2:15 Mentre stava a tavola in casa di lui, anche molti pubblicani e peccatori erano a tavola con Gesù e i suoi discepoli; erano molti infatti quelli che lo seguivano. 16 Allora gli scribi dei farisei, vedendolo mangiare con i peccatori e i pubblicani, dicevano ai suoi discepoli: "Perchè mangia e beve insieme ai pubblicani e ai peccatori?". 17 Udito questo, Gesù disse loro: "Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati; io non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori".
2:15 2:15 Ed avvenne che, mentre Gesu' era a tavola in casa d'esso, molti pubblicani e peccatori erano anch'essi a tavola con lui, e co' suoi discepoli. perciocche' eran molti, e l'aveano seguitato. 16 2:16 E gli Scribi e i Farisei, vedutolo mangiar co' pubblicani e co' peccatori, dissero a' suoi discepoli: Che vuol dir ch'egli mangia e beve co' pubblicani e co' peccatori? 17 2:17 E Gesu', udito cio', disse loro: I sani non hanno bisogno di medico, ma i malati. io non son venuto per chiamare i giusti, anzi i peccatori, a penitenza.
2:15 2:15 Ed avvenne che, mentre Gesu' era a tavola in casa di lui, molti pubblicani e peccatori erano anch'essi a tavola con lui e coi suoi discepoli. poichè ve n'erano molti e lo seguivano. 16 2:16 E gli scribi d'infra i Farisei, vedutolo mangiar coi pubblicani e coi peccatori, dicevano ai suoi discepoli: Come mai mangia e beve coi pubblicani e i peccatori? 17 2:17 E Gesu', udito cio', disse loro: Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati. Io non son venuto a chiamar de' giusti, ma dei peccatori.
2:15 2:14 E, passando, vide Levi, figlio d'Alfeo, seduto al banco delle imposte, e gli disse: 'Seguimi'. Ed egli, alzatosi, lo seguò. 16 2:15 Mentre Gesù era a tavola in casa di lui, molti pubblicani e 'peccatori' erano anch'essi a tavola con lui e con i suoi discepoli. poichè ce n'erano molti che lo seguivano. 17 2:16 Gli scribi che erano tra i farisei, vedutolo mangiare con i pubblicani e con i 'peccatori', dicevano ai suoi discepoli: 'Come mai mangia e beve con i pubblicani e i peccatori?'.
2:15 2:14 Nel passare vide Levi figlio di Alfeo, che sedeva al banco delle imposte, e gli disse: ’Seguimi!'. Ed egli, alzatosi, lo seguì. 16 2:15 Or avvenne che, mentre egli era a tavola in casa di Levi, molti pubblicani e peccatori si misero a tavola con Gesù e con i suoi discepoli. infatti erano molti quelli che lo seguivano. 17 2:16 Allora gli scribi e i farisei, vedendolo mangiare con i pubblicani e con i peccatori, dissero ai suoi discepoli: ’Come mai mangia e beve egli in compagnia dei pubblicani e dei peccatori?'.
2:15 Mentre Gesù stava a mensa in casa di lui, molti pubblicani e peccatori si misero a mensa insieme con Gesù e i suoi discepoli; erano molti infatti quelli che lo seguivano. 16 Allora gli scribi della setta dei farisei, vedendolo mangiare con i peccatori e i pubblicani, dicevano ai suoi discepoli: ""Come mai egli mangia e beve in compagnia dei pubblicani e dei peccatori?"". 17 Avendo udito questo, Gesù disse loro: ""Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati; non sono venuto per chiamare i giusti, ma i peccatori"".