5:13 Voi siete il sale della terra; ma se il sale perde il sapore, con che cosa lo si renderà salato? A null'altro serve che ad essere gettato via e calpestato dalla gente. 14 Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città che sta sopra un monte, 15 nè si accende una lampada per metterla sotto il moggio, ma sul candelabro, e così fa luce a tutti quelli che sono nella casa. 16 Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perchè vedano le vostre opere buone e rendano gloria al Padre vostro che è nei cieli.
5:13 5:13 VOI siete il sale della terra. ora, se il sale diviene insipido, con che lo si salera' egli? non val piu' a nulla, se non ad esser gettato via, e ad essere calpestato dagli uomini. 14 5:14 Voi siete la luce del mondo. la citta' posta soproa un monte non puo' esser nascosta. 15 5:15 Parimente, non si accende la lampana, e si mette sotto il moggio. anzi si mette soproa il candelliere, ed ella luce a tutti coloro che sono in casa. 16 5:16 Cosi' risplenda la vostra luce nel cospetto degli uomini, acciocche' veggano le vostre buone opere, e glorifichino il Padre vostro che e' ne' cieli.
5:13 5:13 Voi siete il sale della terra. ora, se il sale diviene insipido, con che lo si salera'? Non e' piu' buono a nulla se non ad esser gettato via e calpestato dagli uomini. 14 5:14 Voi siete la luce del mondo. una citta' posta soproa un monte non puo' rimaner nascosta. 15 5:15 e non si accende una lampada per metterla sotto il moggio. anzi la si mette sul candeliere ed ella fa lume a tutti quelli che sono in casa. 16 5:16 Cosi' risplenda la vostra luce nel cospetto degli uomini, affinchè veggano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che e' ne' cieli.
5:13 5:13 'Voi siete il sale della terra. ma, se il sale diventa insipido, con che lo si salerà? Non è più buono a nulla se non a essere gettato via e calpestato dagli uomini. 14 5:14 Voi siete la luce del mondo. Una città posta soproa un monte non può rimanere nascosta, 15 5:15 e non si accende una lampada per metterla sotto un recipiente. anzi la si mette sul candeliere ed essa fa luce a tutti quelli che sono in casa. 16 5:16 Cosò risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinchè vedano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è nei cieli.
5:13 5:13 ’Voi siete il sale della terra. ma se il sale diventa insipido, con che cosa gli si renderà il sapore? A null’al-tro serve che ad essere gettato via e ad essere calpestato dagli uomini. 14 5:14 Voi siete la luce del mondo. una città posta soproa un monte non può essere nascosta. 15 5:15 Similmente, non si accende una lampada per metterla sotto il moggio, ma sul candeliere, perchè faccia luce a tutti coloro che sono in casa. 16 5:16 Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinchè vedano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è nei cieli'.
5:13 Voi siete il sale della terra; ma se il sale perdesse il sapore, con che cosa lo si potrà render salato? A null'altro serve che ad essere gettato via e calpestato dagli uomini. 14 Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città collocata sopra un monte, 15 nè si accende una lucerna per metterla sotto il moggio, ma sopra il lucerniere perchè faccia luce a tutti quelli che sono nella casa. 16 Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perchè vedano le vostre opere buone e rendano gloria al vostro Padre che è nei cieli.
ordinario