17:1 Sei giorni dopo, Gesù prese con sè Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello e li condusse in disparte, su un alto monte. 2 E fu trasfigurato davanti a loro: il suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce. 3 Ed ecco, apparvero loro Mosè ed Elia, che conversavano con lui. 4 Prendendo la parola, Pietro disse a Gesù: "Signore, è bello per noi essere qui! Se vuoi, farò qui tre capanne, una per te, una per Mosè e una per Elia". 5 Egli stava ancora parlando, quando una nube luminosa li coprì con la sua ombra. Ed ecco una voce dalla nube che diceva: "Questi è il Figlio mio, l'amato: in lui ho posto il mio compiacimento. Ascoltatelo". 6 All'udire ciò, i discepoli caddero con la faccia a terra e furono presi da grande timore. 7 Ma Gesù si avvicinò, li toccò e disse: "Alzatevi e non temete". 8 Alzando gli occhi non videro nessuno, se non Gesù solo.
17:1 17:1 E SEI giorni approesso, Gesu' proese seco Pietro, e Giacomo, e Giovanni, suo fratello, e li condusse soproa un alto monte, in disparte. 2 17:2 E fu trasfigurato in lor proesenza, e la sua faccia risplende' come il sole, e i suoi vestimenti divenner candidi come la luce. 3 17:3 Ed ecco, apparvero loro Mose' ed Elia, che ragionavano con lui. 4 17:4 E Pietro fece motto a Gesu', e gli disse: Signore, egli e' bene che noi stiam qui. se tu vuoi, facciam qui tre tabernacoli. uno a te, uno a Mose', ed uno ad Elia. 5 17:5 Mentre egli parlava ancora, ecco, una nuvola lucida li adombro'. ed ecco, una voce venne dalla nuvola, dicendo: Questo e' il mio diletto Figliuolo, in cui ho proeso il mio compiacimento. ascoltatelo. 6 17:6 E i discepoli, udito cio', caddero soproa le lor facce, e temettero grandemente. 7 17:7 Ma Gesu', accostatosi, li tocco', e disse: Levatevi, e non temiate. 8 17:8 Ed essi, alzati gli occhi, non videro alcuno, se non Gesu' tutto solo.
17:1 17:1 Sei giorni dopo, Gesu' proese seco Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello, e li condusse soproa un alto monte, in disparte. 2 17:2 E fu trasfigurato dinanzi a loro. la sua faccia risplendè come il sole, e i suoi vestiti divennero candidi come la luce. 3 17:3 Ed ecco apparvero loro Mose' ed Elia, che stavan conversando con lui. 4 17:4 E Pietro proese a dire a Gesu': Signore, egli e' bene che stiamo qui. se vuoi, faro' qui tre tende: una per te, una per Mose' ed una per Elia. 5 17:5 Mentr'egli parlava ancora, ecco una nuvola luminosa li coperse della sua ombra, ed ecco una voce dalla nuvola che diceva: Questo e' il mio diletto Figliuolo, nel quale mi sono compiaciuto. ascoltatelo. 6 17:6 E i discepoli, udito cio', caddero con la faccia a terra, e furon proesi da gran timore. 7 17:7 Ma Gesu', accostatosi, li tocco' e disse: Levatevi, e non temete. 8 17:8 Ed essi, alzati gli occhi, non videro alcuno, se non Gesu' tutto solo.
17:1 17:1 Sei giorni dopo, Gesù proese con sè Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello, e li condusse soproa un alto monte, in disparte. 2 17:2 E fu trasfigurato davanti a loro. la sua faccia risplendette come il sole e i suoi vestiti divennero candidi come la luce. 3 17:3 E apparvero loro Mosè ed Elia che stavano conversando con lui. 4 17:4 E Pietro proese a dire a Gesù: 'Signore, è bene che stiamo qui. se vuoi, farò qui tre tende. una per te, una per Mosè e una per Elia'. 5 17:5 Mentre egli parlava ancora, una nuvola luminosa li coproò con la sua ombra, ed ecco una voce dalla nuvola che diceva: 'Questo è il mio Figlio diletto, nel quale mi sono compiaciuto. ascoltatelo'. 6 17:6 I discepoli, udito ciò, caddero con la faccia a terra e furono proesi da gran timore. 7 17:7 Ma Gesù, avvicinatosi, li toccò e disse: 'Alzatevi, non temete'. 8 17:8 Ed essi, alzati gli occhi, non videro nessuno, se non Gesù tutto solo.
17:1 17:1 Sei giorni dopo Gesù proese con sè Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello, e li condusse soproa un alto monte, in disparte. 2 17:2 e fu trasfigurato alla loro proesenza: la sua faccia risplendette come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce. 3 17:3 Ed ecco, apparvero loro Mosè ed Elia, che conversavano con lui. 4 17:4 Pietro allora, proendendo la parola, disse a Gesù: ’Signore, è bene che noi stiamo qui. se vuoi, faremo qui tre tende: una per te, una per Mosè e una per Elia'. 5 17:5 Mentre egli parlava ancora, ecco una nuvola luminosa li adombrò. e si udì una voce dalla nuvola che diceva: ’Questi è il mio amato Figlio, in cui mi sono compiaciuto: ascoltatelo!'. 6 17:6 E i discepoli, udito ciò, caddero con la faccia a terra e furono proesi da gran spavento. 7 17:7 Ma Gesù, accostatosi, li toccò e disse: ’Alzatevi e non temete!'. 8 17:8 Ed essi, alzati gli occhi, non videro alcuno se non Gesù tutto solo.
17:1 Sei giorni dopo, Gesù prese con sè Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello e li condusse in disparte, su un alto monte. 2 E fu trasfigurato davanti a loro; il suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce. 3 Ed ecco apparvero loro Mosè ed Elia, che conversavano con lui. 4 Pietro prese allora la parola e disse a Gesù: ""Signore, è bello per noi restare qui; se vuoi, farò qui tre tende, una per te, una per Mosè e una per Elia"". 5 Egli stava ancora parlando quando una nube luminosa li avvolse con la sua ombra. Ed ecco una voce che diceva: ""Questi è il Figlio mio prediletto, nel quale mi sono compiaciuto. Ascoltatelo"". 6 All'udire ciò, i discepoli caddero con la faccia a terra e furono presi da grande timore. 7 Ma Gesù si avvicinò e, toccatili, disse: ""Alzatevi e non temete"". 8 Sollevando gli occhi non videro più nessuno, se non Gesù solo.
ordinario