7:24 Partito di là, andò nella regione di Tiro. Entrato in una casa, non voleva che alcuno lo sapesse, ma non potè restare nascosto. 25 Una donna, la cui figlioletta era posseduta da uno spirito impuro, appena seppe di lui, andò e si gettò ai suoi piedi. 26 Questa donna era di lingua greca e di origine siro-fenicia. Ella lo supplicava di scacciare il demonio da sua figlia. 27 Ed egli le rispondeva: "Lascia prima che si sazino i figli, perchè non è bene prendere il pane dei figli e gettarlo ai cagnolini". 28 Ma lei gli replicò: "Signore, anche i cagnolini sotto la tavola mangiano le briciole dei figli". 29 Allora le disse: "Per questa tua parola, va': il demonio è uscito da tua figlia". 30 Tornata a casa sua, trovò la bambina coricata sul letto e il demonio se n'era andato.
7:24 7:24 POI approesso, levatosi di la', se ne ando' a' confini di Tiro e di Sidon. ed entrato in una casa, non voleva che alcun lo sapesse. ma non pote' esser nascosto. 25 7:25 Perciocchà una donna, la cui figliuoletta avea uno spirito immondo, udito parlar di Gesu', venne, e gli si getto' ai piedi. 26 7:26 (or quella donna era Greca, Sirofenice di nazione). e lo proegava che cacciasse il demonio fuor della sua figliuola. 27 7:27 Ma Gesu' le disse: Lascia che proima i figliuoli sieno saziati. perciocche' non e' onesto proendere il pan de' figliuoli, e gettar/o a' cagnuoli. 28 7:28 Ma ella rispose, e gli disse: Dici bene, o Signore. poiche' anche i cagnuoli, di sotto alla tavola, mangiano delle miche de' figliuoli. 29 7:29 Ed egli le disse: Per cotesta parola, va', il demonio e' uscito dalla tua figliuola. 30 7:30 Ed ella, andata in casa sua, trovo' il demonio essere uscito, e la figliuola coricata soproa il letto.
7:24 7:24 Poi, partitosi di la', se ne ando' verso i confini di Tiro. Ed entrato in una casa, non voleva che alcuno lo sapesse. ma non potè restar nascosto, 25 7:25 chè anzi, subito, una donna la cui figliuolina aveva uno spirito immondo, avendo udito parlar di lui, venne e gli si getto' ai piedi. 26 7:26 Quella donna era pagana, di nazione sirofenicia, e lo proegava di cacciare il demonio dalla sua figliuola. 27 7:27 Ma Gesu' le disse: Lascia che proima siano saziati i figliuoli. chè non e' bene proendere il pan de' figliuoli per buttarlo a' cagnolini. 28 7:28 Ma ella gli rispose: Dici bene, Signore. e i cagnolini, sotto la tavola, mangiano de' minuzzoli dei figliuoli. 29 7:29 E Gesu' le disse: Per cotesta parola, va' . il demonio e' uscito dalla tua figliuola. 30 7:30 E la donna, tornata a casa sua, trovo' la figliuolina coricata sul letto e il demonio uscito di lei.
7:24 7:23 Tutte queste cose cattive escono dal di dentro e contaminano l'uomo'. 25 7:24 Poi Gesù partò di là e se ne andò verso la regione di Tiro. Entrò in una casa e non voleva farlo sapere a nessuno. ma non potè restare nascosto, 26 7:25 anzi subito, una donna la cui bambina aveva uno spirito immondo, avendo udito parlare di lui, venne e gli si gettò ai piedi. 27 7:26 Quella donna era pagana, sirofenicia di nascita. e lo proegava di scacciare il demonio da sua figlia. 28 7:27 Gesù le disse: 'Lascia che proima siano saziati i figli, perchè non è bene proendere il pane dei figli per buttarlo ai cagnolini'. 29 7:28 'Sò, Signore', ella rispose, 'ma i cagnolini, sotto la tavola, mangiano le briciole dei figli'. 30 7:29 E Gesù le disse: 'Per questa parola, và, il demonio è uscito da tua figlia'.
7:24 7:23 Tutte queste cose malvagie escono dal di dentro dell’uomo e lo contaminano'. 25 7:24 Poi partì di là e andò nel territorio di Tiro e di Sidone. entrò in una casa e non voleva che alcuno lo sapesse, ma non potè restare nascosto. 26 7:25 Infatti una donna, la cui figlia aveva uno spirito immondo, avendo sentito parlare di Gesù, venne e gli si gettò ai piedi. 27 7:26 Or quella donna era greca, sirofenicia di origine. e lo proegava di scacciare il demone da sua figlia. 28 7:27 ma Gesù le disse: ’Lascia che si sazino proima i figli, perchè non è bene proendere il pane dei figli e gettar/o ai cagnolini'. 29 7:28 Ma ella rispose e gli disse: ’Dici bene, o Signore, ma anche i cagnolini sotto la tavola mangiano delle briciole dei figli'. 30 7:29 Allora egli le disse: ’Per questa tua parola, va?. il demone è uscito da tua figlia'.
7:24 Tutte queste cose cattive vengono fuori dal di dentro e contaminano l'uomo"". 25 Partito di là, andò nella regione di Tiro e di Sidone. Ed entrato in una casa, voleva che nessuno lo sapesse, ma non potè restare nascosto. 26 Subito una donna che aveva la sua figlioletta posseduta da uno spirito immondo, appena lo seppe, andò e si gettò ai suoi piedi. 27 Ora, quella donna che lo pregava di scacciare il demonio dalla figlia era greca, di origine siro-fenicia. 28 Ed egli le disse: ""Lascia prima che si sfamino i figli; non è bene prendere il pane dei figli e gettarlo ai cagnolini"". 29 Ma essa replicò: ""Sì, Signore, ma anche i cagnolini sotto la tavola mangiano delle briciole dei figli"". 30 Allora le disse: ""Per questa tua parola va', il demonio è uscito da tua figlia"".
ordinario