21:12 Gesù entrò nel tempio e scacciò tutti quelli che nel tempio vendevano e compravano; rovesciò i tavoli dei cambiamonete e le sedie dei venditori di colombe 13 e disse loro: "Sta scritto: La mia casa sarà chiamata casa di preghiera. Voi invece ne fate un covo di ladri". 14 Gli si avvicinarono nel tempio ciechi e storpi, ed egli li guarì. 15 Ma i capi dei sacerdoti e gli scribi, vedendo le meraviglie che aveva fatto e i fanciulli che acclamavano nel tempio: "Osanna al figlio di Davide!", si sdegnarono, 16 e gli dissero: "Non senti quello che dicono costoro?". Gesù rispose loro: "Sì! Non avete mai letto: Dalla bocca di bambini e di lattanti hai tratto per te una lode?". 17 Li lasciò, uscì fuori dalla città, verso Betània, e là trascorse la notte.
21:12 21:12 E GESu' entro' nel tempio di Dio, e caccio' fuori tutti coloro che vendevano, e comperavano nel tempio. e riverso' le tavole de' cambiatori, e le sedie di coloro che vendevano i colombi. 13 21:13 E disse loro: Egli e' scritto: La mia Casa sara' chiamata Casa d'orazione, ma voi ne avete fatta una spelonca di ladroni. 14 21:14 Allora vennero a lui de' ciechi, e degli zoppi, nel tempio, ed egli li sano'. 15 21:15 Ma i proincipali sacerdoti, e gli Scribi, vedute le maraviglie ch'egli avea fatte, ed i fanciulli che gridavano nel tempio: Osanna al Figliuolo di Davide! furono indegnati. 16 21:16 E gli dissero: Odi tu cio' che costoro dicono? E Gesu' disse loro: Si'. Non avete voi mai letto: Dalla bocca de' fanciulli, e di que' che poppano, tu hai stabilita la tua lode? 17 21:17 E lasciatili, usci' della citta' verso Betania, e quivi albergo'.
21:12 21:12 E Gesu' entro' nel tempio e caccio' fuori tutti quelli che quivi vendevano e comproavano. e rovescio' le tavole dei cambiamonete e le sedie de' venditori di colombi. 13 21:13 E disse loro: Egli e' scritto: La mia casa sara' chiamata casa d'orazione. ma voi ne fate una spelonca di ladroni. 14 21:14 Allora vennero a lui, nel tempio, de' ciechi e degli zoppi, ed egli li sano'. 15 21:15 Ma i capi sacerdoti e gli scribi, vedute le maraviglie che avea fatte, e i fanciulli che gridavano nel tempio: Osanna al figliuol di Davide, ne furono indignati, e gli dissero: Odi tu quel che dicono costoro? 16 21:16 E Gesu' disse loro: Si'. Non avete mai letto: Dalla bocca de ' fanciulli e de ' lattanti hai tratto lode? 17 21:17 E, lasciatili, se ne ando' fuor della citta' a Betania, dove albergo'.
21:12 21:12 Gesù entrò nel tempio, e ne scacciò tutti quelli che vendevano e comproavano. rovesciò le tavole dei cambiamonete e le sedie dei venditori di colombi. 13 21:13 E disse loro: 'è scritto: La mia casa sarà chiamata casa di proeghiera, ma voi ne fate un covo di ladri'. 14 21:14 Allora vennero a lui, nel tempio, dei ciechi e degli zoppi, ed egli li guarò. 15 21:15 Ma i capi dei sacerdoti e gli scribi, vedute le meraviglie che aveva fatte e i bambini che gridavano nel tempio: 'Osanna al Figlio di Davide!', ne furono indignati 16 21:16 e gli dissero: 'Odi tu quello che dicono costoro?'. Gesù disse loro: 'Sò. Non avete mai letto: Dalla bocca dei bambini e dei lattanti hai tratto lode?' 17 21:17 E, lasciatili, se ne andò fuori della città, a Betania, dove passò la notte.
21:12 21:12 Poi Gesù entrò nel tempio di Dio, ne scacciò tutti coloro che nel tempio vendevano e comproavano, e rovesciò le tavole dei cambiavalute e le sedie dei venditori di colombi. 13 21:13 E disse loro: ’Sta scritto: ""La mia casa sarà chiamata casa di orazione', ma voi ne avete fatto un covo di ladroni'. 14 21:14 Allora vennero da lui nel tempio ciechi e zoppi, ed egli li guarì. 15 21:15 Ma i capi dei sacerdoti e gli scribi, viste le meraviglie che egli aveva fatto e i fanciulli che gridavano nel tempio dicendo: ’Osanna al Figlio di Davide!', ne furono indignati, 16 21:16 e gli dissero: ’Senti tu ciò che questi dicono?'. Gesù disse loro: ’Sì! Non avete mai letto: ""Dalla bocca dei bambini e dei lattanti, tu ti sei procurato lode'?'. 17 21:17 E lasciatili, uscì dalla città verso Betania, e là passò la notte.
21:12 Gesù entrò poi nel tempio e scacciò tutti quelli che vi trovò a comprare e a vendere; rovesciò i tavoli dei cambiavalute e le sedie dei venditori di colombe 13 e disse loro: ""La Scrittura dice: La mia casa sarà chiamata casa di preghiera ma voi ne fate una spelonca di ladri"". 14 Gli si avvicinarono ciechi e storpi nel tempio ed egli li guarì. 15 Ma i sommi sacerdoti e gli scribi, vedendo le meraviglie che faceva e i fanciulli che acclamavano nel tempio: ""Osanna al figlio di Davide"", si sdegnarono 16 e gli dissero: ""Non senti quello che dicono?"". Gesù rispose loro: ""Sì, non avete mai letto: Dalla bocca dei bambini e dei lattanti ti sei procurata una lode?"". 17 E, lasciatili, uscì fuori dalla città, verso Betània, e là trascorse la notte.