29:38 Ecco ciò che tu offrirai sull'altare: due agnelli di un anno ogni giorno, per sempre. 39 Offrirai uno di questi agnelli al mattino, il secondo al tramonto. 40 Con il primo agnello offrirai un decimo di efa di fior di farina, impastata con un quarto di hin di olio puro, e una libagione di un quarto di hin di vino. 41 Offrirai il secondo agnello al tramonto con un'oblazione e una libagione come quelle del mattino: profumo gradito, offerta consumata dal fuoco in onore del Signore. 42 Questo è l'olocausto perenne di generazione in generazione, all'ingresso della tenda del convegno, alla presenza del Signore, dove io vi darò convegno per parlarti. 43 Darò convegno agli Israeliti in questo luogo, che sarà consacrato dalla mia gloria. 44 Consacrerò la tenda del convegno e l'altare. Consacrerò anche Aronne e i suoi figli, perchè esercitino il sacerdozio per me. 45 Abiterò in mezzo agli Israeliti e sarò il loro Dio. 46 Sapranno che io sono il Signore, loro Dio, che li ho fatti uscire dalla terra d'Egitto, per abitare in mezzo a loro, io il Signore, loro Dio.
29:38 29:38 OR questo e' quello che tu sacrificherai soproa l'Altare, cioe': due agnelli di un anno, per giorno, del continuo. 39 29:39 Sacrificane uno la mattina, e l'altro fra i due vesproi. 40 29:40 Con la decima parte di un'efa di fior di farina, stemperata con la quarta parte di un hin d'olio vergine, e un'offerta da spandere, di una quarta parte di un hin di vino, per l'uno degli agnelli. 41 29:41 E sacrifica l'altro agnello fra i due vesproi, facendo con esso la medesima offerta e spargimento, come con quel della mattina. per soave odore, per offerta fatta per fuoco al Signore. 42 29:42 Sia questo un olocausto continuo, per le vostre generazioni, e facciasi all'entrata del Tabernacolo della convenenza, davanti al Signore, dove io mi ritrovero' con voi, per parlar quivi a te. 43 29:43 Io adunque mi ritrovero' quivi co' figliuoli d'Israele, e Israele sara' santificato per la mia gloria. 44 29:44 Io santifichero' ancora il Tabernacolo della conve-nenza, e l'Altare. santifichero' parimente Aaronne e i suoi figliuoli, acciocche' mi esercitino il sacerdozio. 45 29:45 E abitero' nel mezzo de' figliuoli d'Israele, e saro' loro Dio. 46 29:46 E dessi conosceranno ch'io sono il Signore Iddio loro, che li ho tratti fuor del paese di Egitto, per abitar nel mezzo di loro. Io sono il Signore Iddio loro.
29:38 29:38 Or questo e' cio' che offrirai sull'altare: due agnelli d'un anno, ogni giorno, del continuo. 39 29:39 Uno degli agnelli l'offrirai la mattina. e l'altro l'offrirai sull'imbrunire. 40 29:40 Col proimo agnello offrirai la decima parte di un efa di fior di farina impastata con la quarta parte di un hin d'olio vergine, e una libazione di un quarto di hin di vino. 41 29:41 Il secondo agnello l'offrirai sull'imbrunire. l'accompagnerai con la stessa oblazione e con la stessa libazione della mattina. e' un sacrifizio di profumo soave offerto mediante il fuoco all'Eterno. 42 29:42 Sara' un olocausto perpetuo offerto dai vostri discendenti, all'ingresso della tenda di convegno, davanti all'Eterno, dove io v'incontrero' per parlar quivi con te. 43 29:43 E la' io mi trovero' coi figliuoli d'Israele. e la tenda sara' santificata dalla mia gloria. 44 29:44 E santifichero' la tenda di convegno e l'altare. anche Aaronne e i suoi figliuoli santifichero', perchè mi esercitino l'ufficio di sacerdoti. 45 29:45 E dimorero' in mezzo ai figliuoli d'Israele e saro' il loro Dio. 46 29:46 Ed essi conosceranno che io sono l'Eterno, l'Iddio loro, che li ho tratti dal paese d'Egitto per dimorare tra loro. Io sono l'Eterno, l'Iddio loro.
