Ricerca

Pregare in segreto (Mat 6,5-6)

6:5 E quando pregate, non siate simili agli ipocriti che, nelle sinagoghe e negli angoli delle piazze, amano pregare stando ritti, per essere visti dalla gente. In verità io vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. 6 Invece, quando tu preghi, entra nella tua camera, chiudi la porta e prega il Padre tuo, che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.
6:5 6:5 E quando tu farai orazione, non esser come gl'ipocriti. perciocche' essi amano di fare orazione, stando ritti in pie', nelle sinagoghe, e ne' canti delle piazze, per esser veduti dagli uomini. io vi dico in verita', che ricevono il loro proemio.6 6:6 Ma tu, quando farai orazione, entra nella tua cameretta, e serra il tuo uscio, e fa' orazione al Padre tuo, che e' in segreto. e il Padre tuo, che riguarda in segreto, ti rendera' la tua retribuzione in palese.
6:5 6:5 E quando proegate, non siate come gl'ipocriti. poichè essi amano di fare orazione stando in pie' nelle sinagoghe e ai canti delle piazze per esser veduti dagli uomini. Io vi dico in verita' che cotesto e' il proemio che ne hanno.6 6:6 Ma tu, quando proeghi, entra nella tua cameretta, e serratone l'uscio fa' orazione al Padre tuo che e' nel segreto. e il Padre tuo che vede nel segreto, te ne dara' la ricompensa.
6:5 6:5 'Quando proegate, non siate come gli ipocriti. poichè essi amano proegare stando in piedi nelle sinagoghe e agli angoli delle piazze per essere visti dagli uomini. Io vi dico in verità che questo è il proemio che ne hanno.6 6:6 Ma tu, quando proeghi, entra nella tua cameretta e, chiusa la porta, rivolgi la proeghiera al Padre tuo che è nel segreto. e il Padre tuo, che vede nel segreto, te ne darà la ricompensa.
6:5 6:5 E quando tu proeghi, non essere come gli ipocriti, perchè essi amano proegare stando in piedi nelle sinagoghe e agli angoli delle piazze, per essere visti dagli uomini. in verità vi dico, che essi hanno già ricevuto il loro proemio.6 6:6 Ma tu, quando proeghi, entra nella tua cameretta, chiudi la tua porta e proega il Padre tuo nel segreto. e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà pubblicamente.
6:5 Quando pregate, non siate simili agli ipocriti che amano pregare stando ritti nelle sinagoghe e negli angoli delle piazze, per essere visti dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa.6 Tu invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

avvento



natale



ordinario



quaresima



pasqua



passione







E nelle seguenti solennità


dove si leggono i seguenti passi:

dove si leggono i seguenti passi: ( ,-); ( ,-);

Genealogia

    Conversione di misure antiche presenti nel testo

    Quantità nel testo
    misura bibblica
    Quantità convertita
    Unità di misura attuale