9:1 Oracolo. "La parola del Signore è sulla terra di Adrac e si posa su Damasco, poichè al Signore appartiene la perla di Aram e tutte le tribù d'Israele, 2 e anche Camat sua confinante e Tiro e Sidone, ricche di sapienza. 3 Tiro si è costruita una fortezza e vi ha accumulato argento come polvere e oro come fango delle strade. 4 Ecco, il Signore se ne impossesserà, sprofonderà nel mare le sue mura ed essa sarà divorata dal fuoco. 5 àscalon vedrà e ne sarà spaventata, Gaza sarà in grandi dolori, e così pure Ekron, perchè svanirà la sua fiducia; scomparirà il re da Gaza e àscalon rimarrà disabitata. 6 Bastardi dimoreranno ad Asdod, abbatterò l'orgoglio del Filisteo. 7 Toglierò il sangue dalla sua bocca e i suoi abomini dai suoi denti. Diventerà anche lui un resto per il nostro Dio, sarà come una famiglia in Giuda ed Ekron sarà simile al Gebuseo. 8 Mi porrò come sentinella per la mia casa contro chi va e chi viene, non vi passerà più l'oppressore, perchè ora io stesso sorveglio con i miei occhi.
9:1 9:1 IL carico della parola del Signore contro al paese di Hadrac, e contro a Damasco, luogo del suo riposo: Perciocche' al Signore si volge l'occhio degli uomini, e di tutte le tribu' d'Israele. 2 9:2 Ed egli porra' eziandio i termini ad Hamat, e a Tiro, ed a Sidon. benche' quelle citta' sieno grandemente savie. 3 9:3 e che Tiro si sia edificata una fortezza, ed abbia ammassato dell'argento, a guisa del fango delle strade. 4 9:4 Ecco, il Signore la scac-cera', e percotera' i suoi ripari, e li gettera' nel mare, ed ella sara' consumata col fuoco. 5 9:5 Aschelon lo vedra', e temera'. Gaza anch'ella, e sentira' gran doglia. come anche Ecron. perciocche' quella a cui ella riguardava sara' confusa. e il re perira' di Gaza, ed Aschelon non sara' piu' abitata. 6 9:6 E de' bastardi abiteranno in Asdod, ed io distruggero' l'alterezza dei Filistei. 7 9:7 E torro' il lor sangue dalla lor bocca, e le loro ab-bominazioni d'infra i lor denti. e cio' che sara' rimasto apparterra' anch'esso all'Iddio nostro, e sara' come un capo in Giuda. ma Ecron sara' come il Gebuseo. 8 9:8 Ed io mi accampero' intorno alla mia Casa, per difenderla da esercito, da chi va e viene. e l'opproessore non passera' piu' a loro. per-ciocche' ora io l'ho riguardata con gli occhi miei.
9:1 9:1 Oracolo, parola dell'Eterno, contro il paese di Hadrac, e che si ferma soproa Damasco. poichè l'Eterno ha l'occhio su tutti gli uomini e su tutte le tribu' d'Israele. 2 9:2 Essa si ferma pure soproa Hamath, ai confini di Damasco, su Tiro e Sidone perchè son cosi' savie! 3 9:3 Tiro s'e' costruita una fortezza, ed ha ammassato argento come polvere, e oro come fango di strada. 4 9:4 Ecco, l'Eterno s'impadronira' di essa, gettera' la sua potenza nel mare, ed essa sara' consumata dal fuoco. 5 9:5 Askalon lo vedra' e avra' paura. anche Gaza, e si torcera' dal gran dolore. e cosi' Ekron, perchè la sua speranza sara' confusa. e Gaza non avra' piu' re, e Askalon non sara' piu' abitata. 6 9:6 Dei bastardi abiteranno in Asdod, ed io annientero' l'orgoglio dei Filistei. 7 9:7 Ma io togliero' il sangue dalla bocca del Filisteo e le abominazioni di fra i suoi denti, e anch'egli sara' un residuo per il nostro Dio. sara' come un capo in Giuda, ed Ekron, come il Gebuseo. 8 9:8 Ed io m'accampero' attorno alla mia casa per difenderla da ogni esercito, da chi va e viene. e nessun e-sattor di tributi passera' piu' da loro, perchè ora ho visto con gli occhi miei.
