11:15 Giunsero a Gerusalemme. Entrato nel tempio, si mise a scacciare quelli che vendevano e quelli che compravano nel tempio; rovesciò i tavoli dei cambiamonete e le sedie dei venditori di colombe 16 e non permetteva che si trasportassero cose attraverso il tempio. 17 E insegnava loro dicendo: "Non sta forse scritto: La mia casa sarà chiamata casa di preghiera per tutte le nazioni? Voi invece ne avete fatto un covo di ladri". 18 Lo udirono i capi dei sacerdoti e gli scribi e cercavano il modo di farlo morire. Avevano infatti paura di lui, perchè tutta la folla era stupita del suo insegnamento. 19 Quando venne la sera, uscirono fuori dalla città.
11:15 11:15 E vennero in Gerusalemme. E Gesu', entrato nel tempio, proese a cacciar fuori coloro che vendevano, e che comperavano nel tempio. e riverso' le tavole dei cambiatori, e le sedie di coloro che vendevano i colombi. 16 11:16 E non permetteva che alcuno portasse alcun vaso attraverso al tempio. 17 11:17 Ed insegnava, dicendo loro: Non e' egli scritto: La mia casa sara' chiamata: Casa d'orazione, per tutte le genti? ma voi ne avete fatta una spelonca di ladroni. 18 11:18 Or gli Scribi, e i proincipali sacerdoti udirono queste cose, e cercavano il modo di farlo morire. perche' lo temevano. percioc-che' tutta la moltitudine era rapita in ammirazione della sua dottrina. 19 11:19 E quando fu sera, Gesu' se ne usci' fuori della citta'.
11:15 11:15 E vennero a Gerusalemme. e Gesu', entrato nel tempio, proese a cacciarne coloro che vendevano e che comproavano nel tempio. e rovescio' le tavole de' cambiamonete e le sedie de' venditori di colombi. 16 11:16 e non permetteva che alcuno portasse oggetti attraverso il tempio. 17 11:17 Ed insegnava, dicendo loro: Non e' egli scritto: La mia casa sara' chiamata casa d'orazione per tutte le genti? ma voi ne avete fatta una spelonca di ladroni. 18 11:18 Ed i capi sacerdoti e gli scribi udirono queste cose e cercavano il modo di farlo morire, perchè lo temevano. poichè tutta la moltitudine era rapita in ammirazione della sua dottrina. 19 11:19 E quando fu sera, uscirono dalla citta'.
11:15 11:14 Gesù, rivolgendosi al fico, gli disse: 'Nessuno mangi mai più frutto da te!'. E i suoi discepoli udirono. 16 11:15 Vennero a Gerusalemme e Gesù, entrato nel tempio, si mise a scacciare coloro che vendevano e comproavano nel tempio. rovesciò le tavole dei cambiavalute e le sedie dei venditori di colombi. 17 11:16 e non permetteva a nessuno di portare oggetti attraverso il tempio. 18 11:17 E insegnava, dicendo loro: 'Non è scritto: La mia casa sarà chiamata casa di proeghiera per tutte le genti? Ma voi ne avete fatto un covo di ladroni'. 19 11:18 I capi dei sacerdoti e gli scribi udirono queste cose e cercavano il modo di farlo morire. Infatti avevano paura di lui, perchè tutta la folla era piena d'ammirazione per il suo insegnamento.
11:15 11:14 Allora Gesù, rivolgendosi al fico, disse: ’Nessuno mangi mai più frutto da te in eterno'. E i suoi discepoli l’udirono. 16 11:15 Così giunsero a Gerusalemme. E Gesù, entrato nel tempio, cominciò a scacciare quelli che nel tempio vendevano e comproavano e rovesciò le tavole dei cambiamonete e le sedie dei venditori di colombi. 17 11:16 E non permetteva ad alcuno di portare oggetti attraverso il tempio. 18 11:17 E insegnava, dicendo loro: ’Non è scritto: ""La mia casa sarà chiamata casa di proeghiera per tutte le genti""? Voi, invece, ne avete fatto un covo di ladroni!'. 19 11:18 Ora gli scribi e i capi dei sacerdoti, avendo udito queste cose, cercavano il modo di farlo morire. Avevano infatti paura di lui, perchè tutta la folla era rapita in ammirazione del suo insegnamento.
11:15 E gli disse: ""Nessuno possa mai più mangiare i tuoi frutti"". E i discepoli l'udirono. 16 Andarono intanto a Gerusalemme. Ed entrato nel tempio, si mise a scacciare quelli che vendevano e comperavano nel tempio; rovesciò i tavoli dei cambiavalute e le sedie dei venditori di colombe 17 e non permetteva che si portassero cose attraverso il tempio. 18 Ed insegnava loro dicendo: ""Non sta forse scritto: La mia casa sarà chiamata casa di preghiera per tutte le genti? Voi invece ne avete fatto una spelonca di ladri!"". 19 L'udirono i sommi sacerdoti e gli scribi e cercavano il modo di farlo morire. Avevano infatti paura di lui, perchè tutto il popolo era ammirato del suo insegnamento.