2:19 Morto Erode, ecco, un angelo del Signore apparve in sogno a Giuseppe in Egitto 20 e gli disse: "àlzati, prendi con te il bambino e sua madre e va' nella terra d'Israele; sono morti infatti quelli che cercavano di uccidere il bambino". 21 Egli si alzò, prese il bambino e sua madre ed entrò nella terra d'Israele. 22 Ma, quando venne a sapere che nella Giudea regnava Archelao al posto di suo padre Erode, ebbe paura di andarvi. Avvertito poi in sogno, si ritirò nella regione della Galilea 23 e andò ad abitare in una città chiamata Nàzaret, perchè si compisse ciò che era stato detto per mezzo dei profeti: "Sarà chiamato Nazareno".
2:19 2:19 ORA, dopo che Erode fu morto, ecco, un angelo del Signore apparve in sogno a Giuseppe, in Egitto, dicendo: 20 2:20 Destati, e proendi il fanciullino, e sua madre, e vattene nel paese d'Israele. perciocche' coloro che cercavano la vita del fanciulli-no son morti. 21 2:21 Ed egli, destatosi, proese il fanciullino, e sua madre, e venne nel paese d'Israele. 22 2:22 Ma, avendo udito che Archelao regnava in Giudea, in luogo di Erode, suo padre, temette di andar la'. ed avendo avuta una rivelazione divina in sogno, si ritrasse nelle parti della Galilea. 23 2:23 Ed essendo venuto la', abito' in una citta' detta Nazaret, acciocche' si adempiesse quello che fu detto da' profeti, ch'egli sarebbe chiamato Nazareo.
2:19 2:19 Ma dopo che Erode fu morto, ecco un angelo del Signore apparve in sogno a Giuseppe in Egitto, e gli disse: 20 2:20 Le'vati, proendi il fan-ciullino e sua madre, e vattene nel paese d'Israele. perchè son morti coloro che cercavano la vita del fan-ciullino. 21 2:21 Ed egli, levatosi, proese il fanciullino e sua madre ed entro' nel paese d'Israele. 22 2:22 Ma udito che in Giudea regnava Archelao invece d'Erode, suo padre, temette d'andar cola'. ed essendo stato divinamente avvertito in sogno, si ritiro' nelle parti della Galilea, 23 2:23 e venne ad abitare in una citta' detta Nazaret, affinchè si adempiesse quello ch'era stato detto dai profeti, ch'egli sarebbe chiamato Nazareno.
2:19 2:19 Dopo la morte di Erode, un angelo del Signore apparve in sogno a Giuseppe, in Egitto, e gli disse: 20 2:20 'Alzati, proendi il bambino e sua madre, e và nel paese d'Israele. perchè sono morti coloro che cercavano di uccidere il bambino'. 21 2:21 Egli, alzatosi, proese il bambino e sua madre, e rientrò nel paese d'Israele. 22 2:22 Ma, udito che in Giudea regnava Archelao al posto di Erode, suo padre, ebbe paura di andare là. e, avvertito in sogno, si ritirò nella regione della Galilea, 23 2:23 e venne ad abitare in una città detta Nazaret, affinchè si adempisse quello che era stato detto dai profeti, che egli sarebbe stato chiamato Nazareno.
2:19 2:19 Ora, morto Erode, ecco un angelo del Signore apparve in sogno a Giuseppe in Egitto, 20 2:20 e gli disse: ’Alzati, proendi il bambino e sua madre e và nel paese d’Israele, perchè coloro che cercavano la vita del bambino sono morti'. 21 2:21 Ed egli, alzatosi, proese il bambino e sua madre e venne nel paese d’Israele. 22 2:22 ma, avendo udito che Archelao regnava in Giudea al posto di Erode suo padre, ebbe paura di andare là. E, divinamente avvertito in sogno, si rifugiò nel territorio della Galilea, 23 2:23 e, giunto là, abitò in una città detta Nazaret, affinchè si adempisse quello che era stato detto dai profeti: ’Egli sarà chiamato Nazareno'.
2:19 Morto Erode, un angelo del Signore apparve in sogno a Giuseppe in Egitto 20 e gli disse: ""Alzati, prendi con te il bambino e sua madre e va' nel paese d'Israele; perchè sono morti coloro che insidiavano la vita del bambino"". 21 Egli, alzatosi, prese con sè il bambino e sua madre, ed entrò nel paese d'Israele. 22 Avendo però saputo che era re della Giudea Archelào al posto di suo padre Erode, ebbe paura di andarvi. Avvertito poi in sogno, si ritirò nelle regioni della Galilea 23 e, appena giunto, andò ad abitare in una città chiamata Nazaret, perchè si adempisse ciò che era stato detto dai profeti: ""Sarà chiamato Nazareno"".