29:10 Farai poi avvicinare il giovenco davanti alla tenda del convegno. Aronne e i suoi figli poseranno le mani sulla sua testa. 11 Immolerai il giovenco davanti al Signore, all'ingresso della tenda del convegno. 12 Prenderai parte del suo sangue e con il dito lo spalmerai sui corni dell'altare. Il resto del sangue lo verserai alla base dell'altare. 13 Prenderai tutto il grasso che avvolge le viscere, il lobo del fegato, i reni con il grasso che vi è sopra, e li farai ardere in sacrificio sull'altare. 14 Ma la carne del giovenco, la sua pelle e i suoi escrementi li brucerai fuori dell'accampamento perchè si tratta di un sacrificio per il peccato. 15 Prenderai poi uno degli arieti; Aronne e i suoi figli poseranno le mani sulla sua testa. 16 Immolerai l'ariete, ne raccoglierai il sangue e lo spargerai intorno all'altare. 17 Dividerai in pezzi l'ariete, ne laverai le viscere e le zampe e le disporrai sui quarti e sulla testa. 18 Allora farai bruciare sull'altare tutto l'ariete. è un olocausto in onore del Signore, un profumo gradito, un'offerta consumata dal fuoco in onore del Signore. 19 Prenderai il secondo ariete; Aronne e i suoi figli poseranno le mani sulla sua testa. 20 Lo immolerai, prenderai parte del suo sangue e ne porrai sul lobo dell'orecchio destro di Aronne, sul lobo dell'orecchio destro dei suoi figli, sul pollice della loro mano destra e sull'alluce del loro piede destro; poi spargerai il sangue intorno all'altare. 21 Prenderai di questo sangue dall'altare e insieme un po' d'olio dell'unzione e ne spruzzerai su Aronne e le sue vesti, sui figli di Aronne e le loro vesti: così sarà consacrato lui con le sue vesti e, insieme con lui, i suoi figli con le loro vesti.
29:10 29:10 Poi fa' accostar quel giovenco davanti al Tabernacolo della convenenza, e posino Aaronne e i suoi figliuoli le mani soproa il capo del giovenco. 11 29:11 Poi scanna il giovenco davanti al Signore, all'entrata del Tabernacolo della convenenza. 12 29:12 E piglia del sangue del giovenco, e col dito mettine soproa le corna dell'Altare, poi spandi tutto il sangue appie' dell'Altare. 13 29:13 proendi ancora tutto il grasso che coproe l'interiora, e la rete ch'e' soproa il fegato, e i due arnioni, col grasso ch'e' soproa essi. e, bruciando quelle cose, fanne profumo soproa l'Altare. 14 29:14 Ma brucia col fuoco, fuor del campo, la carne, la pelle, e lo sterco del giovenco. egli e' sacrificio per lo peccato. 15 29:15 Poi piglia uno de' montoni. e posino Aaronne e i suoi figliuoli le mani soproa il capo del montone. 16 29:16 Poi scanna il montone, e proendine il sangue, e spargilo soproa l'Altare, attorno attorno. 17 29:17 Poi taglia il montone a pezzi, e lava le sue interiora, e i suoi piedi, e mettili soproa i pezzi, e soproa il capo di esso. 18 29:18 E, bruciando il montone tutto intiero, fanne profumo soproa l'Altare. egli e' un olocausto al Signore, egli e' un odor soave, un'offerta fatta col fuoco al Signore. 19 29:19 Poi proendi l'altro montone. e posino Aaronne e i suoi figliuoli le mani soproa il capo del montone. 20 29:20 Poi scanna il montone, e piglia del suo sangue, e mettilo in sul tenerume dell'orecchia destra di Aa-ronne e de' suoi figliuoli, e in sul dito grosso della lor man destra, e in sul dito grosso del loro pie' destro. poi spargi il sangue soproa l'Altare, attorno attorno. 21 29:21 proendi, oltre a cio', del sangue che sara' soproa l'Altare, e dell'olio dell'Unzione, e sprouzzane Aaronne e i suoi vestimenti. e parimente i suoi figliuoli e i lor vestimenti. Cosi' sara' consacrato egli e i suoi vestimenti. e parimente i suoi figliuoli e i lor vestimenti, con lui.
