Cronologia dei paragrafi

Dimensione cosmica di questo avvento
Parabola del fico. Vegliare per non essere sorpresi
Parabola del maggiordomo
Parabola delle dieci vergini
Parabola dei talenti
Il giudizio finale
Complotto contro gesù
L'unzione è Betenia
Il tradimento di Giuda
Preparativi del pasto pasquale
Annunzio del tradimento di Giuda
Istituzione dell'Eucaristia
Predizione del rinnegamento di Pietro
Al Getsamani
L'arresto di gesù
gesù davanti al sinedrio
Rinnegamenti di Pietro
gesù condotto davanti a Pilato
Morte di Giuda
gesù davanti a Pilato
La corona di spine
La crocifissione
gesù in croce deriso e oltraggiato
La morte di gesù
La sepoltura
La custodia della tomba
La tomba vuota. Messaggio dell'angelo
L'apparizione alle pie donne
Sopruso dei capi giudei
Apparizione in Galilea e missione universale
Ascendenti di Gesú
Giuseppe assume la paternitŕ legale di Gesů
La visita dei Magi
Ascendenti di Gesú

Dimensione cosmica di questo avvento (mat 24,29-31)

24:29 Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, le stelle cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte. 30 Allora comparirà in cielo il segno del Figlio dell'uomo e allora si batteranno il petto tutte le tribù della terra, e vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nubi del cielo con grande potenza e gloria. 31 Egli manderà i suoi angeli, con una grande tromba, ed essi raduneranno i suoi eletti dai quattro venti, da un estremo all'altro dei cieli.

24:29 24:29 Ora, subito dopo l'afflizione di quei giorni, il sole scurera', e la luna non dara' il suo splendore, e le stelle caderanno dal cielo, e le potenze de' cieli saranno scrollate. 30 24:30 Ed allora apparira' il segno del Figliuol dell'uomo, nel cielo. allora ancora tutte le nazioni della terra faranno cordoglio, e vedranno il Figliuol dell'uomo venir soproa le nuvole del cielo, con potenza, e gran gloria. 31 24:31 Ed egli mandera' i suoi angeli, con tromba, e gran grido. ed essi raccoglieranno i suoi eletti da' quattro venti, dall'un de' capi del cielo infino all'altro.

24:29 24:29 Or subito dopo l'afflizione di que' giorni, i/ so/e si oscurera', e /a /una non dara' i/ suo sp/endore, e /e ste//e cadranno da/ cie/o, e /e potenze de ' cie/i saranno scro//ate. 30 24:30 E allora apparira' nel cielo il segno del Figliuol dell'uomo. ed allora tutte le tribu' della terra faranno cordoglio, e vedranno il Fi-gliuol dell'uomo venir sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria. 31 24:31 E mandera' i suoi angeli con gran suono di tromba a radunare i suoi eletti dai quattro venti, dall'un capo all'altro de' cieli.

24:29 24:29 Subito dopo la tribolazione di quei giorni, i/ so-/e si oscurerà, /a /una non darà più i/ suo sp/endore, /e ste//e cadranno da/ cie/o e /e potenze dei cie/i saranno scro//ate. 30 24:30 Allora apparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo. e allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio e vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria. 31 24:31 E manderà i suoi angeli con gran suono di tromba per riunire i suoi eletti dai quattro venti, da un capo all'altro dei cieli.

24:29 24:29 ’Ora, subito dopo l’afflizione di quei giorni, il sole si oscurerà e la luna non darà il suo chiarore, le stelle cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno scrollate. 30 24:30 E allora apparirà nel cielo il segno del Figlio dell’uomo. e tutte le nazioni della terra faranno cordoglio e vedranno il Figlio dell’uomo venire sulle nuvole del cielo con potenza e grande gloria. 31 24:31 Ed egli manderà i suoi angeli con un potente suono di tromba. ed essi raccoglieranno i suoi eletti dai quattro venti, da una estremità dei cieli all’altra.

24:29 Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte. 30 Allora comparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo e allora si batteranno il petto tutte le tribù della terra, e vedranno il Figlio dell'uomo venire sopra le nubi del cielo con grande potenza e gloria. 31 Egli manderà i suoi angeli con una grande tromba e raduneranno tutti i suoi eletti dai quattro venti, da un estremo all'altro dei cieli.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

QuantitĂ  nel testo
misura bibblica
QuantitĂ  convertita
UnitĂ  di misura attuale

Genealogia