Cronologia dei paragrafi

Delitti e castighi imminenti
Apostrofe a Gerusalemme
Introduzione
L'inizio dei dolori
La grande tribolazione di Gerusalemme
L'avvento del figlio dell'uomo sarà manifesto
Dimensione cosmica di questo avvento
Parabola del fico. Vegliare per non essere sorpresi
Parabola del maggiordomo
Parabola delle dieci vergini
Parabola dei talenti
Il giudizio finale
Complotto contro gesù
L'unzione è Betenia
Il tradimento di Giuda
Preparativi del pasto pasquale
Annunzio del tradimento di Giuda
Istituzione dell'Eucaristia
Predizione del rinnegamento di Pietro
Al Getsamani
L'arresto di gesù
gesù davanti al sinedrio
Rinnegamenti di Pietro
gesù condotto davanti a Pilato
Morte di Giuda
gesù davanti a Pilato
La corona di spine
La crocifissione
gesù in croce deriso e oltraggiato
La morte di gesù
La sepoltura
La custodia della tomba
La tomba vuota. Messaggio dell'angelo
L'apparizione alle pie donne
Sopruso dei capi giudei
Apparizione in Galilea e missione universale
Ascendenti di Gesú
Giuseppe assume la paternitŕ legale di Gesů
La visita dei Magi
Ascendenti di Gesú

Delitti e castighi imminenti (mat 23,33-36)

23:33 Serpenti, razza di vipere, come potrete sfuggire alla condanna della Geènna? 34 Perciò ecco, io mando a voi profeti, sapienti e scribi: di questi, alcuni li ucciderete e crocifiggerete, altri li flagellerete nelle vostre sinagoghe e li perseguiterete di città in città; 35 perchè ricada su di voi tutto il sangue innocente versato sulla terra, dal sangue di Abele il giusto fino al sangue di Zaccaria, figlio di Barachia, che avete ucciso tra il santuario e l'altare. 36 In verità io vi dico: tutte queste cose ricadranno su questa generazione.

23:33 23:33 Serpenti, progenie di vipere! come fuggirete dal giudizio della geenna? 34 23:34 Percio', ecco, io vi mando de' profeti, e de' savi, e degli Scribi. e di loro ne ucciderete e crocifiggerete alcuni, altri ne flagellerete nelle vostre raunanze, e li perseguiterete di citta' in citta'. 35 23:35 Acciocche' vi venga addosso tutto il sangue giusto sparso in terra, dal sangue del giusto Abele, infino al sangue di Zaccaria, fi-gliuol di Barachia, il qual voi uccideste fra il tempio e l'altare. 36 23:36 Io vi dico in verita', che tutte queste cose verranno soproa questa generazione.

23:33 23:33 Serpenti, razza di vipere, come scamperete al giudizio della geenna? 34 23:34 Percio', ecco, io vi mando de' profeti e de' savi e degli scribi. di questi, alcuni ne ucciderete e metterete in croce. altri ne flagellerete nelle vostre sinagoghe e li perseguiterete di citta' in citta', 35 23:35 affinchè venga su voi tutto il sangue giusto sparso sulla terra, dal sangue del giusto Abele, fino al sangue di Zaccaria, figliuol di Ba-rachia, che voi uccideste fra il tempio e l'altare. 36 23:36 Io vi dico in verita' che tutte queste cose verranno su questa generazione.

23:33 23:33 Serpenti, razza di vipere, come scamperete al giudizio della geenna? 34 23:34 Perciò ecco, io vi mando dei profeti, dei saggi e degli scribi. di questi, alcuni ne ucciderete e metterete in croce. altri ne flagellerete nelle vostre sinagoghe e li perseguiterete di città in città, 35 23:35 affinchè ricada su di voi tutto il sangue giusto sparso sulla terra, dal sangue del giusto Abele, fino al sangue di Zaccaria, figlio di Barachia, che voi uccideste fra il tempio e l'altare. 36 23:36 Io vi dico in verità che tutto ciò ricadrà su questa generazione.

23:33 23:33 Serpenti, razza di vipere! Come sfuggirete al giudizio della Geenna? 34 23:34 Perciò, ecco io vi mando dei profeti, dei savi e degli scribi. di loro ne ucciderete e crocifiggerete alcuni, altri ne flagellerete nelle vostre sinagoghe e li perseguiterete di città in città, 35 23:35 affinchè ricada su di voi tutto il sangue giusto sparso sulla terra, dal sangue del giusto Abele, fino al sangue di Zaccaria, figlio di Barachia, che uccideste fra il tempio e l’altare. 36 23:36 In verità vi dico che tutte queste cose ricadranno su questa generazione.

23:33 Serpenti, razza di vipere, come potrete scampare dalla condanna della Geenna? 34 Perciò ecco, io vi mando profeti, sapienti e scribi; di questi alcuni ne ucciderete e crocifiggerete, altri ne flagellerete nelle vostre sinagoghe e li perseguiterete di città in città; 35 perchè ricada su di voi tutto il sangue innocente versato sopra la terra, dal sangue del giusto Abele fino al sangue di Zaccaria, figlio di Barachìa, che avete ucciso tra il santuario e l'altare. 36 In verità vi dico: tutte queste cose ricadranno su questa generazione.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

QuantitĂ  nel testo
misura bibblica
QuantitĂ  convertita
UnitĂ  di misura attuale

Genealogia