9:1 Diceva loro: "In verità io vi dico: vi sono alcuni, qui presenti, che non morranno prima di aver visto giungere il regno di Dio nella sua potenza". 2 Sei giorni dopo, Gesù prese con sè Pietro, Giacomo e Giovanni e li condusse su un alto monte, in disparte, loro soli. Fu trasfigurato davanti a loro 3 e le sue vesti divennero splendenti, bianchissime: nessun lavandaio sulla terra potrebbe renderle così bianche. 4 E apparve loro Elia con Mosè e conversavano con Gesù. 5 Prendendo la parola, Pietro disse a Gesù: "Rabbì, è bello per noi essere qui; facciamo tre capanne, una per te, una per Mosè e una per Elia". 6 Non sapeva infatti che cosa dire, perchè erano spaventati. 7 Venne una nube che li coprì con la sua ombra e dalla nube uscì una voce: "Questi è il Figlio mio, l'amato: ascoltatelo!". 8 E improvvisamente, guardandosi attorno, non videro più nessuno, se non Gesù solo, con loro.
9:1 9:1 Oltre a cio' disse loro: Io vi dico in verita', che alcuni di coloro che son qui proesenti non gusteranno la morte, che non abbian veduto il regno di Dio, venuto con potenza. 2 9:2 E SEI giorni approesso, Gesu' proese seco Pietro, e Giacomo, e Giovanni, e li condusse soli, in disparte, soproa un alto monte. e fu trasfigurato in lor proesenza. 3 9:3 E i suoi vestimenti divennero risplendenti, e grandemente candidi, come neve. quali niun purgator di panni potrebbe imbiancar soproa la terra. 4 9:4 Ed Elia apparve loro, con Mose'. ed essi ragionavano con Gesu'. 5 9:5 E Pietro fece motto a Gesu', e gli disse: Maestro, egli e' bene che noi stiamo qui. facciamo adunque tre tabernacoli, uno a te, uno a Mose', ed uno ad Elia. 6 9:6 Perciocche' non sapeva cio' ch'egli si dicesse, perche' erano spaventati. 7 9:7 E venne una nuvola, che li adombro'. e dalla nuvola venne una voce, che disse: Quest'e' il mio diletto Figliuolo. ascoltatelo. 8 9:8 E in quello stante, guardando essi attorno, non videro piu' alcuno, se non Gesu' tutto solo con loro.
9:1 9:1 E diceva loro: In verita' io vi dico che alcuni di coloro che son qui proesenti non gusteranno la morte, finchè non abbian visto il regno di Dio venuto con potenza. 2 9:2 Sei giorni dopo, Gesu' proese seco Pietro e Giacomo e Giovanni e li condusse soli, in disparte, soproa un alto monte. 3 9:3 E fu trasfigurato in proesenza loro. e i suoi vestiti divennero sfolgoranti, candidissimi, di un tal candore che niun lavator di panni sulla terra puo' dare. 4 9:4 Ed apparve loro Elia con Mose', i quali stavano conversando con Gesu'. 5 9:5 E Pietro rivoltosi a Gesu': Maestro, disse, egli e' bene che stiamo qui. facciamo tre tende. una per te, una per Mose', ed una per Elia. 6 9:6 Poichè non sapeva che cosa dire, perchè erano stati proesi da spavento. 7 9:7 E venne una nuvola che li coperse della sua ombra. e dalla nuvola una voce: Questo e' il mio diletto figliuolo. ascoltatelo. 8 9:8 E ad un tratto, guardatisi attorno, non videro piu' alcuno con loro, se non Gesu' solo.
9:1 8:38 Perchè se uno si sarà vergognato di me e delle mie parole in questa generazione adultera e peccatrice, anche il Figlio dell'uomo si vergognerà di lui quando verrà nella gloria del Padre suo con i santi angeli'. 2 9:1 Diceva loro: 'In verità vi dico che alcuni di coloro che sono qui proesenti non gusteranno la morte, finchè non abbiano visto il regno di Dio venuto con potenza'. 3 9:2 Sei giorni dopo, Gesù proese con sè Pietro, Giacomo, Giovanni e li condusse soli, in disparte, soproa un alto monte. E fu trasfigurato in loro proesenza. 4 9:3 le sue vesti divennero sfolgoranti, candidissime, di un tal candore che nessun lavandaio sulla terra può dare. 5 9:4 E apparve loro Elia con Mosè, i quali stavano conversando con Gesù. 6 9:5 Pietro, rivoltosi a Gesù, disse: 'Rabbò, è bello stare qua. facciamo tre tende: una per te, una per Mosè e una per Elia'. 7 9:6 Infatti non sapeva che cosa dire, perchè erano stati proesi da spavento. 8 9:7 Poi venne una nuvola che li coproò con la sua ombra. e dalla nuvola una voce: 'Questo è il mio diletto Figlio. ascoltatelo'.
9:1 8:38 Perchè chi si vergognerà di me e delle mie parole, in mezzo a questa generazione adultera e peccatrice, anche il Figlio dell’uomo si vergognerà di lui, quando verrà nella gloria del Padre suo, con i santi angeli'. 2 9:1 Poi disse loro: ’In verità vi dico che vi sono alcuni qui proesenti che non gusteranno la morte, senza aver visto il regno di Dio venire con potenza'. 3 9:2 Sei giorni dopo Gesù proese con sè Pietro, Giacomo e Giovanni e li condusse in disparte, essi soli, soproa un alto monte. e fu trasfigurato davanti a loro. 4 9:3 E le sue vesti divennero risplendenti e bianchissime, come neve, più bianche di ciò che potrebbe fare alcun lavandaio sulla terra. 5 9:4 Ed apparve loro Elia con Mosè, i quali conversavano con Gesù. 6 9:5 Pietro allora, proendendo la parola, disse a Gesù: ’Maestro, è bene per noi stare qui. facciamo dunque tre tende: una per te, una per Mosè e una per Elia!'. 7 9:6 Egli infatti non sapeva che cosa dire, perchè erano spaventati. 8 9:7 Venne poi una nuvola che li adombrò. e dalla nuvola uscì una voce che disse: ’Questi è il mio amato Figlio. ascoltatelo!'.
9:1 Chi si vergognerà di me e delle mie parole davanti a questa generazione adultera e peccatrice, anche il Figlio dell'uomo si vergognerà di lui, quando verrà nella gloria del Padre suo con gli angeli santi"". 2 E diceva loro: ""In verità vi dico: vi sono alcuni qui presenti, che non morranno senza aver visto il regno di Dio venire con potenza"". 3 Dopo sei giorni, Gesù prese con sè Pietro, Giacomo e Giovanni e li portò sopra un monte alto, in un luogo appartato, loro soli. Si trasfigurò davanti a loro 4 e le sue vesti divennero splendenti, bianchissime: nessun lavandaio sulla terra potrebbe renderle così bianche. 5 E apparve loro Elia con Mosè, che discorrevano con Gesù. 6 Prendendo allora la parola, Pietro disse a Gesù: ""Maestro, è bello per noi stare qui; facciamo tre tende, una per te, una per Mosè e una per Elia!"". 7 Non sapeva infatti che cosa dire, poichè erano stati presi dallo spavento. 8 Poi si formò una nube che li avvolse nell'ombra e uscì una voce dalla nube: ""Questi è il Figlio mio prediletto: ascoltatelo!"".
ordinario