26:1 Terminati tutti questi discorsi, Gesù disse ai suoi discepoli: 2 "Voi sapete che fra due giorni è la Pasqua e il Figlio dell'uomo sarà consegnato per essere crocifisso". 3 Allora i capi dei sacerdoti e gli anziani del popolo si riunirono nel palazzo del sommo sacerdote, che si chiamava Caifa, 4 e tennero consiglio per catturare Gesù con un inganno e farlo morire. 5 Dicevano però: "Non durante la festa, perchè non avvenga una rivolta fra il popolo".
26:1 26:1 ED avvenne che, quando Gesu' ebbe finiti tutti questi ragionamenti, disse a' suoi discepoli: 2 26:2 Voi sapete che fra due giorni e' la pasqua. e il Fi-gliuol dell'uomo sara' dato in mano de/ magistrato, per essere crocifisso. 3 26:3 Allora si raunarono i proincipali sacerdoti, e gli Scribi, e gli anziani del popolo, nella corte del sommo sacerdote, detto Caiafa. 4 26:4 e proesero insieme consiglio di pigliar Gesu' con inganno, e di farlo morire. 5 26:5 Ma dicevano: Non convien far/o nella festa. acciocche' non si faccia tumulto fra il popolo.
26:1 26:1 Ed avvenne che quando Gesu' ebbe finiti tutti questi ragionamenti, disse ai suoi discepoli: 2 26:2 Voi sapete che fra due giorni e' la Pasqua, e il Fi-gliuol dell'uomo sara' consegnato per esser crocifisso. 3 26:3 Allora i capi sacerdoti e gli anziani del popolo si raunarono nella corte del sommo sacerdote detto Caia'fa, 4 26:4 e deliberarono nel loro consiglio di pigliar Gesu' con inganno e di farlo morire. 5 26:5 Ma dicevano: Non durante la festa, perchè non accada tumulto nel popolo.
26:1 26:1 Quando Gesù ebbe finito tutti questi discorsi, disse ai suoi discepoli: 2 26:2 'Voi sapete che fra due giorni è la Pasqua, e il Figlio dell'uomo sarà consegnato per essere crocifisso'. 3 26:3 Allora i capi dei sacerdoti e gli anziani del popolo si riunirono nel palazzo del sommo sacerdote che si chiamava Caiafa, 4 26:4 e deliberarono di proendere Gesù con inganno e di farlo morire. 5 26:5 Ma dicevano: 'Non durante la festa, perchè non accada qualche tumulto nel popolo'.
26:1 26:1 E avvenne che, quando Gesù ebbe finito tutti questi discorsi, disse ai suoi discepoli: 2 26:2 ’Voi sapete che fra due giorni è la Pasqua, e il Figlio dell’uomo sarà consegnato per esser crocifisso'. 3 26:3 Allora i capi dei sacerdoti, gli scribi e gli anziani del popolo si riunirono nella corte del sommo sacerdote di nome Caiafa. 4 26:4 E tennero consiglio per proendere Gesù con inganno e farlo morire. 5 26:5 ma dicevano: ’Non durante la festa, perchè non nasca tumulto fra il popolo'.
26:1 Terminati tutti questi discorsi, Gesù disse ai suoi discepoli: 2 ""Voi sapete che fra due giorni è Pasqua e che il Figlio dell'uomo sarà consegnato per essere crocifisso"". 3 Allora i sommi sacerdoti e gli anziani del popolo si riunirono nel palazzo del sommo sacerdote, che si chiamava Caifa, 4 e tennero consiglio per arrestare con un inganno Gesù e farlo morire. 5 Ma dicevano: ""Non durante la festa, perchè non avvengano tumulti fra il popolo"".