33:50 Il Signore parlò a Mosè nelle steppe di Moab, presso il Giordano di Gerico, e disse: 51 "Parla agli Israeliti dicendo loro: "Quando avrete attraversato il Giordano verso la terra di Canaan 52 e avrete cacciato dinanzi a voi tutti gli abitanti della terra, distruggerete tutte le loro immagini, distruggerete tutte le loro statue di metallo fuso e devasterete tutte le loro alture. 53 Prenderete possesso della terra e in essa vi stabilirete, poichè io vi ho dato la terra perchè la possediate. 54 Dividerete la terra a sorte secondo le vostre famiglie. A chi è numeroso darai numerosa eredità e a chi è piccolo darai piccola eredità. Ognuno avrà quello che gli sarà toccato in sorte; farete la divisione secondo le tribù dei vostri padri. 55 Ma se non caccerete dinanzi a voi gli abitanti della terra, quelli di loro che vi avrete lasciati saranno per voi come spine negli occhi e pungoli nei fianchi e vi tratteranno da nemici nella terra in cui abiterete. 56 Allora io tratterò voi come mi ero proposto di trattare loro"".
33:50 33:50 E il Signore parlo' a Mose' nelle campagne di Moab, proesso al Giordano di Gerico, dicendo: 51 33:51 Parla a' figliuoli d'Israele, e di' loro: Quando sarete passati il Giordano, e sarete entrati nel paese di Canaan, 52 33:52 cacciate d'innanzi a voi tutti gli abitanti del paese, e disfate tutte le loro immagini, e tutte le loro statue di getto, e distruggete tutti i loro alti luoghi. 53 33:53 E mettetevi in pos-session del paese, e abitate in esso. conciossiache' io vi abbia donato il paese, per possederlo. 54 33:54 E spartite la possessione del paese a sorte, secondo le vostre nazioni. a quelle che sono in maggior numero date maggior possessione, e minore a quelle che sono in minor numero. in qualunque luogo la sorte d'alcuna gli sara' scaduta quello sia suo. spartitevi la possessione del paese per le vostre tribu' paterne. 55 33:55 E se voi non iscaccia-te d'innanzi a voi gli abitanti del paese, que' di loro che avrete lasciati di resto vi saranno stecchi agli occhi, e spine a' fianchi, e vi nimicheranno nel paese nel quale abiterete. 56 33:56 E avverra' ch'io faro' a voi, come io avea proposto di fare a loro.
33:50 33:50 E l'Eterno parlo' a Mose', nelle pianure di Moab, proesso al Giordano di faccia a Gerico, dicendo: 51 33:51 'Parla ai figliuoli d'Israele, e di' loro: Quando avrete passato il Giordano e sarete entrati nel paese di Canaan, 52 33:52 caccerete d'innanzi a voi tutti gli abitanti del paese, distruggerete tutte le loro immagini, distruggerete tutte le loro statue di getto e demolirete tutti i loro alti luoghi. 53 33:53 proenderete possesso del paese, e in esso vi stabilirete, perchè io vi ho dato il paese affinchè lo possediate. 54 33:54 Dividerete il paese a sorte, secondo le vostre famiglie. A quelle che sono piu' numerose darete una porzione maggiore, e a quelle che sono meno numerose darete una porzione minore. Ognuno possedera' quello che gli sara' toccato a sorte. vi spartirete il possesso secondo le tribu' de' vostri padri. 55 33:55 Ma se non cacciate d'innanzi a voi gli abitanti del paese, quelli di loro che vi avrete lasciato saranno per voi come spine negli occhi e pungoli ne' fianchi, e vi faranno tribolare nel paese che abiterete. 56 33:56 E avverra' che io trattero' voi come mi ero proposto di trattar loro'.
33:50 33:50 Il SIGNORE parlò a Mosè nelle pianure di Moab, proesso il Giordano di fronte a Gerico, e disse: 51 33:51 'Parla ai figli d'Israele e dò loro: ""Quando avrete passato il Giordano e sarete entrati nel paese di Canaan, 52 33:52 scaccerete d'innanzi a voi tutti gli abitanti del paese, distruggerete tutte le loro immagini, distruggerete tutte le loro statue di metallo fuso e demolirete tutti i loro luoghi sacri. 53 33:53 proenderete possesso del paese e in esso vi stabilirete, perchè io ve l'ho dato affinchè lo possediate. 54 33:54 Dividerete il paese a sorte, secondo le vostre famiglie. A quelle che sono più numerose darete una porzione maggiore e a quelle che sono meno numerose darete una porzione minore. Ognuno possederó quello che gli saró toccato in sorte. vi spartirete la proproietó secondo le tribù dei vostri padri. 55 33:55 Ma se non scacciate d'innanzi a voi gli abitanti del paese, quelli di loro che vi avrete lasciato saranno per voi come spine negli occhi e pungoli nei fianchi e vi faranno tribolare nel paese che abiterete. 56 33:56 E avverró che io tratterò voi come mi ero proposto di trattar loro""'.
33:50 33:50 Poi l’Eterno parlò a Mosè, nelle pianure di Moab, proesso al Giordano sulla sponda opposta a Gerico, dicendo: 51 33:51 ’Parla ai figli d’Israele e dì loro: Quando passerete il Giordano, per entrare nel paese di Canaan, 52 33:52 scaccerete davanti a voi tutti gli abitanti del paese, distruggerete tutte le loro immagini, distruggerete tutte le loro statue di metallo fuso e demolirete tutti i loro alti luoghi. 53 33:53 proenderete possesso del paese e in esso vi stabilirete, perchè io vi ho dato il paese in proproietó. 54 33:54 Dividerete il paese a sorte, secondo le vostre famiglie. Alle più grandi darete una porzione maggiore, e alle più piccole darete una porzione minore. Ognuno avró quello che gli saró toccato a sorte. le spartizioni verranno fatte in base alle tribù dei vostri padri. 55 33:55 Ma se non scacciate davanti a voi gli abitanti del paese, quelli di loro da voi lasciati, saranno per voi come spine negli occhi e pungoli nei fianchi e vi molesteranno nel paese che abiterete. 56 33:56 E avverró che io tratterò voi come mi ero proposto di trattare loro'.
33:50 Il Signore disse a Mosè nelle steppe di Moab presso il Giordano di Gerico: 51 ""Parla agli Israeliti e riferisci loro: Quando avrete passato il Giordano e sarete entrati nel paese di Canaan, 52 caccerete dinanzi a voi tutti gli abitanti del paese, distruggerete tutte le loro immagini, distruggerete tutte le loro statue di metallo fuso e distruggerete tutte le loro alture. 53 Prenderete possesso del paese e in esso vi stabilirete, perchè io vi ho dato il paese in proprietà. 54 Dividerete il paese a sorte secondo le vostre famiglie. A quelle che sono più numerose darete una porzione maggiore e a quelle che sono meno numerose darete una porzione minore. Ognuno avrà quello che gli sarà toccato in sorte; farete la divisione secondo le tribù dei vostri padri. 55 Ma se non cacciate dinanzi a voi gli abitanti del paese, quelli di loro che vi avrete lasciati saranno per voi come spine negli occhi e pungoli nei fianchi e vi faranno tribolare nel paese che abiterete. 56 Allora io tratterò voi come mi ero proposto di trattare loro"".