6:1 Partì di là e venne nella sua patria e i suoi discepoli lo seguirono. 2 Giunto il sabato, si mise a insegnare nella sinagoga. E molti, ascoltando, rimanevano stupiti e dicevano: "Da dove gli vengono queste cose? E che sapienza è quella che gli è stata data? E i prodigi come quelli compiuti dalle sue mani? 3 Non è costui il falegname, il figlio di Maria, il fratello di Giacomo, di Ioses, di Giuda e di Simone? E le sue sorelle, non stanno qui da noi?". Ed era per loro motivo di scandalo. 4 Ma Gesù disse loro: "Un profeta non è disprezzato se non nella sua patria, tra i suoi parenti e in casa sua". 5 E lì non poteva compiere nessun prodigio, ma solo impose le mani a pochi malati e li guarì. 6 E si meravigliava della loro incredulità. Gesù percorreva i villaggi d'intorno, insegnando.
6:1 6:1 POI, egli si parti' di la', e venne nella sua patria, e i suoi discepoli lo seguitarono. 2 6:2 E venuto il sabato, egli si mise ad insegnar nella sinagoga. e molti, udendolo, sbigottivano, dicendo: Onde ha costui queste cose? e quale e' questa sapienza che gli e' data? ed onde e' che cotali potenti operazioni son fatte per mano sua? 3 6:3 Non e' costui quel falegname, figliuol di Maria, fratel di Giacomo, di Io se, di Giuda, e di Simone? e non sono le sue sorelle qui approesso di noi? Ed erano scandalezzati in lui. 4 6:4 Ma Gesu' disse loro: Niun profeta e' disonorato, se non nella sua patria, e fra i suoi parenti, e in casa sua. 5 6:5 E non pote' quivi fare alcuna potente operazione, salvo che, poste le mani soproa alcuni pochi infermi, li sano'. 6 6:6 E si maravigliava della loro incredulita'. e andava attorno per le castella, insegnando.
6:1 6:1 Poi si parti' di la' e venne nel suo paese e i suoi discepoli lo seguitarono. 2 6:2 E venuto il sabato, si mise ad insegnar nella sinagoga. e la maggior parte, udendolo, stupivano dicendo: Donde ha costui queste cose? e che sapienza e' questa che gli e' data? e che cosa sono cotali opere potenti fatte per mano sua? 3 6:3 Non e' costui il falegname, il figliuol di Maria, e il fratello di Giacomo e di Giose', di Giuda e di Simo-ne? E le sue sorelle non stanno qui da noi? E si scandalizzavano di lui. 4 6:4 Ma Gesu' diceva loro: Niun profeta e' sproezzato se non nella sua patria e tra i suoi parenti e in casa sua. 5 6:5 E non potè far quivi alcun'opera potente, salvo che, imposte le mani ad alcuni pochi infermi, li guari'. 6 6:6 E si maravigliava della loro incredulita'. E andava attorno per i villaggi circostanti, insegnando.
6:1 5:43 ed egli comandò loro con insistenza che nessuno lo venisse a sapere. e disse che le fosse dato da mangiare. 2 6:1 Poi partò di là e andò nel suo paese e i suoi discepoli lo seguirono. 3 6:2 Venuto il sabato, si mise a insegnare nella sinagoga. molti, udendolo, si stupivano e dicevano: 'Da dove gli vengono queste cose? Che sapienza è questa che gli è data? E che cosa sono queste opere potenti fatte per mano sua? 4 6:3 Non è questi il falegname, il figlio di Maria, e il fratello di Giacomo e di Iose, di Giuda e di Simone? Le sue sorelle non stanno qui da noi?'. E si scandalizzavano a causa di lui. 5 6:4 Ma Gesù diceva loro: 'Nessun profeta è disproezzato se non nella sua patria, fra i suoi parenti e in casa sua'. 6 6:5 E non vi potè fare alcuna opera potente, ad eccezione di pochi malati a cui impose le mani e li guarò.
6:1 5:43 Ma egli comandò loro con fermezza che nessuno lo venisse a sapere. poi ordinò che si desse da mangiare alla fanciulla. 2 6:1 Poi uscì di là e venne nella sua patria, e i suoi discepoli lo seguirono. 3 6:2 E, venuto il sabato, si mise ad insegnare nella sinagoga. E molti, udendolo, stupivano e dicevano: ’Da dove vengono a costui queste cose? Che sapienza è mai questa che gli è data? E come mai si compiono tali potenti opere per mano sua? 4 6:3 Non è costui il falegname, il figlio di Maria, il fratello di Giacomo, di Iose, di Giuda e di Simone? E le sue sorelle non sono qui fra noi?'. Ed erano scandalizzati a causa di lui. 5 6:4 Ma Gesù disse loro: ’Nessun profeta è disonorato, se non nella sua patria, fra i suoi parenti e in casa sua'. 6 6:5 E non potè fare lì alcuna opera potente, salvo che guarire pochi infermi, imponendo loro le mani.
6:1 Gesù raccomandò loro con insistenza che nessuno venisse a saperlo e ordinò di darle da mangiare. 2 Partito quindi di là, andò nella sua patria e i discepoli lo seguirono. 3 Venuto il sabato, incominciò a insegnare nella sinagoga. E molti ascoltandolo rimanevano stupiti e dicevano: ""Donde gli vengono queste cose? E che sapienza è mai questa che gli è stata data? E questi prodigi compiuti dalle sue mani? 4 Non è costui il carpentiere, il figlio di Maria, il fratello di Giacomo, di Ioses, di Giuda e di Simone? E le sue sorelle non stanno qui da noi?"". E si scandalizzavano di lui. 5 Ma Gesù disse loro: ""Un profeta non è disprezzato che nella sua patria, tra i suoi parenti e in casa sua"". 6 E non vi potè operare nessun prodigio, ma solo impose le mani a pochi ammalati e li guarì.
ordinario