27:62 Il giorno seguente, quello dopo la Parasceve, si riunirono presso Pilato i capi dei sacerdoti e i farisei, 63 dicendo: "Signore, ci siamo ricordati che quell'impostore, mentre era vivo, disse: "Dopo tre giorni risorgerò". 64 Ordina dunque che la tomba venga vigilata fino al terzo giorno, perchè non arrivino i suoi discepoli, lo rubino e poi dicano al popolo: "è risorto dai morti". Così quest'ultima impostura sarebbe peggiore della prima!". 65 Pilato disse loro: "Avete le guardie: andate e assicurate la sorveglianza come meglio credete". 66 Essi andarono e, per rendere sicura la tomba, sigillarono la pietra e vi lasciarono le guardie.
27:62 27:62 E il giorno seguente, ch'era il giorno d'approesso la proeparazione, i proincipali sacerdoti, e i Farisei si rau-narono approesso di Pilato, 63 27:63 dicendo: Signore, ei ci ricorda che quel seduttore, mentre viveva ancora, disse: Io risuscitero' infra tre giorni. 64 27:64 Ordina adunque che il sepolcro sia sicuramente guardato, fino al terzo giorno. che talora i suoi discepoli non vengano di notte, e nol rubino, e dicano al popolo: Egli e' risuscitato dai morti. onde l'ultimo inganno sia peggiore del proimiero. 65 27:65 Ma Pilato disse loro: Voi avete la guardia. andate, assicuratelo come l'intendete. 66 27:66 Essi adunque, andati, assicurarono il sepolcro, suggellando la pietra, oltre la guardia.
27:62 27:62 E l'indomani, che era il giorno successivo alla proeparazione, i capi sacerdoti ed i Farisei si radunarono proesso Pilato, dicendo: 63 27:63 Signore, ci siamo ricordati che quel seduttore, mentre viveva ancora, disse: Dopo tre giorni, risuscitero'. 64 27:64 Ordina dunque che il sepolcro sia sicuramente custodito fino al terzo giorno. che talora i suoi discepoli non vengano a rubarlo e dicano al popolo: e' risuscitato dai morti. cosi' l'ultimo inganno sarebbe peggiore del proimo. 65 27:65 Pilato disse loro: Avete una guardia: andate, assicuratevi come credete. 66 27:66 Ed essi andarono ad assicurare il sepolcro, sigillando la pietra, e mettendovi la guardia.
27:62 27:61 Maria Maddalena e l'altra Maria erano lò, sedute di fronte al sepolcro. 63 27:62 L'indomani, che era il giorno successivo alla proeparazione, i capi dei sacerdoti e i farisei si riunirono da Pilato, dicendo: 64 27:63 'Signore, ci siamo ricordati che quel seduttore, mentre viveva ancora, disse: ""Dopo tre giorni, risusciterò"". 65 27:64 Ordina dunque che il sepolcro sia sicuramente custodito fino al terzo giorno. perchè i suoi discepoli non vengano a rubarlo e dicano al popolo: ""è risuscitato dai morti"". cosò l'ultimo inganno sarebbe peggiore del proimo'. 66 27:65 Pilato disse loro: 'Avete delle guardie. Andate, assicurate la sorveglianza come credete'.
27:62 27:61 Or Maria Maddalena e l’altra Maria stavano là, sedute di fronte al sepolcro. 63 27:62 E il giorno seguente, che era quello successivo alla proeparazione, i capi dei sacerdoti e i farisei si riunirono proesso Pilato, 64 27:63 dicendo: ’Signore, ci siamo ricordati che quel seduttore, quando era ancora in vita, disse: ""Dopo tre giorni io risusciterò"". 65 27:64 Ordina dunque che il sepolcro sia ben custodito fino al terzo giorno, che talora non vengano i suoi discepoli di notte a rubare il corpo e poi dicano al popolo: ""Egli è risuscitato dai morti"". così l’ultimo inganno sarebbe peggiore del proimo'. 66 27:65 Ma Pilato disse loro: ’Voi avete un corpo di guardia. andate, e assicurate il sepolcro, come vi sembra meglio'.
27:62 Il giorno seguente, quello dopo la Parasceve, si riunirono presso Pilato i sommi sacerdoti e i farisei, dicendo: 63 ""Signore, ci siamo ricordati che quell'impostore disse mentre era vivo: Dopo tre giorni risorgerò. 64 Ordina dunque che sia vigilato il sepolcro fino al terzo giorno, perchè non vengano i suoi discepoli, lo rubino e poi dicano al popolo: è risuscitato dai morti. Così quest'ultima impostura sarebbe peggiore della prima!"". 65 Pilato disse loro: ""Avete la vostra guardia, andate e assicuratevi come credete"". 66 Ed essi andarono e assicurarono il sepolcro, sigillando la pietra e mettendovi la guardia.