Cronologia dei paragrafi

Il ritorno dei dispersi

Il ritorno dei dispersi (sof 3,18-99)

3:18 "Io raccoglierò gli afflitti, privati delle feste e lontani da te. Sono la vergogna che grava su di te. 19 Ecco, in quel tempo io mi occuperò di tutti i tuoi oppressori. Soccorrerò gli zoppicanti, radunerò i dispersi, li farò oggetto di lode e di fama dovunque sulla terra sono stati oggetto di vergogna. 20 In quel tempo io vi guiderò, in quel tempo vi radunerò e vi darò fama e lode fra tutti i popoli della terra, quando, davanti ai vostri occhi, ristabilirò le vostre sorti", dice il Signore.

3:18 3:18 Io raccogliero' quelli che essendo dilungati da te, erano attristati per le solennita', di cio' che, in luogo di offerte, non vi era se non obbrobrio. 19 3:19 Ecco, in quel tempo io fiacchero' tutti quelli che ti avranno afflitta. e salvero' le zoppe, e raccogliero' le scacciate. e le porro' in lode, e in fama, in tutti i paesi dove saranno state in vituperio. 20 3:20 In quel tempo io vi ricondurro', e in quello stesso tempo vi raccogliero'. per-ciocche' io vi mettero' in fama, e in lode, fra tutti i popoli della terra. quando io vi avro' tratti di cattivita', davanti agli occhi vostri, ha detto il Signore.

3:18 3:18 Io raccogliero' quelli che sono nel dolore lungi dalle feste solenni. sono tuoi. su loro grava l'obbrobrio! 19 3:19 Ecco, in quel tempo, io agiro' contro tutti quelli che t'opproimono. salvero' la pecora che zoppica, e raccogliero' quella ch'e' stata cacciata, e li rendero' gloriosi e rinomati, in tutti i paesi dove sono stati nell'onta. 20 3:20 In quel tempo, io vi ricondurro', in quel tempo, vi raccogliero'. poichè vi rendero' rinomati e gloriosi fra tutti i popoli della terra, quando faro' tornare, sotto i vostri occhi, quelli che sono in cattivita', dice l'Eterno.

3:18 3:18 'Io raccoglierò quelli che sono nel dolore lontano dalle feste solenni. sono tuoi. su di loro pesa la vergogna! 19 3:19 In quel tempo, io agirò contro tutti quelli che ti opproimono. salverò la pecora che zoppica, raccoglierò quella che è stata cacciata via, e li renderò gloriosi e famosi, in tutti i paesi dove sono stati nella vergogna. 20 3:20 In quel tempo, io vi ricondurrò. in quel tempo, vi raccoglierò. perchè vi renderò famosi e gloriosi fra tutti i popoli della terra, quando farò tornare, sotto i vostri occhi, quelli che sono in esilio', dice il SIGNORE.

3:18 3:18 Io raccoglierò quelli che sono afflitti per le assemblee solenni, che sono tra di voi, per i quali il peso per lei era divenuto oggetto di disproezzo. 19 3:19 Ecco, in quel tempo io agirò contro quelli che ti opproimono. salverò lo zoppo e raccoglierò quelli che sono stati scacciati, e li renderò gloriosi e rinomati in tutti i paesi dove sono stati nella vergogna. 20 3:20 In quel tempo io vi farò ritornare, sì, in quel tempo vi raccoglierò. poichè vi renderò rinomati e gloriosi fra tutti i popoli della terra, quando, sotto i vostri occhi, farò ritornare quelli che sono in cattività', dice l’Eterno.

3:18 come nei giorni di festa"". Ho allontanato da te il male, perchè tu non abbia a subirne la vergogna. 19 Ecco, in quel tempo io sterminerò tutti i tuoi oppressori. Soccorrerò gli zoppicanti, radunerò i dispersi, li porrò in lode e fama dovunque sulla terra sono stati oggetto di vergogna. 20 In quel tempo io vi guiderò, in quel tempo vi radunerò e vi darò fama e lode fra tutti i popoli della terra, quando, davanti ai vostri occhi, ristabilirò le vostre sorti, dice il Signore.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia