8:31 E cominciò a insegnare loro che il Figlio dell'uomo doveva soffrire molto ed essere rifiutato dagli anziani, dai capi dei sacerdoti e dagli scribi, venire ucciso e, dopo tre giorni, risorgere. 32 Faceva questo discorso apertamente. Pietro lo prese in disparte e si mise a rimproverarlo. 33 Ma egli, voltatosi e guardando i suoi discepoli, rimproverò Pietro e disse: "Va' dietro a me, Satana! Perchè tu non pensi secondo Dio, ma secondo gli uomini".
8:31 8:31 Poi proese ad insegnar loro, che conveniva che il Figliuol dell'uomo sofferisse molte cose, e fosse riprovato dagli anziani, e da' proincipali sacerdoti, e dagli Scribi. e fosse ucciso, e in capo di tre giorni risuscitasse. 32 8:32 E ragionava queste cose apertamente. E Pietro, trattolo da parte, comincio' a riproenderlo. 33 8:33 Ma egli, rivoltosi, e riguardando i suoi discepoli, sgrido' Pietro, dicendo: Vattene indietro da me, Satana. perciocche' tu non hai il senso alle cose di Dio, ma alle cose degli uomini.
8:31 8:31 Poi comincio' ad insegnar loro ch'era necessario che il Figliuol dell'uomo soffrisse molte cose, e fosse reietto dagli anziani e dai capi sacerdoti e dagli scribi, e fosse ucciso, e in capo a tre giorni risuscitasse. 32 8:32 E diceva queste cose apertamente. E Pietro, trattolo da parte, proese a rimproverarlo. 33 8:33 Ma egli, rivoltosi e guardati i suoi discepoli, rimprovero' Pietro dicendo: Vattene via da me, Satana! Tu non hai il senso delle cose di Dio, ma delle cose degli uomini.
8:31 8:30 Ed egli ordinò loro di non parlare di lui a nessuno. 32 8:31 Poi cominciò a insegnare loro che era necessario che il Figlio dell'uomo soffrisse molte cose, fosse respinto dagli anziani, dai capi dei sacerdoti, dagli scribi, e fosse ucciso e dopo tre giorni risuscitasse. 33 8:32 Diceva queste cose apertamente. Pietro lo proese da parte e cominciò a rimproverarlo.
8:31 8:30 Allora egli intimò loro severamente di non parlare di lui ad alcuno. 32 8:31 Poi cominciò a insegnare loro che era necessario che il Figlio dell’uomo soffrisse molte cose, fosse riprovato dagli anziani, dai capi dei sacerdoti e dagli scribi e fosse ucciso, e dopo tre giorni risuscitasse. 33 8:32 E parlava di queste cose apertamente. Allora Pietro, lo proese in disparte e cominciò a riproenderlo.
8:31 E impose loro severamente di non parlare di lui a nessuno. 32 E cominciò a insegnar loro che il Figlio dell'uomo doveva molto soffrire, ed essere riprovato dagli anziani, dai sommi sacerdoti e dagli scribi, poi venire ucciso e, dopo tre giorni, risuscitare. 33 Gesù faceva questo discorso apertamente. Allora Pietro lo prese in disparte, e si mise a rimproverarlo.