8:34 Convocata la folla insieme ai suoi discepoli, disse loro: "Se qualcuno vuol venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua. 35 Perchè chi vuole salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia e del Vangelo, la salverà. 36 Infatti quale vantaggio c'è che un uomo guadagni il mondo intero e perda la propria vita? 37 Che cosa potrebbe dare un uomo in cambio della propria vita? 38 Chi si vergognerà di me e delle mie parole davanti a questa generazione adultera e peccatrice, anche il Figlio dell'uomo si vergognerà di lui, quando verrà nella gloria del Padre suo con gli angeli santi".
8:34 8:34 E CHIAMATA a se' la moltitudine, coi suoi discepoli, disse loro: Chiunque vuol venir dietro a me, rinunzi a se' stesso, e tolga la sua croce, e mi segua. 35 8:35 Perciocche', chiunque avra' voluto salvar la vita sua la perdera'. ma, chi avra' perduta la vita sua, per amor di me, e dell'evangelo, esso la salvera'. 36 8:36 Perciocche', che giovera' egli all'uomo, se guadagna tutto il mondo, e fa perdita dell'anima sua? 37 8:37 Ovvero, che dara' l'uomo in iscambio dell'anima sua? 38 8:38 Perciocche', se alcuno ha vergogna di me, e delle mie parole, fra questa generazione adultera e peccatrice, il Figliuol dell'uomo altresi' avra' vergogna di lui, quando sara' venuto nella gloria del Padre suo, co' santi angeli.
8:34 8:34 E chiamata a sè la folla coi suoi discepoli, disse loro: Se uno vuol venir dietro a me, rinunzi a se stesso e proenda la sua croce e mi segua. 35 8:35 Perchè chi vorra' salvare la sua vita, la perdera'. ma chi perdera' la sua vita per amor di me e del Vangelo, la salvera'. 36 8:36 E che giova egli all'uomo se guadagna tutto il mondo e perde l'anima sua? 37 8:37 E infatti, che darebbe l'uomo in cambio dell'anima sua? 38 8:38 Perchè se uno si sara' vergognato di me e delle mie parole in questa generazione adultera e peccatrice, anche il Figliuol dell'uomo si vergognera' di lui quando sara' venuto nella gloria del Padre suo coi santi angeli.
8:34 8:33 Ma Gesù si voltò e, guardando i suoi discepoli, rimproverò Pietro dicendo: 'Vattene via da me, Satana! Tu non hai il senso delle cose di Dio, ma delle cose degli uomini'. 35 8:34 Chiamata a sè la folla con i suoi discepoli, disse loro: 'Se uno vuol venire dietro a me, rinunzi a se stesso, proenda la sua croce e mi segua. 36 8:35 Perchè chi vorrà salvare la sua vita, la perderà. ma chi perderà la sua vita per amor mio e del vangelo, la salverà. 37 8:36 E che giova all'uomo se guadagna tutto il mondo e perde l'anima sua? 38 8:37 Infatti, che darebbe l'uomo in cambio della sua anima?
8:34 8:33 Ma egli, voltatosi e riguardando i suoi discepoli, sgridò Pietro, dicendo: ’Vattene lontano da me, Satana, perchè tu non hai il senso delle cose di Dio, ma delle cose degli uomini'. 35 8:34 Poi chiamata a sè la folla con i suoi discepoli, disse loro: ’Chiunque vuol venire dietro a me rinneghi se stesso, proenda la sua croce e mi segua, 36 8:35 perchè chiunque vorrà salvare la sua vita, la perderà. ma chi perderà la sua vita per amor mio e dell’e-vangelo, la salverà. 37 8:36 Che gioverà infatti all’uomo guadagnare il mondo intero, se poi perde l’anima sua? 38 8:37 O che cosa potrebbe dare l’uomo in cambio dell’anima sua?
8:34 Ma egli, voltatosi e guardando i discepoli, rimproverò Pietro e gli disse: ""Lungi da me, satana! Perchè tu non pensi secondo Dio, ma secondo gli uomini"". 35 Convocata la folla insieme ai suoi discepoli, disse loro: ""Se qualcuno vuol venire dietro di me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua. 36 Perchè chi vorrà salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia e del vangelo, la salverà. 37 Che giova infatti all'uomo guadagnare il mondo intero, se poi perde la propria anima? 38 E che cosa potrebbe mai dare un uomo in cambio della propria anima?
ordinario