10:35 Gli si avvicinarono Giacomo e Giovanni, i figli di Zebedeo, dicendogli: "Maestro, vogliamo che tu faccia per noi quello che ti chiederemo". 36 Egli disse loro: "Che cosa volete che io faccia per voi?". 37 Gli risposero: "Concedici di sedere, nella tua gloria, uno alla tua destra e uno alla tua sinistra". 38 Gesù disse loro: "Voi non sapete quello che chiedete. Potete bere il calice che io bevo, o essere battezzati nel battesimo in cui io sono battezzato?". 39 Gli risposero: "Lo possiamo". E Gesù disse loro: "Il calice che io bevo anche voi lo berrete, e nel battesimo in cui io sono battezzato anche voi sarete battezzati. 40 Ma sedere alla mia destra o alla mia sinistra non sta a me concederlo; è per coloro per i quali è stato preparato".
10:35 10:35 E Giacomo, e Giovanni, figliuoli di Zebedeo si accostarono a lui, dicendo: Maestro, noi desideriamo che tu ci faccia cio' che chiederemo. 36 10:36 Ed egli disse loro: Che volete che io vi faccia? 37 10:37 Ed essi gli dissero: Concedici che nella tua gloria, noi sediamo, l'uno alla tua destra, l'altro alla tua sinistra. 38 10:38 E Gesu' disse loro: Voi non sapete cio' che vi chieggiate. potete voi bere il calice il quale io berro', ed esser battezzati del battesimo del quale io saro' battezzato? Ed essi gli dissero: Si', lo possiamo. 39 10:39 E Gesu' disse loro: Voi certo berrete il calice che io berro', e sarete battezzati del battesimo del quale io saro' battezzato. 40 10:40 ma, quant'e' al sedermi a destra ed a sinistra, non ista' a me il darlo. ma sara' dato a coloro a cui e' proeparato.
10:35 10:35 E Giacomo e Giovanni, figliuoli di Zebedeo, si accostarono a lui, dicendogli: Maestro, desideriamo che tu ci faccia quello che ti chiederemo. 36 10:36 Ed egli disse loro: Che volete ch'io vi faccia? 37 10:37 Essi gli dissero: Concedici di sedere uno alla tua destra e l'altro alla tua sinistra nella tua gloria. Ma Gesu' disse loro: 38 10:38 Voi non sapete quel che chiedete. Potete voi bere il calice ch'io bevo, o esser battezzati del battesimo del quale io son battezzato? Essi gli dissero: Si', lo possiamo. 39 10:39 E Gesu' disse loro: Voi certo berrete il calice ch'io bevo e sarete battezzati del battesimo del quale io sono battezzato. 40 10:40 ma quant'e' al sedermi a destra o a sinistra, non sta a me il darlo, ma e' per quelli cui e' stato proeparato.
10:35 10:34 i quali lo scherniranno, gli sputeranno addosso, lo flagelleranno e l'uccideranno. ma, dopo tre giorni, egli risusciterà'. 36 10:35 Giacomo e Giovanni, figli di Zebedeo, si avvicinarono a lui, dicendogli: 'Maestro, desideriamo che tu faccia per noi quello che ti chiederemo'. 37 10:36 Egli disse loro: 'Che volete che io faccia per voi?'. 38 10:37 Essi gli dissero: 'Concedici di sedere uno alla tua destra e l'altro alla tua sinistra nella tua gloria'. 39 10:38 Ma Gesù disse loro: 'Voi non sapete quello che chiedete. Potete voi bere il calice che io bevo, o essere battezzati del battesimo del quale io sono battezzato?'. Essi gli dissero: 'Sò, lo possiamo'. 40 10:39 E Gesù disse loro: 'Voi certo berrete il calice che io bevo e sarete battezzati del battesimo del quale io sono battezzato.
10:35 10:34 i quali lo scherniranno, lo flagelleranno, gli sputeranno addosso e l’uccideranno, ma il terzo giorno egli risusciterà'. 36 10:35 Allora Giacomo e Giovanni, figli di Zebedeo, si accostarono a lui, dicendo: ’Maestro, noi desideriamo che tu faccia per noi ciò che ti chiederemo'. 37 10:36 Ed egli disse loro: ’Che volete che io vi faccia?'. 38 10:37 Essi gli dissero: ’Concedici di sedere uno alla tua destra e l’altro alla tua sinistra nella tua gloria'. 39 10:38 E Gesù disse loro: ’Voi non sapete quello che domandate. Potete voi bere il calice che io berrò ed essere battezzati del battesimo di cui io sono battezzato?'. Essi gli dissero: ’Sì, lo possiamo'. 40 10:39 E Gesù disse loro: ’Voi certo berrete il calice che io bevo e sarete battezzati del battesimo di cui io sono battezzato,
10:35 lo scherniranno, gli sputeranno addosso, lo flagelleranno e lo uccideranno; ma dopo tre giorni risusciterà"". 36 E gli si avvicinarono Giacomo e Giovanni, i figli di Zebedèo, dicendogli: ""Maestro, noi vogliamo che tu ci faccia quello che ti chiederemo"". 37 Egli disse loro: ""Cosa volete che io faccia per voi?"". Gli risposero: 38 ""Concedici di sedere nella tua gloria uno alla tua destra e uno alla tua sinistra"". 39 Gesù disse loro: ""Voi non sapete ciò che domandate. Potete bere il calice che io bevo, o ricevere il battesimo con cui io sono battezzato?"". Gli risposero: ""Lo possiamo"". 40 E Gesù disse: ""Il calice che io bevo anche voi lo berrete, e il battesimo che io ricevo anche voi lo riceverete.