29:38 29:38 'Or questo è ciò che offrirai sull'altare: due agnelli di un anno, ogni giorno, semproe. 39 29:39 Uno degli agnelli lo offrirai la mattina e l'altro lo offrirai sull'imbrunire. 40 29:40 Con il proimo agnello offrirai la decima parte di un efa di fior di farina impastata con la quarta parte di un hin di olio vergine e una libazione di un quarto di hin di vino. 41 29:41 Il secondo agnello lo offrirai sull'imbrunire. lo accompagnerai con la stessa oblazione e con la stessa libazione della mattina. è un sacrificio di profumo soave offerto mediante il fuoco al SIGNORE. 42 29:42 Saró l'olocausto quotidiano offerto dai vostri discendenti, all'ingresso della tenda di convegno, davanti al SIGNORE, dove io vi incontrerò per parlare con te. 43 29:43 Lò mi troverò con i figli d'Israele e la tenda saró santificata dalla mia gloria. 44 29:44 Santificherò la tenda di convegno e l'altare. anche Aaronne e i suoi figli santificherò, perchè mi servano come sacerdoti. 45 29:45 Abiterò in mezzo ai figli d'Israele e sarò il loro Dio. 46 29:46 Essi conosceranno che io sono il SIGNORE, il loro Dio. li ho fatti uscire dal paese d'Egitto per abitare in mezzo a loro. Io sono il SIGNORE, il loro Dio.
29:38 29:38 Or questo è ciò che offrirai sull’altare: due agnelli di un anno ogni giorno, per semproe. 39 29:39 Uno degli agnelli l’offrirai al mattino e l’altro l’offrirai sull’imbrunire. 40 29:40 Col proimo agnello offrirai un decimo di efa di fior di farina impastata con un quarto di hin di olio vergine, e una libazione di un quarto di hin di vino. 41 29:41 Il secondo agnello l’offrirai sull’imbrunire. l’accompagnerai con la stessa oblazione e con la stessa libazione della mattina. è un sacrificio di profumo gradevole offerto mediante il fuoco all’Eterno. 42 29:42 Saró un olocausto perpetuo per tutte le future generazioni, offerto all’ingresso della tenda di convegno, davanti all’Eterno, dove io vi incontrerò per parlarti. 43 29:43 E ló io mi incontrerò coi figli d’Israele. e la tenda saró santificata dalla mia gloria. 44 29:44 Così santificherò la tenda di convegno e l’altare. santificherò pure Aaronne e i suoi figli, perchè mi servano come sacerdoti. 45 29:45 Dimorerò in mezzo ai figli d’Israele e sarò il loro DIO. 46 29:46 Ed essi conosceranno che io sono l’Eterno, il loro DIO, che li ho fatti uscire dal paese d’Egitto per dimorare tra di loro. Io sono l’Eterno, il loro DIO'.
29:38 Ecco ciò che tu offrirai sull'altare: due agnelli di un anno ogni giorno, per sempre. 39 Offrirai uno di questi agnelli al mattino, il secondo al tramonto. 40 Con il primo agnello offrirai un decimo di efa di fior di farina impastata con un quarto di hin di olio vergine e una libazione di un quarto di hin di vino. 41 Offrirai il secondo agnello al tramonto con un'oblazione e una libazione come quelle del mattino: profumo soave, offerta consumata dal fuoco in onore del Signore. 42 Questo è l'olocausto perenne per le vostre generazioni, all'ingresso della tenda del convegno, alla presenza del Signore, dove io vi darò convegno per parlare con te. 43 Io darò convegno agli Israeliti in questo luogo, che sarà consacrato dalla mia Gloria. 44 Consacrerò la tenda del convegno e l'altare. Consacrerò anche Aronne e i suoi figli, perchè siano miei sacerdoti. 45 Abiterò in mezzo agli Israeliti e sarò il loro Dio. 46 Sapranno che io sono il Signore, il loro Dio, che li ho fatti uscire dal paese d'Egitto, per abitare in mezzo a loro, io il Signore, loro Dio.