Cronologia dei paragrafi

Salmi di gioia a Sion
Il ritorno dei dispersi

Salmi di gioia a Sion (sof 3,14-17)

3:14 Rallègrati, figlia di Sion, grida di gioia, Israele, esulta e acclama con tutto il cuore, figlia di Gerusalemme! 15 Il Signore ha revocato la tua condanna, ha disperso il tuo nemico. Re d'Israele è il Signore in mezzo a te, tu non temerai più alcuna sventura. 16 In quel giorno si dirà a Gerusalemme: "Non temere, Sion, non lasciarti cadere le braccia! 17 Il Signore, tuo Dio, in mezzo a te è un salvatore potente. Gioirà per te, ti rinnoverà con il suo amore, esulterà per te con grida di gioia".

3:14 3:14 Giubila, figliuola di Sion. da' voci d'allegrezza, o Israele. rallegrati, e festeggia di tutto il cuor tuo, figliuola di Gerusalemme. 15 3:15 Il Signore ha rimossi i tuoi giudicii, ha sgombrati i tuoi nemici. il Re d'Israele, il Signore, e' dentro di te, tu non vedrai piu' il male. 16 3:16 In quel giorno si dira' a Gerusalemme: Non temere. Sion, non sieno le tue mani rimesse. 17 3:17 Il Signore Iddio tuo, che e' dentro di te, il Possente, ti salvera'. egli gioira' di te di grande allegrezza: egli si acquetera' nel suo amore, egli festeggera' di te con grida di allegrezza.

3:14 3:14 Manda gridi di gioia, o figliuola di Sion! Manda gridi d'allegrezza, o Israele! Rallegrati ed esulta con tutto il cuore, o figliuola di Gerusalemme! 15 3:15 L'Eterno ha revocato le sue sentenze contro di te, ha cacciato via il tuo nemico. il Re d'Israele, l'Eterno, e' in mezzo a te, non avrai piu' da temere alcun male. 16 3:16 In quel giorno, si dira' a Gerusalemme: 'Non temere, o Sion, le tue mani non s'infiacchiscano! 17 3:17 L'Eterno, il tuo Dio, e' in mezzo a te, come un Potente che salva. egli si rallegrera' con gran gioia per via di te, si acquetera' nell'amor suo, esultera', per via di te, con gridi di gioia'.

3:14 3:14 prorompi in grida di gioia, o figlia di Sion! Alza grida d'esultanza, o Israele! Rallegrati ed esulta con tutto il cuore, o figlia di Gerusalemme! 15 3:15 Il SIGNORE ha revocato le sue condanne contro di te, ha scacciato il tuo nemico. Il Re d'Israele, il SIGNORE, è in mezzo a te, non dovrai più temere alcun male. 16 3:16 Quel giorno si dirà a Gerusalemme: 'Non temere, o Sion, le tue mani non si indeboliscano! 17 3:17 Il SIGNORE, il tuo Dio, è in mezzo a te, come un potente che salva. egli si rallegrerà con gran gioia per causa tua. si acqueterà nel suo amore, esulterà, per causa tua, con grida di gioia'.

3:14 3:14 Manda grida di gioia, o figlia di Sion, manda grida d’allegrezza, o Israele! Rallegrati ed esulta di tutto cuore, o figlia di Gerusalemme ! 15 3:15 L’Eterno ha revocato i suoi giudizi contro di te, ha cacciato via il tuo nemico. Il Re d’Israele, l’Eterno, è in mezzo a te, non avrai più da temere alcun male. 16 3:16 In quel giorno si dirà a Gerusalemme: ’Non temere, o Sion, le tue mani non si indeboliscano! 17 3:17 LEterno, il tuo DIO, in mezzo a te è il Potente che salva. Egli esulterà di gioia per te, nel suo amore starà in silenzio, si rallegrerà per te con grida di gioia.

3:14 Gioisci, figlia di Sion, esulta, Israele, e rallegrati con tutto il cuore, figlia di Gerusalemme! 15 Il Signore ha revocato la tua condanna, ha disperso il tuo nemico. Re d'Israele è il Signore in mezzo a te, tu non vedrai più la sventura. 16 In quel giorno si dirà a Gerusalemme: ""Non temere, Sion, non lasciarti cadere le braccia! 17 Il Signore tuo Dio in mezzo a te è un salvatore potente. Esulterà di gioia per te, ti rinnoverà con il suo amore, si rallegrerà per te con grida di gioia,

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

avvento

-3°domenica dell'anno C dove si leggono i seguenti passi
[(Sof 3,14-17)};
E nelle seguenti solennità
dove si leggono i seguenti passi:
Visitazione dove si leggono i seguenti passi: (Sof 3,14-17); (is 12,2-6); (Lc 1,39-56);

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia