace, e che tu non ti curi di alcuno. perciocche' tu non hai riguardo alla qualita' delle persone degli uomini, ma insegni la via di Dio in verita'. e' egli lecito di dare il censo a Cesare o no? glielo dobbiamo noi dare, o no? 15 12:15 Ma egli, conosciuta la loro ipocrisia, disse loro: Perche' mi tentate? portatemi un denaro, che io lo vegga. 16 12:16 Ed essi gliel portarono. Ed egli disse loro: Di chi e' questa figura, e questa soproascritta? Ed essi gli dissero: Di Cesare. 17 12:17 E Gesu', rispondendo, disse loro: Rendete a Cesare le cose di Cesare, e a Dio le cose di Dio. Ed essi si maravigliarono di lui.
12:13 12:13 E gli mandarono alcuni dei F arisei e degli Erodiani per coglierlo in parole. 14 12:14 Ed essi, venuti, gli dissero: Maestro, noi sappiamo che tu sei verace, e che non ti curi d'alcuno, perchè non guardi all'apparenza delle persone, ma insegni la via di Dio secondo verita'. e' egli lecito pagare il tributo a Cesare o no? Dobbiamo darlo o non darlo? 15 12:15 Ma egli, conosciuta la loro ipocrisia, disse loro: Perchè mi tentate? Portatemi un denaro, ch'io lo vegga. 16 12:16 Ed essi glielo portarono. Ed egli disse loro: Di chi e' questa effigie e questa iscrizione? Essi gli dissero: 17 12:17 Di Cesare. Allora Gesu' disse loro: Rendete a Cesare quel ch'e' di Cesare, e a Dio quel ch'e' di Dio. Ed essi si maravigliarono di lui.
12:13 12:12 Essi cercavano di proenderlo, ma ebbero paura della folla. perchè capirono che egli aveva detto quella parabola per loro. E, lasciatolo, se ne andarono. 14 12:13 Gli mandarono alcuni farisei ed erodiani per coglierlo in fallo con una domanda. 15 12:14 Essi andarono da lui e gli dissero: 'Maestro, noi sappiamo che tu sei sincero, e che non hai riguardi per nessuno, perchè non badi all'apparenza delle persone, ma insegni la via di Dio secondo verità. è lecito, o no, pagare il tributo a Cesare? Dobbiamo darlo o non darlo?'. 16 12:15 Ma egli, conoscendo la loro ipocrisia, disse loro: 'Perchè mi tentate? Portatemi un denaro, chè io lo veda'. 17 12:16 Essi glielo portarono ed egli disse loro: 'Di chi è questa effigie e questa iscrizione?'. Essi gli dissero: 'Di Cesare'.
12:13 12:12 Allora essi cercavano di proenderlo, perchè avevano capito che egli aveva detto quella parabola contro di loro. ma ebbero paura della folla. e, lasciatolo, se ne andarono. 14 12:13 Gli mandarono poi alcuni farisei ed erodiani per coglierlo in fallo nelle parole. 15 12:14 Ed essi, giunti, gli dissero: ’Maestro, noi sappiamo che tu sei verace e non hai riguardi per nessuno, perchè non badi all’apparenza delle persone, ma insegni la via di Dio secondo verità. è lecito o no pagare il tributo a Cesare? Dobbiamo pagarlo o no?'. 16 12:15 Ma egli, conoscendo la loro ipocrisia, disse loro: ’Perchè mi tentate? Portatemi un denaro perchè lo veda'. 17 12:16 Essi glielo portarono. Ed egli disse loro: ’Di chi è questa immagine e questa iscrizione?'. Essi gli dissero: ’Di Cesare'.
12:13 Allora cercarono di catturarlo, ma ebbero paura della folla; avevano capito infatti che aveva detto quella parabola contro di loro. E, lasciatolo, se ne andarono. 14 Gli mandarono però alcuni farisei ed erodiani per coglierlo in fallo nel discorso. 15 E venuti, quelli gli dissero: ""Maestro, sappiamo che sei veritiero e non ti curi di nessuno; infatti non guardi in faccia agli uomini, ma secondo verità insegni la via di Dio. è lecito o no dare il tributo a Cesare? Lo dobbiamo dare o no?"". 16 Ma egli, conoscendo la loro ipocrisia, disse: ""Perchè mi tentate? Portatemi un denaro perchè io lo veda"". 17 Ed essi glielo portarono. Allora disse loro: ""Di chi è questa immagine e l'iscrizione?"". Gli risposero: ""Di Cesare"".
ordinario