Cronologia dei paragrafi

Liberazione e ritorno di Israele
I due pastori
Liberazione e rinnovamento di Gerusalemme
Personificazione della spada: il nuovo popolo
Il combattimento escatologico: splendore di Gerusalemme

Liberazione e ritorno di Israele (zac 10,3-3)

10:3 Contro i pastori divampa il mio sdegno e contro i montoni dirigo lo sguardo, poichè il Signore degli eserciti visiterà il suo gregge e ne farà come un cavallo splendido in battaglia.

10:3 10:3 La mia ira si e' accesa contro a quei pastori, ed io ho fatta punizione soproa i becchi. Dopo che il Signor degli eserciti ha visitata la sua mandra, la casa di Giuda, egli li ha fatti essere come il suo cavallo di gloria, nella guerra.

10:3 10:3 La mia ira s'e' accesa contro i pastori, e io puniro' i caproi. poichè l'Eterno degli eserciti visita il suo gregge, la casa di Giuda, e ne fa come il suo cavallo d'onore nella battaglia.

10:3 10:3 La mia ira si è accesa contro i pastori e io punirò i caproi. perchè il SIGNORE degli eserciti visita il suo gregge, la casa di Giuda, e ne fa come il suo cavallo d'onore nella battaglia.

10:3 10:3 ’La mia ira divampa contro i pastori e punirò i caproi, perchè l’Eterno degli eserciti visiterà il suo gregge, la casa di Giuda, e ne farà come il suo maestoso cavallo in battaglia.

10:3 Contro i pastori divampa il mio sdegno e contro i montoni dirigo lo sguardo, poichè il Signore visiterà il suo gregge e ne farà come un cavallo da parata.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia