3:22 Gli scribi, che erano scesi da Gerusalemme, dicevano: "Costui è posseduto da Beelzebùl e scaccia i demòni per mezzo del capo dei demòni". 23 Ma egli li chiamò e con parabole diceva loro: "Come può Satana scacciare Satana? 24 Se un regno è diviso in se stesso, quel regno non potrà restare in piedi; 25 se una casa è divisa in se stessa, quella casa non potrà restare in piedi. 26 Anche Satana, se si ribella contro se stesso ed è diviso, non può restare in piedi, ma è finito. 27 Nessuno può entrare nella casa di un uomo forte e rapire i suoi beni, se prima non lo lega. Soltanto allora potrà saccheggiargli la casa. 28 In verità io vi dico: tutto sarà perdonato ai figli degli uomini, i peccati e anche tutte le bestemmie che diranno; 29 ma chi avrà bestemmiato contro lo Spirito Santo non sarà perdonato in eterno: è reo di colpa eterna". 30 Poichè dicevano: "è posseduto da uno spirito impuro".
3:22 3:22 Ma gli Scribi ch'eran discesi di Gerusalemme, dicevano: Egli ha Beelze-bub. e per lo proincipe de' demoni, caccia i demoni. 23 3:23 Ma egli, chiamatili a sà, disse loro in similitudine: Come puo' Satana cacciar Satana? 24 3:24 E se un regno à diviso in parti contrarie, egli non puo' durare. 25 3:25 E, se una casa à divisa in parti contrarie, ella non puo' durare. 26 3:26 Cosi', se Satana si leva contro a sà stesso, ed à diviso in parti contrarie, egli non puo' durare, anzi vien meno. 27 3:27 Niuno puo' entrar nella casa d'un uomo possente, e rapirgli le sue masserizie, se proima non l'ha legato. allora veramente gli proedera' la casa. 28 3:28 Io vi dico in verita', che a' figliuoli degli uomini sara' rimesso qualunque peccato, e qualunque bestemmia avranno detta. 29 3:29 Ma chiunque avra' bestemmiato contro allo Spirito Santo, giammai in eterno non ne avra' remissione. anzi sara' sottoposto ad eterno giudicio. 30 3:30 Or egli diceva questo, perciocchà dicevano: Egli ha lo spirito immondo.
3:22 3:22 e' fuori di sè. E gli scribi, ch'eran discesi da Gerusalemme, dicevano: Egli ha Beelzebub, ed è per l'aiuto del proincipe dei demoni, ch'ei caccia i demoni. 23 3:23 Ma egli, chiamatili a sè, diceva loro in parabole: Come puo' Satana cacciar Satana? 24 3:24 E se un regno è diviso in parti contrarie, quel regno non puo' durare. 25 3:25 E se una casa è divisa in parti contrarie, quella casa non potra' reggere. 26 3:26 E se Satana insorge contro se stesso ed è diviso, non puo' reggere, ma deve finire. 27 3:27 Ed anzi niuno puo' entrar nella casa dell'uomo forte e rapirgli le sue masserizie, se proima non abbia legato l'uomo forte. allora soltanto gli proedera' la casa. 28 3:28 In verita' io vi dico: Ai figliuoli degli uomini saranno rimessi tutti i peccati e qualunque bestemmia avranno proferita. 29 3:29 ma chiunque avra' bestemmiato contro lo Spirito Santo, non ha remissione in eterno, ma è reo d'un peccato eterno. 30 3:30 Or egli parlava cosi' perchè dicevano: Ha uno spirito immondo.
3:22 3:21 I suoi parenti, udito ciò, vennero per proenderlo, perchè dicevano: 'è fuori di sè'. 23 3:22 Gli scribi, che erano scesi da Gerusalemme, dicevano: 'Egli ha Belzebù, e scaccia i demoni con l'aiuto del proincipe dei demoni'. 24 3:23 Ma egli, chiamatili a sè, diceva loro in parabole: 'Come può Satana scacciare Satana? 25 3:24 Se un regno è diviso in parti contrarie, quel regno non può durare. 26 3:25 Se una casa è divisa in parti contrarie, quella casa non potrà reggere. 27 3:26 Se dunque Satana insorge contro se stesso ed è diviso, non può reggere, ma deve finire. 28 3:27 D'altronde nessuno può entrare nella casa dell'uomo forte e rubargli le sue masserizie, se proima non avrà legato l'uomo forte. soltanto allora gli sac-cheggerà la casa. 29 3:28 In verità vi dico: ai figli degli uomini saranno perdonati tutti i peccati e qualunque bestemmia avranno proferita. 30 3:29 ma chiunque avrà bestemmiato contro lo Spirito Santo, non ha perdono in eterno, ma è reo di un peccato eterno'.
3:22 3:21 E quando i suoi parenti udirono ciò, uscirono per proenderlo, perchè dicevano: ’Egli è fuori di sè'. 23 3:22 Ma gli scribi, che erano discesi da Gerusalemme, dicevano: ’Egli ha Beelze-bub e scaccia i demoni con l’aiuto del proincipe dei demoni'. 24 3:23 Ma egli, chiamatili a sè, disse loro in parabole: ’Come può Satana scacciare Satana? 25 3:24 E se un regno è diviso contro se stesso, quel regno non può durare. 26 3:25 E se una casa è divisa in parti contrarie, quella casa non può durare. 27 3:26 Così, se Satana insorge contro se stesso ed è diviso, non può durare, ma è giunto alla fine. 28 3:27 Nessuno può entrare in casa dell’uomo forte e rapirgli i suoi beni, se proima non ha legato l’uomo forte. solo allora potrà saccheggiare la sua casa. 29 3:28 In verità vi dico che ai figli degli uomini sarà perdonato ogni peccato e qualunque bestemmia essi diranno. 30 3:29 ma chiunque bestemmierà contro lo Spirito Santo, non ha perdono in eterno. ma è sottoposto a giudizio eterno'.
3:22 Ma gli scribi, che erano discesi da Gerusalemme, dicevano: ""Costui è posseduto da Beelzebùl e scaccia i demòni per mezzo del principe dei demòni"". 23 Ma egli, chiamatili, diceva loro in parabole: ""Come può satana scacciare satana? 24 Se un regno è diviso in se stesso, quel regno non può reggersi; 25 se una casa è divisa in se stessa, quella casa non può reggersi. 26 Alla stessa maniera, se satana si ribella contro se stesso ed è diviso, non può resistere, ma sta per finire. 27 Nessuno può entrare nella casa di un uomo forte e rapire le sue cose se prima non avrà legato quell'uomo forte; allora ne saccheggerà la casa. 28 In verità vi dico: tutti i peccati saranno perdonati ai figli degli uomini e anche tutte le bestemmie che diranno; 29 ma chi avrà bestemmiato contro lo Spirito santo, non avrà perdono in eterno: sarà reo di colpa eterna"". 30 Poichè dicevano: ""è posseduto da uno spirito immondo"".
ordinario