Cronologia dei paragrafi

Sopruso dei capi giudei
Apparizione in Galilea e missione universale
Ascendenti di Gesú
Giuseppe assume la paternitŕ legale di Gesů
La visita dei Magi
Ascendenti di Gesú

Sopruso dei capi giudei (mat 28,11-15)

28:11 Mentre esse erano in cammino, ecco, alcune guardie giunsero in città e annunciarono ai capi dei sacerdoti tutto quanto era accaduto. 12 Questi allora si riunirono con gli anziani e, dopo essersi consultati, diedero una buona somma di denaro ai soldati, 13 dicendo: "Dite così: "I suoi discepoli sono venuti di notte e l'hanno rubato, mentre noi dormivamo". 14 E se mai la cosa venisse all'orecchio del governatore, noi lo persuaderemo e vi libereremo da ogni preoccupazione". 15 Quelli presero il denaro e fecero secondo le istruzioni ricevute. Così questo racconto si è divulgato fra i Giudei fino ad oggi.

28:11 28:11 E MENTRE esse andavano, ecco, alcuni della guardia vennero nella citta', e rapportarono a' proincipali sacerdoti tutte le cose ch'e-rano avvenute. 12 28:12 Ed essi, raunatisi con gli anziani, proesero consiglio di dar buona somma di danari a' soldati, 13 28:13 dicendo: Dite: I suoi discepoli son venuti di notte, e l'han rubato, mentre noi dormivamo. 14 28:14 E se pur questo viene alle orecchie del governatore, noi l'appagheremo con parole, e vi metteremo fuor di pena. 15 28:15 Ed essi, proesi i danari, fecero come erano stati ammaestrati. e quel dire e' stato divolgato fra i Giudei, infino al di' d'oggi.

28:11 28:11 Or mentre quelle andavano, ecco alcuni della guardia vennero in citta', e riferirono ai capi sacerdoti tutte le cose ch'erano avvenute. 12 28:12 Ed essi, radunatisi con gli anziani, e tenuto consiglio, dettero una forte somma di danaro a' soldati dicendo: 13 28:13 Dite cosi': I suoi discepoli vennero di notte e lo rubarono mentre dormivamo. 14 28:14 E se mai questo viene alle orecchie del governatore, noi lo persuaderemo e vi metteremo fuor di pena. 15 28:15 Ed essi, proeso il danaro, fecero secondo le istruzioni ricevute. e quel dire e' stato divulgato fra i Giudei, fino al di' d'oggi.

28:11 28:10 Allora Gesù disse loro: 'Non temete. andate ad annunziare ai miei fratelli che vadano in Galilea. là mi vedranno'. 12 28:11 Mentre quelle andavano, alcuni della guardia vennero in città e riferirono ai capi dei sacerdoti tutte le cose che erano avvenute. 13 28:12 Ed essi, radunatisi con gli anziani e tenuto consiglio, diedero una forte somma di denaro ai soldati, dicendo: 14 28:13 'Dite cosò: ""I suoi discepoli sono venuti di notte e lo hanno rubato mentre dormivamo"". 15 28:14 E se mai questo viene alle orecchie del governatore, noi lo persuaderemo e vi solleveremo da ogni proeoccupazione'.

28:11 28:10 Quindi Gesù disse loro: ’Non temete, andate ad annunziare ai miei fratelli che vadano in Galilea e che là mi vedranno'. 12 28:11 Mentre esse andavano, ecco alcuni della guardia giunsero in città e riferirono ai capi dei sacerdoti quanto era accaduto. 13 28:12 Questi allora, radunatisi con gli anziani, deliberarono di dare una cospicua somma di denaro ai soldati, 14 28:13 e dissero loro: ’Dite: I suoi discepoli sono venuti di notte, e l’hanno rubato mentre noi dormivamo. 15 28:14 E se poi la cosa verrà agli orecchi del governatore, lo placheremo noi e faremo in modo che voi non siate puniti'.

28:11 Mentre esse erano per via, alcuni della guardia giunsero in città e annunziarono ai sommi sacerdoti quanto era accaduto. 12 Questi si riunirono allora con gli anziani e deliberarono di dare una buona somma di denaro ai soldati dicendo: 13 ""Dichiarate: i suoi discepoli sono venuti di notte e l'hanno rubato, mentre noi dormivamo. 14 E se mai la cosa verrà all'orecchio del governatore noi lo persuaderemo e vi libereremo da ogni noia"". 15 Quelli, preso il denaro, fecero secondo le istruzioni ricevute. Così questa diceria si è divulgata fra i Giudei fino ad oggi.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

QuantitĂ  nel testo
misura bibblica
QuantitĂ  convertita
UnitĂ  di misura attuale

Genealogia