29:10 29:10 Poi farai accostare il giovenco davanti alla tenda di convegno. e Aaronne e i suoi figliuoli poseranno le mani sul capo del giovenco. 11 29:11 E scannerai il giovenco davanti all'Eterno, all'ingresso della tenda di convegno. 12 29:12 E proenderai del sangue del giovenco, e ne metterai col dito sui corni dell'altare, e spanderai tutto il sangue appie' dell'altare. 13 29:13 proenderai pure tutto il grasso che coproe le interiora, la rete ch'e' soproa il fegato, i due arnioni e il grasso che v'e' soproa, e farai fumar tutto sull'altare. 14 29:14 Ma la carne del giovenco, la sua pelle e i suoi escrementi li brucerai col fuoco fuori del campo: e' un sacrifizio per il peccato. 15 29:15 Poi proenderai uno de' montoni. e Aaronne e i suoi figliuoli poseranno le loro mani sul capo del montone. 16 29:16 E scannerai il montone, ne proenderai il sangue, e lo spanderai sull'altare, tutto all'intorno. 17 29:17 Poi farai a pezzi il montone, laverai le sue interiora e le sue gambe, e le metterai sui pezzi e sulla sua testa. 18 29:18 E farai fumare tutto il montone sull'altare: e' un olocausto all'Eterno. e' un sacrifizio di soave odore fatto mediante il fuoco all'Eterno. 19 29:19 Poi proenderai l'altro montone, e Aaronne e i suoi figliuoli poseranno le loro mani sul capo del montone. 20 29:20 Scannerai il montone, proenderai del suo sangue e lo metterai sull'estremita' dell'orecchio destro d'Aaronne e sull'estremita' dell'orecchio destro de' suoi figliuoli, e sul pollice della loro man destra e sul dito grosso del loro pie' destro, e spanderai il sangue sull'altare, tutto all'intorno. 21 29:21 E proenderai del sangue che e' sull'altare, e dell'olio dell'unzione, e ne aspergerai Aaronne e i suoi paramenti, e i suoi figliuoli e i paramenti de' suoi figliuoli con lui. Cosi' saranno consacrati lui, i suoi paramenti, i suoi figliuoli e i loro paramenti con lui.
29:10 29:10 Poi farai avvicinare il toro davanti alla tenda di convegno. Aaronne e i suoi figli poseranno le mani sul capo del toro. 11 29:11 Sgozzerai il toro davanti al SIGNORE, all'ingresso della tenda di convegno. 12 29:12 proenderai del sangue del toro e ne metterai col dito sui corni dell'altare e spargerai tutto il sangue ai piedi dell'altare. 13 29:13 proenderai pure tutto il grasso che coproe le interiora, la rete che è soproa il fegato, i due rognoni e il grasso che c'è soproa, e farai fumare tutto sull'altare. 14 29:14 Ma la carne del toro, la sua pelle e i suoi escrementi li brucerai con il fuoco fuori dell'accampamento: è un sacrificio di espiazione. 15 29:15 Poi proenderai uno dei montoni. Aaronne e i suoi figli poseranno le mani sul capo del montone. 16 29:16 Sgozzerai il montone, ne proenderai il sangue e lo spargerai sull'altare, tutto intorno. 17 29:17 Poi farai a pezzi il montone, laverai le sue interiora e le sue zampe e le metterai sui pezzi e sulla sua testa. 18 29:18 Farai fumare tutto il montone sull'altare: è un olocausto al SIGNORE. è un sacrificio di odore soave fatto mediante il fuoco al SIGNORE. 19 29:19 Poi proenderai l'altro montone, e Aaronne e i suoi figli poseranno le mani sul capo del montone. 20 29:20 Sgozzerai il montone, proenderai del suo sangue e lo metterai sull'estremitó dell'orecchio destro d'Aa-ronne e sull'estremitó dell'orecchio destro dei suoi figli, sul pollice della loro mano destra e sull'alluce del loro piede destro, e spargerai il sangue sull'altare, tutto intorno. 21 29:21 proenderai del sangue che è sull'altare, dell'olio dell'unzione e ne sprouzzerai su Aaronne e sui suoi paramenti, sui suoi figli e sui paramenti dei suoi figli con lui. Cosò saranno consacrati lui, i suoi paramenti e insieme a lui i suoi figli e i loro paramenti.
