6:9 Mi fu rivolta questa parola del Signore: 10 "Prendi fra i deportati, fra quelli di Cheldài, di Tobia e di Iedaià, oro e argento e va' nel medesimo giorno a casa di Giosia, figlio di Sofonia, che è ritornato da Babilonia. 11 Prendi quell'argento e quell'oro e ne farai una corona che porrai sul capo di Giosuè, figlio di Iosadàk, sommo sacerdote. 12 Gli riferirai: Dice il Signore degli eserciti: Ecco un uomo che si chiama Germoglio: fiorirà dove si trova e ricostruirà il tempio del Signore. 13 Sì, egli ricostruirà il tempio del Signore, egli riceverà la gloria, egli siederà da sovrano sul suo trono. Un sacerdote siederà sul suo trono e fra i due regnerà una pace perfetta. 14 La corona resterà come gradito memoriale nel tempio del Signore, in onore di Cheldài, Tobia, Iedaià e in onore del figlio di Sofonia. 15 Anche da lontano verranno a riedificare il tempio del Signore. Così riconoscerete che il Signore degli eserciti mi ha inviato a voi. Ciò avverrà, se ascolterete la voce del Signore, vostro Dio".
6:9 6:9 POI la parola del Signore mi fu indirizzata, dicendo: 10 6:10 proendi, d'infra quelli che sono stati in cattivita'. da Heldai, da Tobia, e da Iedaia. vieni anche in quello stesso giorno, ed entra in casa di Giosia, figliuolo di Sefania, i quali son venuti di Babilonia. 11 6:11 proendi, dico, da loro dell'argento, e dell'oro, e fanne delle corone. e mettile soproa il capo di Iosua, figliuolo di Iosadac, sommo sacerdote. 12 6:12 E parla a lui, dicendo: Cosi' ha detto il Signor degli eserciti: Ecco un uomo, il cui nome e': Il Germoglio. ed egli germogliera' sotto di se', ed edifichera' il tempio del Signore. 13 6:13 Ed egli sara' quel ch'edifichera' il tempio del Signore, e portera' la gloria. e sedera', e signoreggera' soproa il suo trono, e insieme sara' Sacerdote soproa il suo seggio. e consiglio di pace sara' fra questi due. 14 6:14 E quant'e' alle corone, sieno per Helem, e per Tobia, e per Iedaia, e per Hen, figliuolo di Sefania. per ricordanza nel tempio del Signore. 15 6:15 E que' che son lontani verranno, ed edificheranno nel tempio del Signore. e voi conoscerete che il Signor degli eserciti mi ha mandato a voi. e questo avverra', se pure ascoltate la voce del Signore Iddio vostro.
6:9 6:9 E la parola dell'Eterno mi fu rivolta in questi termini: 10 6:10 proendi da quelli della cattivita', cioe' da Heldai, da Tobia e da Jedaia - e rècati oggi stesso in casa di Giosia, figliuolo di Sofonia dov'essi sono giunti da Babilonia, - 11 6:11 proendi dell'argento e dell'oro, fanne delle corone, e mettile sul capo di Giosue', figliuolo di Jehotsadak, sommo sacerdote, 12 6:12 e parlagli, e digli: 'Cosi' parla l'Eterno degli eserciti: Ecco un uomo, che ha nome il Germoglio. egli germogliera' nel suo luogo, ed edifichera' il tempio dell'Eterno. 13 6:13 egli edifichera' il tempio dell'Eterno, e portera' le insegne della gloria, e si assidera' e dominera' sul suo trono, sara' sacerdote sul suo trono, e vi sara' fra i due un consiglio di pace. 14 6:14 E le corone saranno per Helem, per Tobia, per Jedaia e per Hen, figliuolo di Sofonia, un ricordo nel tempio dell'Eterno. 15 6:15 E quelli che son lontani verranno e lavoreranno alla costruzione del tempio dell'Eterno, e voi conoscerete che l'Eterno degli eserciti m'ha mandato a voi. Questo avverra' se date veramente ascolto alla voce dell'Eterno, del vostro Dio'.
