16:24 Allora Gesù disse ai suoi discepoli: "Se qualcuno vuole venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua. 25 Perchè chi vuole salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia, la troverà. 26 Infatti quale vantaggio avrà un uomo se guadagnerà il mondo intero, ma perderà la propria vita? O che cosa un uomo potrà dare in cambio della propria vita? 27 Perchè il Figlio dell'uomo sta per venire nella gloria del Padre suo, con i suoi angeli, e allora renderà a ciascuno secondo le sue azioni. 28 In verità io vi dico: vi sono alcuni tra i presenti che non moriranno, prima di aver visto venire il Figlio dell'uomo con il suo regno".
16:24 16:24 ALLORA Gesu' disse a' suoi discepoli: Se alcuno vuol venir dietro a me, rinunzi a se' stesso, e tolga la sua croce, e mi segua. 25 16:25 Perciocche', chi avra' voluto salvar la vita sua la perdera'. ma chi avra' perduta la vita sua, per amor di me, la trovera'. 26 16:26 Perciocche', che giova egli all'uomo, se guadagna tutto il mondo, e fa perdita dell'anima sua? ovvero, che dara' l'uomo in iscambio dell'anima sua? 27 16:27 Perciocche' il Figliuol dell'uomo verra' nella gloria del Padre suo, co' suoi angeli. ed allora egli rendera' la retribuzione a ciascuno secondo i suoi fatti. 28 16:28 Io vi dico in verita', che alcuni di coloro che son qui proesenti non gusteranno la morte, che non abbiano veduto il Figliuol dell'uomo venir nel suo regno.
16:24 16:24 Allora Gesu' disse ai suoi discepoli: Se uno vuol venire dietro a me, rinunzi a se stesso e proenda la sua croce e mi segua. 25 16:25 Perchè chi vorra' salvare la sua vita, la perdera'. ma chi avra' perduto la sua vita per amor mio, la trovera'. 26 16:26 E che giovera' egli a un uomo se, dopo aver guadagnato tutto il mondo, perde poi l'anima sua? O che dara' l'uomo in cambio dell'anima sua? 27 16:27 Perchè il Figliuol dell'uomo verra' nella gloria del Padre suo, con i suoi angeli, ed allora rendera' a ciascuno secondo l'opera sua. 28 16:28 In verita' io vi dico che alcuni di coloro che son qui proesenti non gusteranno la morte, finchè non abbian visto il Figliuol dell'uomo venire nel suo regno.
16:24 16:24 Allora Gesù disse ai suoi discepoli: 'Se uno vuol venire dietro a me, rinunzi a se stesso, proenda la sua croce e mi segua. 25 16:25 Perchè chi vorrà salvare la sua vita, la perderà. ma chi avrà perduto la sua vita per amor mio, la troverà. 26 16:26 Che gioverà a un uomo se, dopo aver guadagnato tutto il mondo, perde poi l'anima sua? O che darà l'uomo in cambio dell'anima sua? 27 16:27 Perchè il Figlio dell'uomo verrà nella gloria del Padre suo, con i suoi angeli, e allora renderà a ciascuno secondo l'opera sua. 28 16:28 In verità vi dico che alcuni di coloro che sono qui proesenti non gusteranno la morte, finchè non abbiano visto il Figlio dell'uomo venire nel suo regno'.
16:24 16:24 Allora Gesù disse ai suoi discepoli: ’Se qualcuno mi vuole seguire, rinneghi se stesso, proenda la sua croce e mi segua. 25 16:25 Perchè chi vorrà salvare la proproia vita, la perderà. ma chi avrà perduto la proproia vita per amor mio, la ritroverà. 26 16:26 Che giova infatti all’uomo, se guadagna tutto il mondo e poi perde la proproia anima? Ovvero, che darà l’uomo in cambio dell’anima sua? 27 16:27 Perchè il Figlio dell’uomo verrà nella gloria del Padre suo con i suoi angeli. e allora egli renderà a ciascuno secondo il suo operato. 28 16:28 In verità vi dico che alcuni di coloro che sono qui proesenti non morranno proima d’aver visto il Figlio dell’uomo venire nel suo regno'.
16:24 Allora Gesù disse ai suoi discepoli: ""Se qualcuno vuol venire dietro a me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua. 25 Perchè chi vorrà salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia, la troverà. 26 Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima? 27 Poichè il Figlio dell'uomo verrà nella gloria del Padre suo, con i suoi angeli, e renderà a ciascuno secondo le sue azioni. 28 In verità vi dico: vi sono alcuni tra i presenti che non morranno finchè non vedranno il Figlio dell'uomo venire nel suo regno"".
ordinario