9:1 9:1 Oracolo. La parola del SIGNORE va contro il paese di Adrac e si ferma soproa Damasco. poichè il SIGNORE ha l'occhio su tutti gli uomini e su tutte le tribù d'Israele. 2 9:2 Essa si ferma pure soproa Amat, ai confini di Damasco, su Tiro e Sidone perchè sono cosò sagge! 3 9:3 Tiro si è costruita una fortezza, ha ammassato argento come polvere e oro come fango di strada. 4 9:4 Ecco, il SIGNORE s'impadronirà di essa, getterà la sua potenza nel mare, ed essa sarà consumata dal fuoco. 5 9:5 Ascalon lo vedrà e avrà paura. anche Gaza, e si torcerà dal gran dolore. e cosò Ecron, perchè la sua speranza sarà delusa. e Gaza non avrà più re, e Ascalon non sarà più abitata. 6 9:6 Dei bastardi abiteranno in Asdod e io annienterò l'orgoglio dei Filistei. 7 9:7 Toglierò il sangue dalla bocca del Filisteo e le abominazioni dai suoi denti. anche lui sarà un residuo per il nostro Dio, sarà come un capo in Giuda, ed Ecron, come il Gebuseo. 8 9:8 Io mi accamperò attorno alla mia casa per difenderla da ogni esercito, da chi va e viene. nessun esattore di tributi passerà più da loro, perchè ora ho visto con i miei occhi.
9:1 9:1 L’oracolo della parola dell’Eterno contro il paese di Hadrak e Damasco, suo luogo di riposo (perchè gli occhi degli uomini e di tutte le tribù d’Israele sono volti all’Eterno), 2 9:2 e contro Hamath, che confina con esso, e contro Tiro e Sidone, anche se esse sono molto sagge. 3 9:3 Tiro si è costruita una fortezza e ha accumulato argento come polvere e oro come fango delle strade. 4 9:4 Ecco, l’Eterno la spodesterà e distruggerà la sua potenza nel mare, ed essa sarà consumata dal fuoco. 5 9:5 Ashkelon lo vedrà e avrà paura, anche Gaza si contorcerà dal gran dolore e così Ekron, perchè la sua aspettativa andrà delusa. Il re scomparirà da Gaza, e Ashkelon non sarà più abitata. 6 9:6 Un popolo bastardo abiterà in Ashdod, e io annienterò l’orgoglio dei Filistei. 7 9:7 Toglierò il sangue dalla sua bocca e le abominazioni di fra i suoi denti, e anch’egli sarà un residuo per il nostro DIO. sarà come un capo in Giuda, ed Ekron come il Gebuseo. 8 9:8 Mi accamperò intorno alla mia casa per difenderla da ogni esercito, da chi va e chi viene. nessun opproessore passerà più da loro, perchè ora ho visto con i miei stessi occhi.
9:1 Oracolo. La parola del Signore è sulla terra di Cadrach e si posa su Damasco, poichè al Signore appartiene la perla di Aram e tutte le tribù d'Israele; 2 anche Camat sua confinante e Sidòne, che è tanto saggia. 3 Tiro si è costruita una fortezza e vi ha accumulato argento come polvere e oro come fango delle strade. 4 Ecco, il Signore se ne impossesserà, sprofonderà nel mare le sue ricchezze ed essa sarà divorata dal fuoco. 5 Ascalona vedrà e ne sarà spaventata, Gaza sarà in grandi dolori, come anche Accaron, perchè svanirà la sua fiducia; scomparirà il re da Gaza e Ascalona rimarrà disabitata. 6 Bastardi dimoreranno in Asdod, abbatterò l'orgoglio del Filisteo. 7 Toglierò il sangue dalla sua bocca e i suoi abomini dai suoi denti. Diventerà anche lui un resto per il nostro Dio, sarà come una famiglia in Giuda ed Accaron sarà simile al Gebuseo. 8 Mi porrò come sentinella per la mia casa contro chi va e chi viene, non vi passerà più l'oppressore, perchè ora io stesso sorveglio con i miei occhi.