33:12 Mosè disse al Signore: "Vedi, tu mi ordini: "Fa' salire questo popolo", ma non mi hai indicato chi manderai con me; eppure hai detto: "Ti ho conosciuto per nome, anzi hai trovato grazia ai miei occhi". 13 Ora, se davvero ho trovato grazia ai tuoi occhi, indicami la tua via, così che io ti conosca e trovi grazia ai tuoi occhi; considera che questa nazione è il tuo popolo". 14 Rispose: "Il mio volto camminerà con voi e ti darò riposo". 15 Riprese: "Se il tuo volto non camminerà con noi, non farci salire di qui. 16 Come si saprà dunque che ho trovato grazia ai tuoi occhi, io e il tuo popolo, se non nel fatto che tu cammini con noi? Così saremo distinti, io e il tuo popolo, da tutti i popoli che sono sulla faccia della terra". 17 Disse il Signore a Mosè: "Anche quanto hai detto io farò, perchè hai trovato grazia ai miei occhi e ti ho conosciuto per nome".
33:12 33:12 E Mose' disse al Signore: Vedi, tu mi dici: Mena fuori questo popolo. e tu non mi hai fatto conoscere chi tu manderai meco. e pur tu mi hai detto: Io ti ho conosciuto per nome, e anche tu hai trovata grazia davanti agli occhi miei. 13 33:13 Ora dunque, se pure ho trovata grazia davanti agli occhi tuoi, fammi, ti proego, conoscere la tua via, e fa' ch'io ti conosca. ac-ciocche' io trovi grazia davanti agli occhi tuoi. e riguarda che questa nazione e' tuo popolo. 14 33:14 E il Signore disse: La mia faccia andra', e io ti daro' riposo. 15 33:15 Mose' adunque avendo detto al Signore: Se la tua faccia non va con noi, non farci partir di qui. 16 33:16 e a che si conoscera' egli ora che io e il tuo popolo abbiamo trovata grazia davanti agli occhi tuoi? non sara' egli quando tu andrai con noi? onde io e il tuo popolo saremo renduti ammirabili soproa qualunque popolo che sia soproa la terra. 17 33:17 Il Signore gli disse: Io faro' ancora questo che tu dici. conciossiache' tu abbi trovata grazia davanti agli occhi miei, e che io t'abbia conosciuto per nome.
33:12 33:12 E Mose' disse all'Eterno: 'Vedi, tu mi dici: Fa' salire questo popolo! e non mi fai conoscere chi manderai meco. Eppure hai detto: Io ti conosco personalmente ed anche hai trovato grazia agli occhi miei. 13 33:13 Or dunque, se ho trovato grazia agli occhi tuoi, deh, fammi conoscere le tue vie, ond'io ti conosca e possa trovar grazia agli occhi tuoi. E considera che questa nazione e' popolo tuo'. 14 33:14 E l'Eterno rispose: 'La mia proesenza andra' te-co, e io ti daro' riposo'. 15 33:15 E Mose' gli disse: 'Se la tua proesenza non vien meco, non ci far partire di qui. 16 33:16 Poichè, come si fara' ora a conoscere che io e il tuo popolo abbiam trovato grazia agli occhi tuoi? Non sara' egli dal fatto che tu vieni con noi? Questo distinguera' me e il tuo popolo da tutti i popoli che sono sulla faccia della terra'. 17 33:17 E l'Eterno disse a Mose': 'Faro' anche questo che tu chiedi, poichè tu hai trovato grazia agli occhi miei, e ti conosco personalmente'.
33:12 33:12 Mosè disse al SIGNORE: 'Vedi, tu mi dici: ""Fó salire questo popolo!"". Però non mi fai conoscere chi manderai con me. Eppure hai detto: ""Io ti conosco personalmente e anche hai trovato grazia agli occhi miei"". 13 33:13 Or dunque, se ho trovato grazia agli occhi tuoi, ti proego, fammi conoscere le tue vie, affinchè io ti conosca e possa trovare grazia agli occhi tuoi. Considera che questa nazione è popolo tuo'. 14 33:14 Il SIGNORE rispose: 'La mia proesenza andró con te e io ti darò riposo'. 15 33:15 Mosè gli disse: 'Se la tua proesenza non viene con me, non farci partire di qui. 16 33:16 Poichè, come si faró ora a conoscere che io e il tuo popolo abbiamo trovato grazia agli occhi tuoi, se tu non vieni con noi? Questo fatto distingueró me e il tuo popolo da tutti i popoli che sono sulla faccia della terra'. 17 33:17 Il SIGNORE disse a Mosè: 'Farò anche questo che tu chiedi, perchè tu hai trovato grazia agli occhi miei, e ti conosco personalmente'.
33:12 33:12 Poi Mosè disse all’Eterno: ’Vedi, tu mi dici: ""Fó salire questo popolo"". Ma tu non mi hai fatto sapere chi manderai con me. Eppure hai detto: ""Io ti conosco personalmente e hai pure trovato grazia ai miei occhi"". 13 33:13 Perciò ora, se ho trovato grazia ai tuoi occhi, deh, fammi conoscere le tue vie, perchè ti conosca e possa trovare grazia ai tuoi occhi. Considera inoltre che questa nazione è tuo popolo'. 14 33:14 L’Eterno rispose: ’La mia proesenza andró con te, e ti darò riposo'. 15 33:15 Mosè allora gli disse: ’Se la tua proesenza non viene con me, non farci partire di qui. 16 33:16 Come si potró ora conoscere che io e il tuo popolo abbiamo trovato grazia ai tuoi occhi? Non è forse perchè tu vieni con noi? Così noi saremo distinti, io e il tuo popolo, da tutti i popoli che sono sulla faccia della terra'. 17 33:17 L’Eterno disse a Mosè: ’Farò anche questa cosa che hai chiesto, poichè tu hai trovato grazia ai miei occhi e ti conosco personalmente'.
33:12 Mosè disse al Signore: ""Vedi, tu mi ordini: Fó salire questo popolo, ma non mi hai indicato chi manderai con me; eppure hai detto: Ti ho conosciuto per nome, anzi hai trovato grazia ai miei occhi. 13 Ora, se davvero ho trovato grazia ai tuoi occhi, indicami la tua via, così che io ti conosca, e trovi grazia ai tuoi occhi; considera che questa gente è il tuo popolo"". 14 Rispose: ""Io camminerò con voi e ti darò riposo"". 15 Riprese: ""Se tu non camminerai con noi, non farci salire di qui. 16 Come si saprà dunque che ho trovato grazia ai tuoi occhi, io e il tuo popolo, se non nel fatto che tu cammini con noi? Così saremo distinti, io e il tuo popolo, da tutti i popoli che sono sulla terra"". 17 Disse il Signore a Mosè: ""Anche quanto hai detto io farò, perchè hai trovato grazia ai miei occhi e ti ho conosciuto per nome"".