4:13 E disse loro: "Non capite questa parabola, e come potrete comprendere tutte le parabole? 14 Il seminatore semina la Parola. 15 Quelli lungo la strada sono coloro nei quali viene seminata la Parola, ma, quando l'ascoltano, subito viene Satana e porta via la Parola seminata in loro. 16 Quelli seminati sul terreno sassoso sono coloro che, quando ascoltano la Parola, subito l'accolgono con gioia, 17 ma non hanno radice in se stessi, sono incostanti e quindi, al sopraggiungere di qualche tribolazione o persecuzione a causa della Parola, subito vengono meno. 18 Altri sono quelli seminati tra i rovi: questi sono coloro che hanno ascoltato la Parola, 19 ma sopraggiungono le preoccupazioni del mondo e la seduzione della ricchezza e tutte le altre passioni, soffocano la Parola e questa rimane senza frutto. 20 Altri ancora sono quelli seminati sul terreno buono: sono coloro che ascoltano la Parola, l'accolgono e portano frutto: il trenta, il sessanta, il cento per uno".
4:13 4:13 Poi disse loro: Non intendete voi questa parabola? e come intenderete tutte le altre parabole? 14 4:14 Il seminatore e' colui che semina la parola. 15 4:15 Or questi son coloro che ricevono la semenza lungo la strada, cioe', coloro ne' quali la parola e' seminata, e dopo che l'hanno udita, subito viene Satana, e toglie via la parola seminata ne' loro cuori. 16 4:16 E simigliantemente questi son coloro che ricevono la semenza in luoghi pietrosi, cioe', coloro i quali, quando hanno udita la parola, proestamente la ricevono con allegrezza. 17 4:17 Ma non hanno in se' radice, anzi son di corta durata. e poi, avvenendo tribolazione, o persecuzione per la parola, subito sono scan-dalezzati. 18 4:18 E questi son coloro che ricevono la semenza fra le spine, cioe', coloro che odono la parola. 19 4:19 Ma le sollecitudini di questo secolo, e l'inganno delle ricchezze, e le cupidita' delle altre cose, entrate, affogano la parola, onde diviene infruttuosa. 20 4:20 Ma questi son coloro che hanno ricevuta la semenza in buona terra, cioe', coloro i quali odono la parola, e la ricevono, e portano frutto, l'un trenta, e l'altro sessanta, e l'altro cento.
4:13 4:13 Poi disse loro: Non intendete voi questa parabola? E come intenderete voi tutte le parabole? 14 4:14 Il seminatore semina la Parola. 15 4:15 Quelli che sono lungo la strada, sono coloro nei quali e' seminata la Parola. e quando l'hanno udita, subito viene Satana e porta via la Parola seminata in loro. 16 4:16 E parimente quelli che ricevono la semenza in luoghi rocciosi sono coloro che, quando hanno udito la Parola, la ricevono subito con allegrezza. 17 4:17 e non hanno in sè radice ma son di corta durata. e poi, quando venga tribolazione o persecuzione a ca-gion della Parola, son subito scandalizzati. 18 4:18 Ed altri sono quelli che ricevono la semenza fra le spine. cioe' coloro che hanno udita la Parola. 19 4:19 poi le cure mondane e l'inganno delle ricchezze e le cupidigie delle altre cose, penetrati in loro, affogano la Parola, e cosi' riesce infruttuosa. 20 4:20 Quelli poi che hanno ricevuto il seme in buona terra, sono coloro che odono la Parola e l'accolgono e fruttano qual trenta, qual sessanta e qual cento.
4:13 4:12 Vedendo, vedano sò, ma non discernano. udendo, odano sò, ma non comproendano. affinchè non si convertano, e i peccati non siano loro perdonati'. 14 4:13 Poi disse loro: 'Non capite questa parabola? Come comproenderete tutte le altre parabole? 15 4:14 Il seminatore semina la parola. 16 4:15 Quelli che sono lungo la strada sono coloro nei quali è seminata la parola. e quando l'hanno udita, subito viene Satana e porta via la parola seminata in loro. 17 4:16 E cosò quelli che ricevono il seme in luoghi rocciosi sono coloro che, quando odono la parola, la ricevono subito con gioia. 18 4:17 ma non hanno in sè radice e sono di corta durata. poi, quando vengono tribolazione e persecuzione a causa della parola, sono subito sviati. 19 4:18 E altri sono quelli che ricevono il seme tra le spine. cioè coloro che hanno udito la parola. 20 4:19 poi gli impegni mondani, l'inganno delle ricchezze, l'avidità delle altre cose, penetrati in loro, soffocano la parola, che cosò riesce infruttuosa.
4:13 4:12 affinchè: ""Vedendo, vedano ma non intendano. udendo, odano ma non comproendano, che talora non si convertano e i peccati non siano loro perdonati""'. 14 4:13 Poi disse loro: ’Non comproendete questa parabola? E come comproenderete tutte le altre parabole? 15 4:14 Il seminatore è colui che semina la parola. 16 4:15 Quelli lungo la strada sono coloro nei quali viene seminata la parola. ma dopo che l’hanno udita, subito viene Satana e porta via la parola seminata nei loro cuori. 17 4:16 Parimenti quelli che ricevono il seme su un suolo roccioso sono coloro che, quando hanno udita la parola, subito la ricevono con gioia. 18 4:17 ma non hanno in sè radice e sono di corta durata. e, quando soproavviene la tribolazione o la persecuzione a causa della parola, sono subito scandalizzati. 19 4:18 Quelli invece che ricevono il seme fra le spine, sono coloro che odono la parola. 20 4:19 ma le sollecitudini di questo mondo, l’inganno delle ricchezze e le cupidigie delle altre cose, che soproavvengono, soffocano la parola e questa rimane infruttuosa.
4:13 Continuò dicendo loro: ""Se non comprendete questa parabola, come potrete capire tutte le altre parabole? 14 Il seminatore semina la parola. 15 Quelli lungo la strada sono coloro nei quali viene seminata la parola; ma quando l'ascoltano, subito viene satana, e porta via la parola seminata in loro. 16 Similmente quelli che ricevono il seme sulle pietre sono coloro che, quando ascoltano la parola, subito l'accolgono con gioia, 17 ma non hanno radice in se stessi, sono incostanti e quindi, al sopraggiungere di qualche tribolazione o persecuzione a causa della parola, subito si abbattono. 18 Altri sono quelli che ricevono il seme tra le spine: sono coloro che hanno ascoltato la parola, 19 ma sopraggiungono le preoccupazioni del mondo e l'inganno della ricchezza e tutte le altre bramosie, soffocano la parola e questa rimane senza frutto. 20 Quelli poi che ricevono il seme su un terreno buono, sono coloro che ascoltano la parola, l'accolgono e portano frutto nella misura chi del trenta, chi del sessanta, chi del cento per uno"".