6:9 6:9 La parola del SIGNORE mi fu rivolta in questi termini: 10 6:10 'proendi dai deportati, cioè da quelli di Eldai, di Tobia e di Iedaia - e recati oggi stesso in casa di Giosia, figlio di Sofonia, dove essi sono giunti da Babilonia, 11 6:11 - proendi dell'argento e dell'oro, fanne delle corone e mettile sul capo del sommo sacerdote Giosuè, figlio di Iosadac. 12 6:12 gli parlerai e gli dirai: Cosò parla il SIGNORE degli eserciti: ""Ecco un uomo, che si chiama il Germoglio, germoglierà nel suo luogo e costruirà il tempio del SIGNORE. 13 6:13 egli costruirà il tempio del SIGNORE, riceverà gloria, si siederà e dominerà sul suo trono, sarà sacerdote sul suo trono e vi sarà fra i due un accordo di pace"". 14 6:14 Le corone saranno per Chelem, per Tobia, per Iedaia e per Chen, figlio di Sofonia, come ricordo nel tempio del SIGNORE. 15 6:15 Quelli che sono lontani verranno e lavoreranno alla costruzione del tempio del SIGNORE. e voi conoscerete che il SIGNORE degli eserciti mi ha mandato da voi. Questo avverrà, se date veramente ascolto alla voce del Signore, del vostro Dio'.
6:9 6:9 La parola dell’Eterno mi fu quindi rivolta, dicendo: 10 6:10 ’Accetta doni dagli esuli, cioè da Heldai, da Tobiah e da Jedaiah che sono venuti da Babilonia, e recati oggi stesso in casa di Giosia, figlio di Sofonia. 11 6:11 proendi l’argento e l’oro, fanne una corona e mettila sul capo di Giosuè, figlio di Jehotsadak, il sommo sacerdote. 12 6:12 Quindi parla a lui, dicendo: Così dice l’Eterno degli eserciti: Ecco, l’uomo, il cui nome è il Germoglio, germoglierà nel suo luogo e costruirà il tempio dell’Eterno. 13 6:13 Sì, egli costruirà il tempio dell’Eterno, si ammanterà di gloria e si siede-rà e regnerà sul suo trono, sarà sacerdote sul suo trono, e tra i due ci sarà un consiglio di pace. 14 6:14 La corona sarà un ricordo nel tempio dell’Eterno per Helem, per Tobiah, per Jedaiah e per Hen, figlio di Sofonia. 15 6:15 Anche quelli che sono lontani verranno per aiutare a costruire il tempio dell’Eterno. allora riconoscerete che l’Eterno degli eserciti mi ha mandato a voi. Questo avverrà se obbedirete diligentemente alla voce dell’Eterno, il vostro DIO'.
6:9 Mi fu rivolta questa parola del Signore: 10 ""Prendi fra i deportati, fra quelli di Cheldai, di Tobia e di Iedaia, oro e argento e va' nel medesimo giorno a casa di Giosia figlio di Sofonìa, che è ritornato da Babilonia. 11 Prendi quell'argento e quell'oro e ne farai una corona che porrai sul capo di Giosuè figlio di Iozedak, sommo sacerdote. 12 Gli riferirai: Dice il Signore degli eserciti: Ecco un uomo che si chiama Germoglio: spunterà da sè e ricostruirà il tempio del Signore. 13 Sì, egli ricostruirà il tempio del Signore, egli riceverà la gloria, egli siederà da sovrano sul suo trono. Un sacerdote sarà alla sua destra e fra i due regnerà una pace perfetta. 14 La corona per Cheldai, Tobia, Iedaia e Giosia, figlio di Sofonìa, resterà di ricordo nel tempio del Signore. 15 Anche da lontano verranno a riedificare il tempio del Signore. Così riconoscerete che il Signore degli eserciti mi ha inviato a voi. Ciò avverrà, se ascolterete la voce del Signore vostro Dio"".