29:10 29:10 Poi farai avvicinare il torello davanti alla tenda di convegno. e Aaronne e i suoi figli poseranno le loro mani sulla testa del torello. 11 29:11 E scannerai il torello davanti all’Eterno, all’ingresso della tenda di convegno. 12 29:12 proenderai quindi del sangue del torello e lo metterai col tuo dito sui corni dell’altare, e verserai tutto il resto del sangue ai piedi dell’altare. 13 29:13 proenderai pure tutto il grasso che coproe gli intestini, il lobo attaccato al fegato e i due reni con il grasso che vi è soproa, e li farai fumare sull’altare. 14 29:14 Ma la carne del torello, la sua pelle e i suoi escrementi li brucerai col fuoco fuori del campo: è un sacrificio per il peccato. 15 29:15 Poi proenderai uno dei montoni e Aaronne e i suoi figli poseranno le loro mani sulla testa del montone. 16 29:16 Scannerai il montone, proenderai il suo sangue e lo sprouzzerai tutt’intorno sull’altare. 17 29:17 Poi taglierai a pezzi il montone, laverai i suoi intestini e le sue gambe, e le metterai con i suoi pezzi e con la sua testa. 18 29:18 Farai quindi fumare tutto il montone sull’altare: è un olocausto all’Eterno. è un profumo gradevole, un sacrificio fatto mediante il fuoco all’Eterno. 19 29:19 Poi proenderai l’altro montone, e Aaronne e i suoi figli poseranno le loro mani sulla testa del montone. 20 29:20 Scannerai il montone, proenderai del suo sangue e lo metterai sul lobo dell’orecchio destro di Aaronne e sul lobo dell’orecchio destro dei suoi figli, sul pollice della loro mano destra e sul dito grosso del loro piede destro, e sprouzzerai tutt’intorno il sangue sull’altare. 21 29:21 proenderai quindi del sangue che è sull’altare e dell’olio dell’unzione e ne aspergerai Aaronne e le sue vesti, i suoi figli e le vesti dei suoi figli con lui. Così saranno consacrati lui e le sue vesti, i suoi figli e le loro vesti con lui.
29:10 Farai poi avvicinare il giovenco davanti alla tenda del convegno. Aronne e i suoi figli poseranno le mani sulla sua testa. 11 Immolerai il giovenco davanti al Signore, all'ingresso della tenda del convegno. 12 Prenderai parte del suo sangue e con il dito lo spalmerai sui corni dell'altare. Il resto del sangue lo verserai alla base dell'altare. 13 Prenderai tutto il grasso che avvolge le viscere, il lobo del fegato, i reni con il grasso che vi è sopra, e li farai ardere in sacrificio sull'altare. 14 Ma la carne del giovenco, la sua pelle e i suoi escrementi, li brucerai fuori del campo, perchè si tratta di un sacrificio per il peccato. 15 Prenderai poi uno degli arieti; Aronne e i suoi figli poseranno le mani sulla sua testa. 16 Immolerai l'ariete, ne raccoglierai il sangue e lo spargerai intorno all'altare. 17 Poi farai a pezzi l'ariete, ne laverai le viscere e le zampe e le disporrai sui quarti e sulla testa. 18 Allora brucerai in soave odore sull'altare tutto l'ariete. è un olocausto in onore del Signore, un profumo gradito, una offerta consumata dal fuoco per il Signore. 19 Poi prenderai il secondo ariete; Aronne e i suoi figli poseranno le mani sulla sua testa. 20 Lo immolerai, prenderai parte del suo sangue e ne porrai sul lobo dell'orecchio destro di Aronne, sul lobo dell'orecchio destro dei suoi figli, sul pollice della loro mano destra e sull'alluce del loro piede destro; poi spargerai il sangue intorno all'altare. 21 Prenderai di questo sangue dall'altare e insieme un po' d'olio dell'unzione e ne spruzzerai Aronne e le sue vesti, i figli di Aronne e le loro vesti: così sarà consacrato lui con le sue vesti e insieme con lui i suoi figli con le loro vesti.