18:15 Se il tuo fratello commetterà una colpa contro di te, va' e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo fratello; 16 se non ascolterà, prendi ancora con te una o due persone, perchè ogni cosa sia risolta sulla parola di due o tre testimoni. 17 Se poi non ascolterà costoro, dillo alla comunità; e se non ascolterà neanche la comunità, sia per te come il pagano e il pubblicano. 18 In verità io vi dico: tutto quello che legherete sulla terra sarà legato in cielo, e tutto quello che scioglierete sulla terra sarà sciolto in cielo.
18:15 18:15 ORA, se il tuo fratello ha peccato contro a te, va' e riproendilo fra te e lui solo. se egli ti ascolta, tu hai guadagnato il tuo fratello. 16 18:16 Ma, se non ti ascolta, proendi teco ancora uno o due, acciocche' ogni parola sia confermata per la bocca di due, o di tre testimoni. 17 18:17 E s'egli disdegna di ascoltarli, dillo alla chiesa. e se disdegna eziandio di ascoltar la chiesa, siati come il pagano, o il pubblicano. 18 18:18 Io vi dico in verita', che tutte le cose che voi avrete legate soproa la terra saranno legate nel cielo, e tutte le cose che avrete sciolte soproa la terra saranno sciolte nel cielo.
18:15 18:15 Se poi il tuo fratello ha peccato contro di te, va' e riproendilo fra te e lui solo. Se t'ascolta, avrai guadagnato il tuo fratello. 16 18:16 ma, se non t'ascolta, proendi teco ancora una o due persone, affinchè ogni parola sia confermata per bocca di due o tre testimoni. 17 18:17 E se rifiuta d'ascoltarli, dillo alla chiesa. e se rifiuta di ascoltare anche la chiesa, siati come il pagano e il pubblicano. 18 18:18 Io vi dico in verita' che tutte le cose che avrete legate sulla terra, saranno legate nel cielo. e tutte le cose che avrete sciolte sulla terra, saranno sciolte nel cielo.
18:15 18:15 'Se tuo fratello ha peccato contro di te, và e convincilo fra te e lui solo. Se ti ascolta, avrai guadagnato tuo fratello. 16 18:16 ma, se non ti ascolta, proendi con te ancora una o due persone, affinchè ogni parola sia confermata per bocca di due o tre testimoni. 17 18:17 Se rifiuta d'ascoltarli, dillo alla chiesa. e, se rifiuta d'ascoltare anche la chiesa, sia per te come il pagano e il pubblicano. 18 18:18 Io vi dico in verità che tutte le cose che legherete sulla terra, saranno legate nel cielo. e tutte le cose che scioglierete sulla terra, saranno sciolte nel cielo.
18:15 18:15 ’Ora, se il tuo fratello ha peccato contro di te, và e riproendilo fra te e lui solo. se ti ascolta, tu hai guadagnato il tuo fratello. 16 18:16 ma se non ti ascolta, proendi con te ancora uno o due persone, affinchè ogni parola sia confermata per la bocca di due o tre testimoni. 17 18:17 Se poi rifiuta di ascoltarli, dillo alla chiesa. e se rifiuta anche di ascoltare la chiesa, sia per te come il pagano e il pubblicano. 18 18:18 In verità vi dico che tutte le cose che voi avrete legate sulla terra saranno legate nel cielo. e tutte le cose che avrete sciolte sulla terra saranno sciolte nel cielo.
18:15 Se il tuo fratello commette una colpa, va' e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo fratello; 16 se non ti ascolterà, prendi con te una o due persone, perchè ogni cosa sia risolta sulla parola di due o tre testimoni. 17 Se poi non ascolterà neppure costoro, dillo all'assemblea; e se non ascolterà neanche l'assemblea, sia per te come un pagano e un pubblicano. 18 In verità vi dico: tutto quello che legherete sopra la terra sarà legato anche in cielo e tutto quello che scioglierete sopra la terra sarà sciolto anche in cielo.