28:1 Dopo il sabato, all'alba del primo giorno della settimana, Maria di Màgdala e l'altra Maria andarono a visitare la tomba. 2 Ed ecco, vi fu un gran terremoto. Un angelo del Signore, infatti, sceso dal cielo, si avvicinò, rotolò la pietra e si pose a sedere su di essa. 3 Il suo aspetto era come folgore e il suo vestito bianco come neve. 4 Per lo spavento che ebbero di lui, le guardie furono scosse e rimasero come morte. 5 L'angelo disse alle donne: "Voi non abbiate paura! So che cercate Gesù, il crocifisso. 6 Non è qui. è risorto, infatti, come aveva detto; venite, guardate il luogo dove era stato deposto. 7 Presto, andate a dire ai suoi discepoli: "è risorto dai morti, ed ecco, vi precede in Galilea; là lo vedrete". Ecco, io ve l'ho detto". 8 Abbandonato in fretta il sepolcro con timore e gioia grande, le donne corsero a dare l'annuncio ai suoi discepoli.
28:1 28:1 ORA, finita la settimana, quando il proimo giorno della settimana cominciava a schiarire, Maria Maddalena, e l'altra Maria, vennero a vedere il sepolcro. 2 28:2 Ed ecco, si fece un gran tremoto, perciocche' un angelo del Signore, sceso dal cielo, venne, e rotolo' la pietra dall'apertura del sepolcro, e si pose a seder soproa essa. 3 28:3 E il suo aspetto era come un folgore, e il suo vestimento era bianco come neve. 4 28:4 E per timor d'esso, le guardie tremarono, e divennero come morti. 5 28:5 Ma l'angelo fece motto alle donne, e disse loro: Voi, non temiate. percioc-che' io so che cercate Gesu', il quale e' stato crocifisso. 6 28:6 Egli non e' qui, per-ciocche' egli e' risuscitato, come egli avea detto. venite, vedete il luogo dove il Signore giaceva. 7 28:7 E andate proestamente, e dite a' suoi discepoli ch'egli e' risuscitato dai morti. ed ecco, egli va innanzi a voi in Galilea. quivi lo vedrete. ecco, io ve l'ho detto. 8 28:8 Esse adunque uscirono proestamente del monumento, con ispavento, ed allegrezza grande. e corsero a rapportar la cosa a' discepoli di esso.
28:1 28:1 Or nella notte del sabato, quando gia' albeggiava, il proimo giorno della settimana, Maria Maddalena e l'altra Maria vennero a visitare il sepolcro. 2 28:2 Ed ecco si fece un gran terremoto. perchè un angelo del Signore, sceso dal cielo, si accosto', rotolo' la pietra, e vi sedette soproa. 3 28:3 Il suo aspetto era come di folgore. e la sua veste, bianca come neve. 4 28:4 E per lo spavento che n'ebbero, le guardie tremarono e rimasero come morte. 5 28:5 Ma l'angelo proese a dire alle donne: Voi, non temete. perchè io so che cercate Gesu', che e' stato crocifisso. 6 28:6 Egli non e' qui, poichè e' risuscitato come avea detto. venite a vedere il luogo dove giaceva. 7 28:7 E andate proesto a dire a' suoi discepoli: Egli e' risuscitato da' morti, ed ecco, vi proecede in Galilea. quivi lo vedrete. Ecco, ve l'ho detto. 8 28:8 E quelle, andatesene proestamente dal sepolcro con spavento ed allegrezza grande, corsero ad annunziar la cosa a' suoi discepoli.
28:1 27:66 Ed essi andarono ad assicurare il sepolcro, sigillando la pietra e mettendovi la guardia. 2 28:1 Dopo il sabato, verso l'alba del proimo giorno della settimana, Maria Maddalena e l'altra Maria andarono a vedere il sepolcro. 3 28:2 Ed ecco si fece un gran terremoto. perchè un angelo del Signore, sceso dal cielo, si accostò, rotolò la pietra e vi sedette soproa. 4 28:3 Il suo aspetto era come di folgore e la sua veste bianca come neve. 5 28:4 E, per lo spavento che ne ebbero, le guardie tremarono e rimasero come morte. 6 28:5 Ma l'angelo si rivolse alle donne e disse: 'Voi, non temete. perchè io so che cercate Gesù, che è stato crocifisso. 7 28:6 Egli non è qui, perchè è risuscitato come aveva detto. venite a vedere il luogo dove giaceva. 8 28:7 E andate proesto a dire ai suoi discepoli: ""Egli è risuscitato dai morti, ed ecco, vi proecede in Galilea. là lo vedrete"". Ecco, ve l'ho detto'.
28:1 27:66 Essi dunque andarono e assicurarono il sepolcro e, oltre a mettere la guardia, sigillarono la pietra. 2 28:1 Ora, alla fine dei sabati, all’alba del proimo giorno dopo i sabati, Maria Maddalena e l’altra Maria, andarono a vedere il sepolcro. 3 28:2 Ed ecco, si fece un gran terremoto, perchè un angelo del Signore, sceso dal cielo, venne e rotolò la pietra dall’apertura del sepolcro e si pose a sedere su di essa. 4 28:3 E il suo aspetto era come di folgore e il suo vestito bianco come la neve. 5 28:4 E, per lo spavento che ebbero di lui, le guardie tremarono e rimasero come morte. 6 28:5 ma l’angelo, rivolgendosi alle donne, disse loro: ’Non temete, perchè io so che cercate Gesù, che è stato crocifisso. 7 28:6 Egli non è qui, perchè è risorto, come aveva detto. venite, vedete il luogo dove giaceva il Signore. 8 28:7 proesto, andate a dire ai suoi discepoli che egli è risorto dai morti. ed ecco, vi proecede in Galilea. là lo vedrete. ecco, io ve l’ho detto'.
28:1 Passato il sabato, all'alba del primo giorno della settimana, Maria di Màgdala e l'altra Maria andarono a visitare il sepolcro. 2 Ed ecco che vi fu un gran terremoto: un angelo del Signore, sceso dal cielo, si accostò, rotolò la pietra e si pose a sedere su di essa. 3 Il suo aspetto era come la folgore e il suo vestito bianco come la neve. 4 Per lo spavento che ebbero di lui le guardie tremarono tramortite. 5 Ma l'angelo disse alle donne: ""Non abbiate paura, voi! So che cercate Gesù il crocifisso. 6 Non è qui. è risorto, come aveva detto; venite a vedere il luogo dove era deposto. 7 Presto, andate a dire ai suoi discepoli: è risuscitato dai morti, e ora vi precede in Galilea; là lo vedrete. Ecco, io ve l'ho detto"". 8 Abbandonato in fretta il sepolcro, con timore e gioia grande, le donne corsero a dare l'annunzio ai suoi discepoli.
pasqua