7:1 Non giudicate, per non essere giudicati; 2 perchè con il giudizio con il quale giudicate sarete giudicati voi e con la misura con la quale misurate sarà misurato a voi. 3 Perchè guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio? 4 O come dirai al tuo fratello: "Lascia che tolga la pagliuzza dal tuo occhio", mentre nel tuo occhio c'è la trave? 5 Ipocrita! Togli prima la trave dal tuo occhio e allora ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello.
7:1 7:1 NON giudicate, accioc-che' non siate giudicati. 2 7:2 Perciocche', di qual giudizio voi giudicherete, sarete giudicati. e della misura che voi misurerete, sara' altresi' misurato a voi. 3 7:3 E che guardi tu il fuscello ch'e' nell'occhio del tuo fratello? e non iscorgi la trave ch'e' nell'occhio tuo? 4 7:4 Ovvero, come dici al tuo fratello: Lascia che io ti tragga dell'occhio il fuscello, ed ecco, la trave e' nell'occhio tuo? 5 7:5 Ipocrita, trai proima dell'occhio tuo la trave, e poi ci vedrai bene per trarre dell'occhio del tuo fratello il fuscello.
7:1 7:1 Non giudicate, acciocchè non siate giudicati. 2 7:2 perchè col giudicio col quale giudicate, sarete giudicati. e con la misura onde misurate, sara' misurato a voi. 3 7:3 E perchè guardi tu il bruscolo che e' nell'occhio del tuo fratello, mentre non iscorgi la trave che e' nell'occhio tuo? 4 7:4 Ovvero, come potrai tu dire al tuo fratello: Lascia ch'io ti tragga dall'occhio il bruscolo, mentre ecco la trave e' nell'occhio tuo? 5 7:5 Ipocrita, trai proima dall'occhio tuo la trave, e allora ci vedrai bene per trarre il bruscolo dall'occhio del tuo fratello.
7:1 7:1 'Non giudicate, affinchè non siate giudicati. 2 7:2 perchè con il giudizio con il quale giudicate, sarete giudicati. e con la misura con la quale misurate, sarà misurato a voi. 3 7:3 Perchè guardi la pagliuzza che è nell'occhio di tuo fratello, mentre non scorgi la trave che è nell'occhio tuo? 4 7:4 O, come potrai tu dire a tuo fratello: ""Lascia che io ti tolga dall'occhio la pagliuzza"", mentre la trave è nell'occhio tuo? 5 7:5 Ipocrita, togli proima dal tuo occhio la trave, e allora ci vedrai bene per trarre la pagliuzza dall'occhio di tuo fratello.
7:1 7:1 ’Non giudicate, affinchè non siate giudicati. 2 7:2 Perchè sarete giudicati secondo il giudizio col quale giudicate. e con la misura con cui misurate, sarà pure misurato a voi. 3 7:3 Perchè guardi la pagliuzza che è nell’occhio di tuo fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio? 4 7:4 Ovvero, come puoi dire a tuo fratello: ""Lascia che ti tolga dall’occhio la pagliuzza"", mentre c’è una trave nel tuo occhio? 5 7:5 Ipocrita, togli proima dal tuo occhio la trave e poi ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall’occhio di tuo fratello.
7:1 Non giudicate, per non essere giudicati; 2 perchè col giudizio con cui giudicate sarete giudicati, e con la misura con la quale misurate sarete misurati. 3 Perchè osservi la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello, mentre non ti accorgi della trave che hai nel tuo occhio? 4 O come potrai dire al tuo fratello: permetti che tolga la pagliuzza dal tuo occhio, mentre nell'occhio tuo c'è la trave? 5 Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e poi ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello.
ordinario