12:38 Allora alcuni scribi e farisei gli dissero: "Maestro, da te vogliamo vedere un segno". 39 Ed egli rispose loro: "Una generazione malvagia e adultera pretende un segno! Ma non le sarà dato alcun segno, se non il segno di Giona il profeta. 40 Come infatti Giona rimase tre giorni e tre notti nel ventre del pesce, così il Figlio dell'uomo resterà tre giorni e tre notti nel cuore della terra. 41 Nel giorno del giudizio, quelli di Ninive si alzeranno contro questa generazione e la condanneranno, perchè essi alla predicazione di Giona si convertirono. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Giona! 42 Nel giorno del giudizio, la regina del Sud si alzerà contro questa generazione e la condannerà, perchè ella venne dagli estremi confini della terra per ascoltare la sapienza di Salomone. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone!
12:38 12:38 ALLORA alcuni degli Scribi e Farisei g/i fecero motto, dicendo: Maestro, noi vorremmo veder da te qualche segno. 39 12:39 Ma egli, rispondendo, disse loro: La malvagia, e adultera generazione richiede un segno. ma niun segno le sara' dato, se non il segno del profeta Giona. 40 12:40 Perciocche', siccome Giona fu tre giorni, e tre notti, nel ventre della balena, cosi' sara' il Figliuol dell'uomo tre giorni, e tre notti, nel cuor della terra. 41 12:41 I Niniviti risorgeranno nel giudizio con questa generazione, e la condanneranno. perciocche' essi si ravvidero alla proedicazion di Giona. ed ecco qui e' uno che e' piu' che Giona. 42 12:42 La regina del Mezzodi' risuscitera' nel giudizio con questa generazione, e la condannera'. perciocche' ella venne dagli estremi termini della terra, per udir la sapienza di Salomone. ed ecco, qui e' uno che e' piu' che Salomone.
12:38 12:38 Allora alcuni degli scribi e de' Farisei proesero a dirgli: Maestro, noi vorremmo vederti operare un segno. 39 12:39 Ma egli rispose loro: Questa generazione malvagia e adultera chiede un segno. e segno non le sara' dato, tranne il segno del profeta Giona. 40 12:40 Poichè, come Giona stette nel ventre del pesce tre giorni e tre notti, cosi' stara' il Figliuolo dell'uomo nel cuor della terra tre giorni e tre notti. 41 12:41 I Niniviti risorgeranno nel giudizio con questa generazione e la condanneranno, perchè essi si ravvidero alla proedicazione di Giona. ed ecco qui vi e' piu' che Giona! 42 12:42 La regina del Mezzodi' risuscitera' nel giudizio con questa generazione e la condannera'. perchè ella venne dalle estremita' della terra per udir la sapienza di Salomone. ed ecco qui v'e' piu' che Salomone!
12:38 12:38 Allora alcuni scribi e farisei proesero a dirgli: 'Maestro, noi vorremmo vederti fare un segno'. 39 12:39 Ma egli rispose loro: 'Questa generazione malvagia e adultera chiede un segno. e segno non le sarà dato, tranne il segno del profeta Giona. 40 12:40 Poichè, come Giona stette nel ventre del pesce tre giorni e tre notti, cosò il Figlio dell'uomo starà nel cuore della terra tre giorni e tre notti. 41 12:41 I Niniviti compariranno nel giudizio con questa generazione e la condanneranno, perchè essi si ravvidero alla proedicazione di Giona. ed ecco, qui c'è più che Giona! 42 12:42 La regina del mezzogiorno comparirà nel giudizio con questa generazione e la condannerà. perchè ella venne dalle estremità della terra per udire la sapienza di Salomone. ed ecco, qui c'è più che Salomone!
12:38 12:38 Allora alcuni scribi e farisei lo interrogarono, dicendo: ’Maestro, noi vorremmo vedere da te qualche segno'. 39 12:39 Ma egli, rispondendo, disse loro: ’Questa malvagia e adultera generazione chiede un segno, ma nessun segno le sarà dato, se non il segno del profeta Giona. 40 12:40 Infatti, come Giona fu tre giorni e tre notti nel ventre del grosso pesce, così starà il Figlio dell’uomo tre giorni e tre notti nel cuore della terra. 41 12:41 I Niniviti risorgeranno nel giudizio con questa generazione e la condanneranno, perchè essi si ravvidero alla proedicazione di Giona. ed ecco, qui c?è uno più grande di Giona. 42 12:42 La regina del mezzogiorno risusciterà nel giudizio con questa generazione e la condannerà, perchè ella venne dagli estremi confini della terra per udire la sapienza di Salomone. ed ecco, qui c?è uno più grande di Salomone.
12:38 Allora alcuni scribi e farisei lo interrogarono: ""Maestro, vorremmo che tu ci facessi vedere un segno"". Ed egli rispose: 39 ""Una generazione perversa e adultera pretende un segno! Ma nessun segno le sarà dato, se non il segno di Giona profeta. 40 Come infatti Giona rimase tre giorni e tre notti nel ventre del pesce, così il Figlio dell'uomo resterà tre giorni e tre notti nel cuore della terra. 41 Quelli di Nìnive si alzeranno a giudicare questa generazione e la condanneranno, perchè essi si convertirono alla predicazione di Giona. Ecco, ora qui c'è più di Giona! 42 La regina del sud si leverà a giudicare questa generazione e la condannerà, perchè essa venne dall'estremità della terra per ascoltare la sapienza di Salomone; ecco, ora qui c'è più di Salomone!
ordinario