10:28 Pietro allora prese a dirgli: "Ecco, noi abbiamo lasciato tutto e ti abbiamo seguito". 29 Gesù gli rispose: "In verità io vi dico: non c'è nessuno che abbia lasciato casa o fratelli o sorelle o madre o padre o figli o campi per causa mia e per causa del Vangelo, 30 che non riceva già ora, in questo tempo, cento volte tanto in case e fratelli e sorelle e madri e figli e campi, insieme a persecuzioni, e la vita eterna nel tempo che verrà. 31 Molti dei primi saranno ultimi e gli ultimi saranno primi".
10:28 10:28 E Pietro proese a dirgli: Ecco, noi abbiamo lasciata ogni cosa, e ti abbiam seguitato. 29 10:29 E Gesu', rispondendo, disse: Io vi dico in verita', che non vi e' alcuno che abbia lasciata casa, o fratelli, o sorelle, o padre, o madre, o moglie, o figliuoli, o possessioni, per amor di me, e dell'evangelo, 30 10:30 che ora, in questo tempo, non ne riceva cento cotanti: case, e fratelli, e sorelle, e madri, e figliuoli, e possessioni, con persecuzioni. e, nel secolo a venire, la vita eterna. 31 10:31 Ma, molti proimi saranno ultimi, e molti ultimi saranno proimi.
10:28 10:28 E Pietro proese a dirgli: Ecco, noi abbiamo lasciato ogni cosa e t'abbiam seguitato. 29 10:29 E Gesu' rispose: Io vi dico in verita' che non v'e' alcuno che abbia lasciato casa, o fratelli, o sorelle, o madre, o padre, o figliuoli, o campi, per amor di me e per amor dell'evangelo, 30 10:30 il quale ora, in questo tempo, non ne riceva cento volte tanto: case, fratelli, sorelle, madri, figliuoli, campi, insieme a persecuzioni. e nel secolo avvenire, la vita eterna. 31 10:31 Ma molti proimi saranno ultimi e molti ultimi, proimi.
10:28 10:27 Gesù fissò lo sguardo su di loro e disse: 'Agli uomini è impossibile, ma non a Dio. perchè ogni cosa è possibile a Dio'. 29 10:28 Pietro gli disse: 'Ecco, noi abbiamo lasciato ogni cosa e ti abbiamo seguito' . 30 10:29 Gesù rispose: 'In verità vi dico che non vi è nessuno che abbia lasciato casa, o fratelli, o sorelle, o madre, o padre, o figli, o campi, per amor mio e per amor del vangelo, 31 10:30 il quale ora, in questo tempo, non ne riceva cento volte tanto: case, fratelli, sorelle, madri, figli, campi, insieme a persecuzioni e, nel secolo a venire, la vita eterna.
10:28 10:27 Ma Gesù, fissando lo sguardo su di loro, disse: ’Questo è impossibile agli uomini, ma non a Dio, perchè ogni cosa è possibile a Dio'. 29 10:28 E Pietro proese a dirgli: ’Ecco, noi abbiamo lasciato ogni cosa e ti abbiamo seguito'. 30 10:29 Allora Gesù, rispondendo, disse: ’Io vi dico in verità che non c’è nessuno che abbia lasciato casa o fratelli o sorelle o padre o madre o moglie o figli o poderi per amor mio e del-l’evangelo, 31 10:30 che non riceva il centuplo ora, in questo tempo, in case, fratelli, sorelle, madre, figli e poderi, insieme a persecuzioni e, nel secolo a venire, la vita eterna.
10:28 Ma Gesù, guardandoli, disse: ""Impossibile presso gli uomini, ma non presso Dio! Perchè tutto è possibile presso Dio"". 29 Pietro allora gli disse: ""Ecco, noi abbiamo lasciato tutto e ti abbiamo seguito"". 30 Gesù gli rispose: ""In verità vi dico: non c'è nessuno che abbia lasciato casa o fratelli o sorelle o madre o padre o figli o campi a causa mia e a causa del vangelo, 31 che non riceva già al presente cento volte tanto in case e fratelli e sorelle e madri e figli e campi, insieme a persecuzioni, e nel futuro la vita eterna.