2:18 I discepoli di Giovanni e i farisei stavano facendo un digiuno. Vennero da lui e gli dissero: "Perchè i discepoli di Giovanni e i discepoli dei farisei digiunano, mentre i tuoi discepoli non digiunano?". 19 Gesù disse loro: "Possono forse digiunare gli invitati a nozze, quando lo sposo è con loro? Finchè hanno lo sposo con loro, non possono digiunare. 20 Ma verranno giorni quando lo sposo sarà loro tolto: allora, in quel giorno, digiuneranno. 21 Nessuno cuce un pezzo di stoffa grezza su un vestito vecchio; altrimenti il rattoppo nuovo porta via qualcosa alla stoffa vecchia e lo strappo diventa peggiore. 22 E nessuno versa vino nuovo in otri vecchi, altrimenti il vino spaccherà gli otri, e si perdono vino e otri. Ma vino nuovo in otri nuovi!".
2:18 2:18 OR i discepoli di Giovanni, e quei de' Farisei, digiunavano. E quelli vennero a Gesu', e gli dissero: Perche' digiunano i discepoli di Giovanni, e quei de' Farisei, e i tuoi discepoli non digiunano? 19 2:19 E Gesu' disse loro: Que' della camera delle nozze possono eglino digiunare, mentre lo sposo e' con loro? quanto tempo hanno seco lo sposo non possono digiunare. 20 2:20 Ma verranno i giorni, che lo sposo sara' loro tolto, ed allora in que' giorni digiuneranno. 21 2:21 Niuno eziandio cuce una giunta di panno nuovo soproa un vestimento vecchio. altrimenti, quel nuovo ripieno strappa del vecchio, e la rottura si fa peggiore. 22 2:22 Parimente, niuno mette vino nuovo in otri vecchi. altrimenti, il vin nuovo rompe gli otri, e il vino si spande, e gli otri si perdono. anzi conviensi mettere il vino nuovo in otri nuovi.
2:18 2:18 Or i discepoli di Giovanni e i Farisei solevano digiunare. E vennero a Gesu' e gli dissero: Perchè i discepoli di Giovanni e i discepoli dei Farisei digiunano, e i discepoli tuoi non digiunano? 19 2:19 E Gesu' disse loro: Possono gli amici dello sposo digiunare, mentre lo sposo e' con loro? Finchè hanno con sè lo sposo, non possono digiunare. 20 2:20 Ma verranno i giorni che lo sposo sara' loro tolto. ed allora, in que' giorni, digiuneranno. 21 2:21 Niuno cuce un pezzo di stoffa nuova soproa un vestito vecchio. altrimenti la toppa nuova porta via del vecchio, e lo strappo si fa peggiore. 22 2:22 E niuno mette del vin nuovo in otri vecchi. altrimenti il vino fa scoppiare gli otri. ed il vino si perde insieme con gli otri. ma il vin nuovo va messo in otri nuovi.
2:18 2:17 Gesù, udito questo, disse loro: 'Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati. Io non son venuto a chiamare dei giusti, ma dei peccatori'. 19 2:18 I discepoli di Giovanni e i farisei erano soliti digiunare. Alcuni andarono da Gesù e gli dissero: 'Perchè i discepoli di Giovanni e i discepoli dei farisei digiunano e i tuoi discepoli non digiunano?'. 20 2:19 Gesù disse loro: 'Possono gli amici dello sposo digiunare, mentre lo sposo è con loro? Finchè hanno con sè lo sposo, non possono digiunare. 21 2:20 Ma verranno i giorni che lo sposo sarà loro tolto. e allora, in quei giorni, digiuneranno. 22 2:21 Nessuno cuce un pezzo di stoffa nuova soproa un vestito vecchio. altrimenti la toppa nuova porta via il vecchio, e lo strappo si fa peggiore.
2:18 2:17 E Gesù, udito ciò, disse loro: ’Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati. io non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori a ravvedimento'. 19 2:18 Allora i discepoli di Giovanni e quelli dei farisei stavano digiunando. Ora essi vennero da Gesù e gli dissero: ’Perchè i discepoli di Giovanni e quelli dei farisei digiunano mentre i tuoi discepoli non digiunano?'. 20 2:19 E Gesù disse loro: ’Possono forse gli amici dello sposo digiunare, mentre lo sposo è con loro? Per tutto il tempo che hanno lo sposo con loro, non possono digiunare. 21 2:20 Ma verranno i giorni in cui sarà loro tolto lo sposo, e allora in quei giorni digiuneranno. 22 2:21 Nessuno cuce un pezzo di stoffa nuova soproa un vestito vecchio, altrimenti il pezzo nuovo porta via l’intero rattoppo e lo strappo si fa peggiore.
2:18 Ora i discepoli di Giovanni e i farisei stavano facendo un digiuno. Si recarono allora da Gesù e gli dissero: ""Perchè i discepoli di Giovanni e i discepoli dei farisei digiunano, mentre i tuoi discepoli non digiunano?"". 19 Gesù disse loro: ""Possono forse digiunare gli invitati a nozze quando lo sposo è con loro? Finchè hanno lo sposo con loro, non possono digiunare. 20 Ma verranno i giorni in cui sarà loro tolto lo sposo e allora digiuneranno. 21 Nessuno cuce una toppa di panno grezzo su un vestito vecchio; altrimenti il rattoppo nuovo squarcia il vecchio e si forma uno strappo peggiore. 22 E nessuno versa vino nuovo in otri vecchi, altrimenti il vino spaccherà gli otri e si perdono vino e otri, ma vino nuovo in otri nuovi"".
ordinario