33:7 Mosè prendeva la tenda e la piantava fuori dell'accampamento, a una certa distanza dall'accampamento, e l'aveva chiamata tenda del convegno; appunto a questa tenda del convegno, posta fuori dell'accampamento, si recava chiunque volesse consultare il Signore. 8 Quando Mosè usciva per recarsi alla tenda, tutto il popolo si alzava in piedi, stando ciascuno all'ingresso della sua tenda: seguivano con lo sguardo Mosè, finchè non fosse entrato nella tenda. 9 Quando Mosè entrava nella tenda, scendeva la colonna di nube e restava all'ingresso della tenda, e parlava con Mosè. 10 Tutto il popolo vedeva la colonna di nube, che stava all'ingresso della tenda, e tutti si alzavano e si prostravano ciascuno all'ingresso della propria tenda. 11 Il Signore parlava con Mosè faccia a faccia, come uno parla con il proprio amico. Poi questi tornava nell'accampamento, mentre il suo inserviente, il giovane Giosuè figlio di Nun, non si allontanava dall'interno della tenda.
33:7 33:7 E Mose' proese il Padiglione, e se lo tese fuor del campo, lungi da esso. e lo nomino': Il Tabernacolo della convenenza. e, chiunque cercava il Signore, usciva fuori al Tabernacolo della convenenza, ch'era fuor del campo. 8 33:8 Ora, quando Mose' usci' verso il Padiglione, tutto il popolo si levo', e ciascuno si fermo' all'entrata del suo padiglione, e riguardo' dietro a Mose', finche' fosse entrato nel Padiglione. 9 33:9 E avvenne, come Mo-se' entrava nel Tabernacolo, la colonna della nuvola si abbasso', e si fermo' all'entrata del Tabernacolo, e il Signore parlo' con Mose'. 10 33:10 E tutto il popolo, veggendo la colonna della nuvola fermarsi all'entrata del Tabernacolo, si levo', e adoro', ciascuno all'entrata del suo padiglione. 11 33:11 Ora, il Signore parlava a Mose' a faccia a faccia, come un uomo parla al suo compagno. Poi Mose' torno' nel campo. ma Giosue', fi-gliuol di Nun, ministro di Mose', uomo giovane, non si parti' di dentro al Tabernacolo.
33:7 33:7 E Mose' proese la tenda, e la pianto' per sè fuori del campo, a una certa distanza dal campo, e la chiamo' la tenda di convegno. e chiunque cercava l'Eterno, usciva verso la tenda di convegno, ch'era fuori del campo. 8 33:8 Quando Mose' usciva per recarsi alla tenda, tutto il popolo si alzava, e ognuno se ne stava ritto all'ingresso della proproia tenda, e seguiva con lo sguardo Mose', finch'egli fosse entrato nella tenda. 9 33:9 E come Mose' era entrato nella tenda, la colonna di nuvola scendeva, si fermava all'ingresso della tenda, e l'Eterno parlava con Mose'. 10 33:10 Tutto il popolo vedeva la colonna di nuvola ferma all'ingresso della tenda. e tutto il popolo si alzava, e ciascuno si prostrava all'ingresso della proproia tenda. 11 33:11 Or l'Eterno parlava con Mose' faccia a faccia, come un uomo parla col proproio amico. poi Mose' tornava al campo. ma Giosue', figliuolo di Nun, suo giovane ministro, non si dipartiva dalla tenda.
33:7 33:7 Mosè proese la tenda, e la piantò per sè fuori dell'accampamento, a una certa distanza dall'accampamento, e la chiamò tenda di convegno. e chiunque cercava il SIGNORE, usciva verso la tenda di convegno, che era fuori dell'accampamento. 8 33:8 Quando Mosè usciva per recarsi alla tenda, tutto il popolo si alzava e ognuno se ne stava in piedi all'ingresso della proproia tenda e seguiva con lo sguardo Mo-sè, finchè egli era entrato nella tenda. 9 33:9 Appena Mosè entrava nella tenda, la colonna di nuvola scendeva, si fermava all'ingresso della tenda, e il SIGNORE parlava con Mosè. 10 33:10 Tutto il popolo vedeva la colonna di nuvola ferma all'ingresso della tenda. tutto il popolo si alzava e ciascuno adorava all'ingresso della proproia tenda. 11 33:11 Or il SIGNORE parlava con Mosè faccia a faccia, come un uomo parla col proproio amico. poi Mosè tornava all'accampamento. ma Giosuè, figlio di Nun, suo giovane aiutante, non si allontanava dalla tenda.
33:7 33:7 Quindi Mosè proese la tenda e la piantò fuori dell’accampamento, lontano dall’accampamento, e la chiamò la tenda di convegno. chiunque cercava l’Eterno, usciva verso la tenda di convegno, che era fuori dell’accampamento. 8 33:8 Quando Mosè usciva per recarsi alla tenda, tutto il popolo si alzava, e ognuno se ne stava ritto all’ingresso della proproia tenda e seguiva con lo sguardo Mosè, finchè egli fosse entrato nella tenda. 9 33:9 Come Mosè entrava nella tenda, la colonna di nuvola scendeva e si fermava all’ingresso della tenda, e l’Eterno parlava con Mosè. 10 33:10 Tutto il popolo vedeva la colonna di nuvola ferma all’ingresso della tenda. quindi tutto il popolo si alzava e ciascuno si prostrava all’ingresso della proproia tenda. 11 33:11 Così l’Eterno parlava con Mosè faccia a faccia, come un uomo parla col proproio amico. poi Mosè tornava all’accampamento. Ma Giosuè, figlio di Nun, suo giovane ministro, non si allontanava dalla tenda.
33:7 Mosè a ogni tappa prendeva la tenda e la piantava fuori dell'accampamento, ad una certa distanza dall'accampamento, e l'aveva chiamata tenda del convegno; appunto a questa tenda del convegno, posta fuori dell'accampamento, si recava chiunque volesse consultare il Signore. 8 Quando Mosè usciva per recarsi alla tenda, tutto il popolo si alzava in piedi, stando ciascuno all'ingresso della sua tenda: guardavano passare Mosè, finchè fosse entrato nella tenda. 9 Quando Mosè entrava nella tenda, scendeva la colonna di nube e restava all'ingresso della tenda. Allora il Signore parlava con Mosè. 10 Tutto il popolo vedeva la colonna di nube, che stava all'ingresso della tenda e tutti si alzavano e si prostravano ciascuno all'ingresso della propria tenda. 11 Così il Signore parlava con Mosè faccia a faccia, come un uomo parla con un altro. Poi questi tornava nell'accampamento, mentre il suo inserviente, il giovane Giosuè figlio di Nun, non si allontanava dall'interno della tenda.
ordinario