16:21 Da allora Gesù cominciò a spiegare ai suoi discepoli che doveva andare a Gerusalemme e soffrire molto da parte degli anziani, dei capi dei sacerdoti e degli scribi, e venire ucciso e risorgere il terzo giorno. 22 Pietro lo prese in disparte e si mise a rimproverarlo dicendo: "Dio non voglia, Signore; questo non ti accadrà mai". 23 Ma egli, voltandosi, disse a Pietro: "Va' dietro a me, Satana! Tu mi sei di scandalo, perchè non pensi secondo Dio, ma secondo gli uomini!".
16:21 16:21 Da quell'ora Gesu' comincio' a dichiarare a' suoi discepoli, che gli conveniva andare in Gerusalemme, e sofferir molte cose dagli anziani, e da' proincipali sacerdoti, e dagli Scribi, ed essere ucciso, e risuscitare nel terzo giorno. 22 16:22 E Pietro, trattolo da parte, comincio' a riproenderlo, dicendo: Signore, tolga cio' Iddio. questo non ti avverra' punto. 23 16:23 Ma egli, rivoltosi, disse a Pietro: Vattene indietro da me, Satana. tu mi sei in iscandalo, perciocche' tu non hai il senso alle cose di Dio, ma alle cose degli uomini.
16:21 16:21 Da quell'ora Gesu' comincio' a dichiarare ai suoi discepoli che doveva andare a Gerusalemme e soffrir molte cose dagli anziani, dai capi sacerdoti e dagli scribi, ed esser ucciso, e risuscitare il terzo giorno. 22 16:22 E Pietro, trattolo da parte, comincio' a rimproverarlo, dicendo: Tolga cio' Iddio, Signore. questo non ti avverra' mai. 23 16:23 Ma Gesu', rivoltosi, disse a Pietro: Vattene via da me, Satana. tu mi sei di scandalo. Tu non hai il senso delle cose di Dio, ma delle cose degli uomini.
16:21 16:21 Da allora Gesù cominciò a spiegare ai suoi discepoli che doveva andare a Gerusalemme e soffrire molte cose da parte degli anziani, dei capi dei sacerdoti, degli scribi, ed essere ucciso, e risuscitare il terzo giorno. 22 16:22 Pietro, trattolo da parte, cominciò a rimproverarlo, dicendo: 'Dio non voglia, Signore! Questo non ti avverrà mai'. 23 16:23 Ma Gesù, voltatosi, disse a Pietro: 'Vattene via da me, Satana! Tu mi sei di scandalo. Tu non hai il senso delle cose di Dio, ma delle cose degli uomini'.
16:21 16:21 Da quel momento Gesù cominciò a dichiarare ai suoi discepoli che era necessario per lui andare a Gerusalemme e soffrire molte cose da parte degli anziani, dei capi dei sacerdoti e degli scribi, essere ucciso e risuscitare il terzo giorno. 22 16:22 Allora Pietro lo proese in disparte e cominciò a riproenderlo, dicendo: ’Signore, Dio te ne liberi. questo non ti avverrà mai'. 23 16:23 Ma egli, voltatosi, disse a Pietro: ’Vattene via da me, Satana! Tu mi sei di scandalo, perchè non hai il senso delle cose di Dio, ma delle cose degli uomini'.
16:21 Da allora Gesù cominciò a dire apertamente ai suoi discepoli che doveva andare a Gerusalemme e soffrire molto da parte degli anziani, dei sommi sacerdoti e degli scribi, e venire ucciso e risuscitare il terzo giorno. 22 Ma Pietro lo trasse in disparte e cominciò a protestare dicendo: ""Dio te ne scampi, Signore; questo non ti accadrà mai"". 23 Ma egli, voltandosi, disse a Pietro: ""Lungi da me, satana! Tu mi sei di scandalo, perchè non pensi secondo Dio, ma secondo gli uomini!"".