5:17 Non crediate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non sono venuto ad abolire, ma a dare pieno compimento. 18 In verità io vi dico: finchè non siano passati il cielo e la terra, non passerà un solo iota o un solo trattino della Legge, senza che tutto sia avvenuto. 19 Chi dunque trasgredirà uno solo di questi minimi precetti e insegnerà agli altri a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà, sarà considerato grande nel regno dei cieli.
5:17 5:17 NON pensate ch'io sia venuto per annullar la legge od i profeti. io non son venuto per annullarli. anzi per adempierli. 18 5:18 Perciocche', io vi dico in verita', che, finche' sia passato il cielo e la terra, non pure un iota, od una punta della legge trapassera', che ogni cosa non sia fatta. 19 5:19 Chi adunque avra' rotto uno di questi minimi comandamenti, ed avra' cosi' insegnati gli uomini, sara' chiamato il minimo nel regno de' cieli. ma colui che li mettera' ad effetto, e li insegnera', sara' chiamato grande nel regno de' cieli.
5:17 5:17 Non pensate ch'io sia venuto per abolire la legge od i profeti. io son venuto non per abolire ma per compire: 18 5:18 poichè io vi dico in verita' che finchè non siano passati il cielo e la terra, neppure un iota o un apice della legge passera', che tutto non sia adempiuto. 19 5:19 Chi dunque avra' violato uno di questi minimi comandamenti ed avra' cosi' insegnato agli uomini, sara' chiamato minimo nel regno de' cieli. ma chi li avra' messi in proatica ed insegnati, esso sara' chiamato grande nel regno dei cieli.
5:17 5:17 'Non pensate che io sia venuto per abolire la legge o i profeti. io sono venuto non per abolire ma per portare a compimento. 18 5:18 Poichè in verità vi dico: finchè non siano passati il cielo e la terra, neppure un iota o un apice della legge passerà senza che tutto sia adempiuto. 19 5:19 Chi dunque avrà violato uno di questi minimi comandamenti e avrà cosò insegnato agli uomini, sarà chiamato minimo nel regno dei cieli. ma chi li avrà messi in proatica e insegnati sarà chiamato grande nel regno dei cieli.
5:17 5:17 ’Non pensate che io sia venuto ad abrogare la legge o i profeti. io non sono venuto per abrogare, ma per portare a compimento. 18 5:18 Perchè in verità vi dico: Finchè il cielo e la terra non passeranno, neppure un iota o un solo apice della legge passerà, proima che tutto sia adempiuto. 19 5:19 Chi dunque avrà trasgredito uno di questi minimi comandamenti e avrà così insegnato agli uomini, sarà chiamato minimo nel regno dei cieli. ma colui che li metterà in proatica e li insegnerà, sarà chiamato grande nel regno dei cieli.
5:17 Non pensate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non son venuto per abolire, ma per dare compimento. 18 In verità vi dico: finchè non siano passati il cielo e la terra, non passerà neppure un iota o un segno dalla legge, senza che tutto sia compiuto. 19 Chi dunque trasgredirà uno solo di questi precetti, anche minimi, e insegnerà agli uomini a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà agli uomini, sarà considerato grande nel regno dei cieli.
ordinario
quaresima