4:35 In quel medesimo giorno, venuta la sera, disse loro: "Passiamo all'altra riva". 36 E, congedata la folla, lo presero con sè, così com'era, nella barca. C'erano anche altre barche con lui. 37 Ci fu una grande tempesta di vento e le onde si rovesciavano nella barca, tanto che ormai era piena. 38 Egli se ne stava a poppa, sul cuscino, e dormiva. Allora lo svegliarono e gli dissero: "Maestro, non t'importa che siamo perduti?". 39 Si destò, minacciò il vento e disse al mare: "Taci, calmati!". Il vento cessò e ci fu grande bonaccia. 40 Poi disse loro: "Perchè avete paura? Non avete ancora fede?". 41 E furono presi da grande timore e si dicevano l'un l'altro: "Chi è dunque costui, che anche il vento e il mare gli obbediscono?".
4:35 4:35 OR in quello stesso giorno, fattosi sera, disse loro: Passiamo all'altra riva. 36 4:36 E i discepoli, licenziata la moltitudine, lo raccolsero, cosi' come egli era, nella navicella. Or vi erano delle altre navicelle con lui. 37 4:37 Ed un gran turbo di vento si levo', e cacciava le onde dentro alla navicella, talche' quella gia' si empieva. 38 4:38 Or egli era a poppa, dormendo soproa un guanciale. Ed essi lo destarono, e gli dissero: Maestro, non ti curi tu che noi periamo? 39 4:39 Ed egli, destatosi, sgrido' il vento, e disse al mare: Taci, e sta' cheto. E il vento si acqueto', e si fece gran bonaccia. 40 4:40 Poi disse loro: Perche' siete voi cosi' timidi? come non avete voi fede? 41 4:41 Ed essi temettero di gran timore, e dicevano gli uni agli altri: Chi e' pur costui, cui il vento ed il mare ubbidiscono?
4:35 4:35 In quel medesimo giorno, fattosi sera, Gesu' disse loro: Passiamo all'altra riva. 36 4:36 E i discepoli, licenziata la moltitudine, lo proesero, cosi' com'era, nella barca. E vi erano delle altre barche con lui. 37 4:37 Ed ecco levarsi un gran turbine di vento che cacciava le onde nella barca, talchè ella gia' si riempiva. 38 4:38 Or egli stava a poppa, dormendo sul guanciale. I discepoli lo destano e gli dicono: Maestro, non ti curi tu che noi periamo? 39 4:39 Ed egli, destatosi, sgrido' il vento e disse al mare: Taci, calmati! E il vento cesso', e si fece gran bonaccia. 40 4:40 Ed egli disse loro: Perchè siete cosi' paurosi? Come mai non avete voi fede? 41 4:41 Ed essi furon proesi da gran timore e si diceano gli uni agli altri: Chi e' dunque costui, che anche il vento ed il mare gli ubbidiscano?
4:35 4:34 Non parlava loro senza parabola. ma in proivato ai suoi discepoli spiegava ogni cosa. 36 4:35 In quello stesso giorno, alla sera, Gesù disse loro: 'Passiamo all'altra riva'. 37 4:36 I discepoli, congedata la folla, lo proesero, cosò com'era, nella barca. C'erano delle altre barche con lui. 38 4:37 Ed ecco levarsi una gran bufera di vento che gettava le onde nella barca, tanto che questa già si riempiva. 39 4:38 Egli stava dormendo sul guanciale a poppa. I discepoli lo svegliarono e gli dissero: 'Maestro, non t'importa che noi moriamo?'. 40 4:39 Egli, svegliatosi, sgridò il vento e disse al mare: 'Taci, calmati!'. Il vento cessò e si fece gran bonaccia. 41 4:40 Egli disse loro: 'Perchè siete cosò paurosi? Non avete ancora fede?'.
4:35 4:34 E non parlava loro senza parabole. ma in proivato ai suoi discepoli spiegava ogni cosa. 36 4:35 Or in quello stesso giorno, fattosi sera, disse loro: ’Passiamo all’altra riva'. 37 4:36 E i discepoli, licenziata la folla, lo proesero con loro, così come egli era, nella barca. Con lui c’erano altre barchette. 38 4:37 Si scatenò una gran bufera di vento e le onde si abbattevano sulla barca, tanto che questa si riempiva. 39 4:38 Egli intanto stava dormendo a poppa, su un guanciale. Essi lo destarono e gli dissero: ’Maestro, non t’importa che noi periamo?'. 40 4:39 Ed egli, destatosi, sgridò il vento e disse al mare: ’Taci e calmati!'. E il vento cessò e si fece gran bonaccia. 41 4:40 Poi disse loro: ’Perchè siete voi così paurosi? Come mai non avete fede?'.
4:35 In quel medesimo giorno, verso sera, disse loro: ""Passiamo all'altra riva"". 36 E lasciata la folla, lo presero con sè, così com'era, nella barca. C'erano anche altre barche con lui. 37 Nel frattempo si sollevò una gran tempesta di vento e gettava le onde nella barca, tanto che ormai era piena. 38 Egli se ne stava a poppa, sul cuscino, e dormiva. Allora lo svegliarono e gli dissero: ""Maestro, non t'importa che moriamo?"". 39 Destatosi, sgridò il vento e disse al mare: ""Taci, calmati!"". Il vento cessò e vi fu grande bonaccia. 40 Poi disse loro: ""Perchè siete così paurosi? Non avete ancora fede?"". 41 E furono presi da grande timore e si dicevano l'un l'altro: ""Chi è dunque costui, al quale anche il vento e il mare obbediscono?"".
ordinario