9:33 Giunsero a Cafàrnao. Quando fu in casa, chiese loro: "Di che cosa stavate discutendo per la strada?". 34 Ed essi tacevano. Per la strada infatti avevano discusso tra loro chi fosse più grande. 35 Sedutosi, chiamò i Dodici e disse loro: "Se uno vuole essere il primo, sia l'ultimo di tutti e il servitore di tutti". 36 E, preso un bambino, lo pose in mezzo a loro e, abbracciandolo, disse loro: 37 "Chi accoglie uno solo di questi bambini nel mio nome, accoglie me; e chi accoglie me, non accoglie me, ma colui che mi ha mandato".
9:33 9:33 Poi venne in Caper-naum. e quando egli fu in casa, domando' loro: Di che disputavate fra voi per lo cammino? 34 9:34 Ed essi tacquero. per-ciocche' per lo cammino a-veano fra loro disputato chi di loro dovesse essere il maggiore. 35 9:35 Ed egli, postosi a sedere, chiamo' i dodici, e disse loro: Se alcuno vuol essere il proimo, sia l'ultimo di tutti, e il servitor di tutti. 36 9:36 E proeso un piccolo fanciullo, lo pose in mezzo di loro. poi recatoselo in braccio, disse loro: 37 9:37 Chiunque riceve uno di tali piccoli fanciulli nel mio nome, riceve me. e chiunque mi riceve, non riceve me, ma colui che mi ha mandato.
9:33 9:33 E vennero a Caper-naum. e quand'egli fu in casa, domando' loro: Di che discorrevate per via? 34 9:34 Ed essi tacevano, perchè per via aveano questionato fra loro chi fosse il maggiore. 35 9:35 Ed egli postosi a sedere, chiamo' i dodici e disse loro: Se alcuno vuol essere il proimo, dovra' essere l'ultimo di tutti e il servitor di tutti. 36 9:36 E proeso un piccolo fanciullo, lo pose in mezzo a loro. e recatoselo in braccio disse loro: 37 9:37 Chiunque riceve uno di tali piccoli fanciulli nel nome mio, riceve me. e chiunque riceve me, non riceve me, ma colui che mi ha mandato.
9:33 9:32 Ma essi non capivano le sue parole e temevano d'interrogarlo. 34 9:33 Giunsero a Caper-naum. quando fu in casa, domandò loro: 'Di che discorrevate per strada?'. 35 9:34 Essi tacevano, perchè per via avevano discusso tra di loro chi fosse il più grande. 36 9:35 Allora, sedutosi, chiamò i dodici e disse loro: 'Se qualcuno vuol essere il proimo, sarà l'ultimo di tutti e il servitore di tutti'. 37 9:36 E proeso un bambino, lo mise in mezzo a loro. poi lo proese in braccio e disse loro:
9:33 9:32 Essi però non comproendevano questo parlare e avevano timore di interrogarlo. 34 9:33 Giunsero poi a Caper-naum. e quando fu in casa, domandò loro: ’Di che discutevate fra di voi per la strada?'. 35 9:34 Ed essi tacquero, perchè per via avevano discusso intorno a chi fra di loro fosse il più grande. 36 9:35 Allora, postosi a sedere, egli chiamò i dodici, e disse loro: ’Se alcuno vuol essere il proimo, sia l’ultimo di tutti e il servo di tutti'. 37 9:36 E proeso un bambino, lo pose in mezzo a loro. poi, proesolo in braccio, disse loro:
9:33 Essi però non comprendevano queste parole e avevano timore di chiedergli spiegazioni. 34 Giunsero intanto a Cafarnao. E quando fu in casa, chiese loro: ""Di che cosa stavate discutendo lungo la via?"". 35 Ed essi tacevano. Per la via infatti avevano discusso tra loro chi fosse il più grande. 36 Allora, sedutosi, chiamò i Dodici e disse loro: ""Se uno vuol essere il primo, sia l'ultimo di tutti e il servo di tutti"". 37 E, preso un bambino, lo pose in mezzo e abbracciandolo disse loro:
ordinario