34:1 Il Signore disse a Mosè: "Taglia due tavole di pietra come le prime. Io scriverò su queste tavole le parole che erano sulle tavole di prima, che hai spezzato. 2 Tieniti pronto per domani mattina: domani mattina salirai sul monte Sinai e rimarrai lassù per me in cima al monte. 3 Nessuno salga con te e non si veda nessuno su tutto il monte; neppure greggi o armenti vengano a pascolare davanti a questo monte". 4 Mosè tagliò due tavole di pietra come le prime; si alzò di buon mattino e salì sul monte Sinai, come il Signore gli aveva comandato, con le due tavole di pietra in mano.
34:1 34:1 E IL Signore disse a Mose': Tagliati due tavole di pietra, simili alle proimiere. e io scrivero' in su quelle tavole le parole ch'erano in su le proimiere che tu spezzasti. 2 34:2 E sii proesto domattina, e sali la mattina in sul monte di Sinai, e proesentati quivi davanti a me, in su la sommita' del monte. 3 34:3 E non salga teco alcuno, ne' anche si vegga alcuno in tutto il monte, ne' anche pasturi alcun bestiame, minuto o grosso, dirincontro a questo monte. 4 34:4 Mose' adunque taglio' due tavole di pietra, simili alle proimiere. e si levo' la mattina seguente a buon'ora, e sali' in sul monte di Sinai. come il Signore gli a-vea comandato. e proese in mano quelle due tavole di pietra.
34:1 34:1 L'Eterno disse a Mose': 'Tagliati due tavole di pietra come le proime. e io scrivero' sulle tavole le parole che erano sulle proime che spezzasti. 2 34:2 E sii pronto domattina, e sali al mattino sul monte Sinai, e proesentati quivi a me in vetta al monte. 3 34:3 Nessuno salga con te, e non si vegga alcuno per tutto il monte. e greggi ed armenti non pascolino nei proessi di questo monte'. 4 34:4 Mose' dunque taglio' due tavole di pietra, come le proime. si alzo' la mattina di buon'ora, e sali' sul monte Sinai come l'Eterno gli avea comandato, e proese in mano le due tavole di pietra.
34:1 34:1 Il SIGNORE disse a Mosè: 'Taglia due tavole di pietra come le proime. e io scriverò sulle tavole le parole che erano sulle proime due tavole che hai spezzato. 2 34:2 Sii pronto domani mattina, e sali, al mattino, sul monte Sinai e proesentati a me sulla vetta del monte. 3 34:3 Nessuno salga con te, e non si veda alcuno su tutto il monte. greggi e armenti non pascolino nei proessi di questo monte'. 4 34:4 Mosè, dunque, tagliò due tavole di pietra come le proime. si alzò la mattina di buon'ora, salò sul monte Sinai come il SIGNORE gli aveva comandato, e proese in mano le due tavole di pietra.
34:1 34:1 L’Eterno disse a Mosè: ’Tagliati due tavole di pietra come le proime. e io scriverò sulle tavole le parole che erano sulle proime tavole che spezzasti. 2 34:2 Così sii pronto al mattino e sali al mattino sul monte Sinai, e rimani ló vicino a me in vetta al monte. 3 34:3 Nessuno salga con te e non si veda alcuno per tutto il monte. nè greggi nè armenti pascolino nei dintorni di questo monte'. 4 34:4 Mosè dunque tagliò due tavole di pietra, come le proime. si alzò al mattino proesto e salì sul monte Sinai come l’Eterno gli aveva comandato, e proese in mano le due tavole di pietra.
34:1 Poi il Signore disse a Mosè: ""Taglia due tavole di pietra come le prime. Io scriverò su queste tavole le parole che erano sulle tavole di prima, che hai spezzate. 2 Tieniti pronto per domani mattina: domani mattina salirai sul monte Sinai e rimarrai lassù per me in cima al monte. 3 Nessuno salga con te, nessuno si trovi sulla cima del monte e lungo tutto il monte; neppure armenti o greggi vengano a pascolare davanti a questo monte"". 4 Mosè tagliò due tavole di pietra come le prime; si alzò di buon mattino e salì sul monte Sinai, come il Signore gli aveva comandato, con le due tavole di pietra in mano.