31:12 Il Signore disse a Mosè: 13 "Tu ora parla agli Israeliti e riferisci loro: "Osserverete attentamente i miei sabati, perchè il sabato è un segno tra me e voi, di generazione in generazione, perchè si sappia che io sono il Signore che vi santifica. 14 Osserverete dunque il sabato, perchè per voi è santo. Chi lo profanerà sia messo a morte; chiunque in quel giorno farà qualche lavoro, sia eliminato dal suo popolo. 15 Per sei giorni si lavori, ma il settimo giorno vi sarà riposo assoluto, sacro al Signore. Chiunque farà un lavoro in giorno di sabato sia messo a morte. 16 Gli Israeliti osserveranno il sabato, festeggiando il sabato nelle loro generazioni come un'alleanza perenne. 17 Esso è un segno perenne fra me e gli Israeliti: infatti il Signore in sei giorni ha fatto il cielo e la terra, ma nel settimo ha cessato e ha preso respiro"".
31:12 31:12 IL Signore parlo' ancora a Mose', dicendo: 13 31:13 E tu, parla a' figliuoli di Israele, dicendo: Tuttavia osservate i miei Sabati. per-ciocche' il Sabato e' un segnale fra me e voi, per le vostre eta'. acciocche' voi conosciate ch'io sono il Signore che vi santifico. 14 31:14 Osservate adunque il Sabato. perciocche' egli vi e' un giorno santo. chiunque lo profanera' del tutto sia fatto morire. perciocche' qualunque persona fara' in esso alcun lavoro, sara' rici-sa d'infra i suoi popoli. 15 31:15 Lavorisi sei giorni, ma al settimo giorno e' il Sabato del riposo, giorno sacro al Signore. chiunque fara' lavoro alcuno nel giorno del Sabato, del tutto sia fatto morire. 16 31:16 Osservino adunque i figliuoli d'Israele il Sabato, per celebrarlo per le loro eta', per patto perpetuo. 17 31:17 Esso e' un segnale perpetuo fra me e i figliuoli d'Israele. conciossiache' il Signore abbia in sei giorni fatto il cielo e la terra. e nel settimo giorno cesso', e si riposo'.
31:12 31:12 L'Eterno parlo' ancora a Mose', dicendo: 13 31:13 'Quanto a te, parla ai figliuoli d'Israele e di' loro: Badate bene d'osservare i miei sabati, perchè il sabato e' un segno fra me e voi per tutte le vostre generazioni, affinchè conosciate che io sono l'Eterno che vi santifica. 14 31:14 Osserverete dunque il sabato, perchè e' per voi un giorno santo. chi lo profanera' dovra' esser messo a morte. chiunque fara' in esso qualche lavoro sara' sterminato di fra il suo popolo. 15 31:15 Si lavorera' sei giorni. ma il settimo giorno e' un sabato di solenne riposo, sacro all'Eterno. chiunque fara' qualche lavoro nel giorno del sabato dovra' esser messo a morte. 16 31:16 I figliuoli d'Israele quindi osserveranno il sabato, celebrandolo di generazione in generazione come un patto perpetuo. 17 31:17 Esso e' un segno perpetuo fra me e i figliuoli d'Israele. poichè in sei giorni l'Eterno fece i cieli e la terra, e il settimo giorno cesso' di lavorare, e si riposo''.
31:12 31:12 Il SIGNORE parlò ancora a Mosè e disse: 13 31:13 'Quanto a te, parla ai figli d'Israele e dò loro: ""Badate bene di osservare i miei sabati, perchè il sabato è un segno tra me e voi per tutte le vostre generazioni, affinchè conosciate che io sono il SIGNORE che vi santifica. 14 31:14 Osserverete dunque il sabato perchè è un giorno santo per voi. Chiunque lo profaneró saró messo a morte. Chiunque faró in esso qualche lavoro saró eliminato dal suo popolo. 15 31:15 Si lavoreró sei giorni. ma il settimo giorno è un sabato di solenne riposo, sacro al SIGNORE. chiunque faró qualche lavoro nel giorno del sabato dovró essere messo a morte. 16 31:16 I figli d'Israele quindi dovranno osservare il sabato, lo celebreranno di generazione in generazione, come un patto perenne. 17 31:17 Esso è un segno perenne tra me e i figli d'Israele. poichè in sei giorni il SIGNORE fece i cieli e la terra, e il settimo giorno cessò di lavorare e si riposò""'.
31:12 31:12 L’Eterno parlò ancora a Mosè, dicendo: 13 31:13 ’Parla anche ai figli d’Israele, dicendo: Badate bene di osservare i miei sabati, perchè è un segno fra me e voi per tutte le vostre generazioni, affinchè conosciate che io sono l’Eterno che vi santifica. 14 31:14 Osserverete dunque il sabato, perchè è per voi un giorno santo. chi lo profana saró messo a morte. chiunque fa in esso qualche lavoro saró sterminato dal mezzo del suo popolo. 15 31:15 Si lavoreró sei giorni. ma il settimo giorno è sabato di riposo, sacro all’Eterno. chiunque faró qualche lavoro nel giorno di sabato saró messo a morte. 16 31:16 I figli d’Israele perciò osserveranno il sabato, celebrando il sabato di generazione in generazione, come un patto perpetuo. 17 31:17 Esso è un segno perpetuo fra me e i figli d’Israele, poichè in sei giorni l’Eterno fece i cieli e la terra, e il settimo giorno si riposò e fu ristorato'.
31:12 Il Signore disse a Mosè: 13 ""Quanto a te, parla agli Israeliti e riferisci loro: In tutto dovrete osservare i miei sabati, perchè il sabato è un segno tra me e voi, per le vostre generazioni, perchè si sappia che io sono il Signore che vi santifica. 14 Osserverete dunque il sabato, perchè lo dovete ritenere santo. Chi lo profanerà sarà messo a morte; chiunque in quel giorno farà qualche lavoro, sarà eliminato dal suo popolo. 15 Durante sei giorni si lavori, ma il settimo giorno vi sarà riposo assoluto, sacro al Signore. Chiunque farà un lavoro di sabato sarà messo a morte. 16 Gli Israeliti osserveranno il sabato, festeggiando il sabato nelle loro generazioni come un'alleanza perenne. 17 Esso è un segno perenne fra me e gli Israeliti, perchè il Signore in sei giorni ha fatto il cielo e la terra, ma nel settimo ha cessato e si è riposato"".