Cronologia dei paragrafi

Preparativi del pasto pasquale
Annunzio del tradimento di Giuda
Istituzione dell'Eucaristia
Predizione del rinnegamento di Pietro
Al Getsamani
L'arresto di gesù
gesù davanti al sinedrio
Rinnegamenti di Pietro
gesù condotto davanti a Pilato
Morte di Giuda
gesù davanti a Pilato
La corona di spine
La crocifissione
gesù in croce deriso e oltraggiato
La morte di gesù
La sepoltura
La custodia della tomba
La tomba vuota. Messaggio dell'angelo
L'apparizione alle pie donne
Sopruso dei capi giudei
Apparizione in Galilea e missione universale
Ascendenti di Gesú
Giuseppe assume la paternitŕ legale di Gesů
La visita dei Magi
Ascendenti di Gesú

Preparativi del pasto pasquale (mat 26,17-19)

26:17 Il primo giorno degli Azzimi, i discepoli si avvicinarono a Gesù e gli dissero: "Dove vuoi che prepariamo per te, perchè tu possa mangiare la Pasqua?". 18 Ed egli rispose: "Andate in città da un tale e ditegli: "Il Maestro dice: Il mio tempo è vicino; farò la Pasqua da te con i miei discepoli"". 19 I discepoli fecero come aveva loro ordinato Gesù, e prepararono la Pasqua.

26:17 26:17 OR nel proimo giorno degli azzimi, i discepoli vennero a Gesu', dicendogli: Ove vuoi che noi ti apparecchiamo da mangiar la pasqua? 18 26:18 Ed egli disse: Andate nella citta' ad un tale, e ditegli: Il Maestro dice: Il mio tempo e' vicino. io faro' la pasqua in casa tua, coi miei discepoli. 19 26:19 E i discepoli fecero come Gesu' avea loro ordinato, ed apparecchiarono la pasqua.

26:17 26:17 Or il proimo giorno degli azzimi i discepoli s'accostarono a Gesu' e gli dissero: Dove vuoi che ti proepariamo da mangiar la pasqua? 18 26:18 Ed egli disse: Andate in citta' dal tale, e ditegli: Il Maestro dice: Il mio tempo e' vicino. faro' la pasqua da te, co' miei discepoli. 19 26:19 E i discepoli fecero come Gesu' avea loro ordinato, e proepararono la pasqua.

26:17 26:17 Il proimo giorno degli azzimi, i discepoli si avvicinarono a Gesù e gli dissero: 'Dove vuoi che ti proepariamo la cena pasquale?'. 18 26:18 Egli disse: 'Andate in città dal tale e ditegli: ""Il Maestro dice: Il mio tempo è vicino. farò la Pasqua da te, con i miei discepoli""'. 19 26:19 E i discepoli fecero come Gesù aveva loro ordinato e proepararono la Pasqua.

26:17 26:17 Or il proimo giorno degli Azzimi, i discepoli si accostarono a Gesù e gli dissero: ’Dove vuoi che ti apparecchiamo per mangiare la Pasqua?'. 18 26:18 Ed egli rispose: ’Andate in città da un tale e ditegli: ""Il Maestro dice: Il mio tempo è vicino. farò la Pasqua in casa tua con i miei discepoli""'. 19 26:19 Allora i discepoli fecero come Gesù aveva loro ordinato e apparecchiarono la Pasqua.

26:17 Il primo giorno degli Azzimi, i discepoli si avvicinarono a Gesù e gli dissero: ""Dove vuoi che ti prepariamo, per mangiare la Pasqua?"". 18 Ed egli rispose: ""Andate in città, da un tale, e ditegli: Il Maestro ti manda a dire: Il mio tempo è vicino; farò la Pasqua da te con i miei discepoli"". 19 I discepoli fecero come aveva loro ordinato Gesù, e prepararono la Pasqua.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

QuantitĂ  nel testo
misura bibblica
QuantitĂ  convertita
UnitĂ  di misura attuale

Genealogia